Gioco vs Risultati: sono i giocatori che fanno le vittorie, l'allenatore NON DEVE FARE DANNI

(Napoli)ore 23:18:00 del 05/05/2017 - Genere: , Calcio, Curiosità

Gioco vs Risultati: sono i giocatori che fanno le vittorie, l'allenatore NON DEVE FARE DANNI

Non esiste un allenatore in grado di incidere così profondamente su una squadra in maniera tale da stravolgere i valori.

Non esiste un allenatore in grado di incidere così profondamente su una squadra in maniera tale da stravolgere i valori. Le vittorie estemporanee di qualche formazione non abituata ai piani alti è sempre stata effetto di una particolare alchimia che si è creata. Pensiamo al Verona di Bagnoli, o alla Sampdoria di Boskov, fino ad arrivare al Leicester di Ranieri. Per il resto, quelli che sono in cima alla classifica hanno sempre allenato delle corazzate e quando non l'hanno fatto, si sono visti i risultati.

D'altronde come dimenticare il buon Ottavio Bianchi che con IL fenomeno in squadra e eccellenti coprotagonisti, ha costruito le sue fortune economiche successive a Roma e Milano sponda Inter, fatte di contratti miliardari e strapagatissimi esoneri goduti alla grande.

Sarri è l'esempio calzante di quanto abbiamo detto prima. Ha dato un'ottima organizzazione ad una squadra che oggettivamente non è al livello delle migliori in Europa e per fare il salto di qualità necessiterebbe di innesti mirati o, come dicevamo, di trovare la stagione in cui la chimica di squadra possa produrre gli effetti sperati.

Poi possiamo menarcela come vogliamo con i "amma vencere" o sbraitare su soldi che al momento nessuno può pompare mettendo a rischio tutto il castello.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Carnevali piu' belli d'Italia: quali visitare
Carnevali piu' belli d'Italia: quali visitare
(Napoli)
-

Carnevali piu' belli d'Italia - Vuoi vivere tutto l'entusiasmo del Carnevale in Italia? Scopri i programmi di Venezia, Viareggio e Putignano, città simbolo degli eventi carnevaleschi.
CARNEVALI PIU' BELLI D'ITALIA - Non sarà di certo la festa della sincerità, ma...


(Napoli)
-


Ci sono città che parlano, città che ridono, città che soffrono, città degli...

Come truccare il viso dei bambini per Carnevale 2019
Come truccare il viso dei bambini per Carnevale 2019
(Napoli)
-

Consigli e suggerimenti per realizzare il trucco perfetto di carnevale per i vostri piccoli e farli divertire con l'aspetto del loro personaggio preferito
Come truccare il viso dei bambini per Carnevale 2019 - Carnevale è entrato ormai...

Genitori insopportabili sui Social: smettetela!
Genitori insopportabili sui Social: smettetela!
(Napoli)
-

I genitori su Facebook possono essere tanto amabili quanto insopportabili: foto pubblicate a raffica, pareri non richiesti, commenti fuori luogo e condivisione di bufale.
Genitori e Facebook: quando queste due grandi forze si incontrano, i risultati a...

Ecco la canzone che sconfigge l'agitazione! VIDEO
Ecco la canzone che sconfigge l'agitazione! VIDEO
(Napoli)
-

Secondo una ricerca condotta negli Usa esiste un brano in grado di ridurre la tensione del 65%. È poco noto ma, forse, anche troppo efficace
Male di vivere, angoscia esistenziale, dolore diffuso. C’è chi si abbandona allo...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati