Grana Padano per eliminare colesterolo alto

(Milano)ore 18:18:00 del 03/12/2017 - Genere: , Salute

Grana Padano per eliminare colesterolo alto

Una recente ricerca scientifica ha evidenziato come il Grana Padanoarrechi numerosi benefici alle persone che hanno il #Colesterolo alto.

Una recente ricerca scientifica ha evidenziato come il Grana Padanoarrechi numerosi benefici alle persone che hanno il #Colesterolo alto. Il Crea (Centro Ricerche Alimenti e Nutrizione), a seguito di alcune analisi effettuate, ha stabilito che in 30 grammi di prodotti si trovano soltanto 32 mg di colesterolo. Una quantità nettamente inferiore rispetto a quella indicata conservativamente dalle linee guida della sanità, pari a 220 mg. Un ulteriore esempio portato dal sito Diario del Web, fissa a 72 i mg di colesterolo contenuti in una fettina del doppio, più del doppio rispetto al formaggio preso in oggetto.

I miglioramenti apportati alla salute

Alla ricerca del Crea sul Grana Padano come ottimo alleato contro il colesterolo alto, si affiancano tanti altri studi che certificano le proprietà benefiche del formaggio a lunga stagionatura.

Su tutti, quello condotto dall'American Society of Hypertension, attraverso cui si è elogiato il suo ruolo positivo nei pazienti affetti da ipertensione arteriosa. Assumendo regolarmente Grana Padano DOP, gli ammalati avevano visto ridursi i valori di pressione sistolica e diastolica. Il dottor Crippa ha affermato come tale formaggio si comporti, nei soggetti ipertesi, alla stregua dei farmaci antiipertensivi. Il medico italiano ha inoltre dichiarato che la sua aggiunta in una dieta sana contribuisce ad una significativa diminuzione della pressione arteriosa. A dimostrarlo test clinici di laboratorio, volti ad esaltare i benefici del prodotto.

Un altro elemento che contraddistingue il Grana Padano dagli altri suoi competitor è la totale assenza di lattosio. Un "plus" importante per chi è intollerante a tale zucchero, dando così a loro la possibilità di mangiarlo senza alcun tipo di controindicazioni.

Non solo, è anche ricco di calcio, perfetto dunque per le donne in gravidanza e per tutti quelli che desiderano restare in forma praticando della sana attività sportiva.

Il formaggio italiano a lunga stagionatura dimostra di essere adatto anche per un regime alimentare dietetico. Infatti, è povero di grassi. Su 100 grammi di prodotto, i grassi corrispondono a 28 grammi. 

Da: QUI

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
TROPPO ECONOMICO per farlo diffondere dalla sanita'! GLI EFFETTI MIRACOLOSI DELL'AGLIO SUL NOSTRO CORPO
TROPPO ECONOMICO per farlo diffondere dalla sanita'! GLI EFFETTI MIRACOLOSI DELL'AGLIO SUL NOSTRO CORPO
(Milano)
-

L’aglio è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in natura. L’elenco delle malattie che può trattare è veramente lungo e comprende: candida, klebsiella, afte, infezioni virali, streptococco.
L’aglio è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in...

Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
(Milano)
-

Da secoli scienziati e dottori mettono alla sbarra la caffeina per le sue proprietà dannose, ma oggi la scienza fa dietro front e scagiona la bevanda più consumata al mondo.
CONTRORDINE: BERE CAFFÈ NON FA MALE. ANZI AIUTA A CONTRASTARE ANCHE L’ALZHEIMER...

Migliori modi per RISCALDARE CASA senza spendere troppo!
Migliori modi per RISCALDARE CASA senza spendere troppo!
(Milano)
-

Non serve pagare salate bollette per riscaldare casa durante l’inverno, basta seguire alcuni facili accorgimenti che vi permetteranno di mantenere l’ambiente caldo anche quando fuori si gela.
Fa freddo e con le temperature che si abbassano inevitabilmente aumenta l’uso di...

La febbre? Una benedizione! Eliminare i virus significa eliminare noi stessi
La febbre? Una benedizione! Eliminare i virus significa eliminare noi stessi
(Milano)
-

Non esiste come mostro, come malattia, come problema reale, come concetto medico al pari di tante altre opinioni caratterizzanti la traballante e posticcia incastellatura sanitaria.
Non esiste come mostro, come malattia, come problema reale, come concetto medico...

Piano dieta inizio anno per purificarsi
Piano dieta inizio anno per purificarsi
(Milano)
-

Dopo le festività natalizie ci auguriamo tutti un buon inizio d’anno, foriero di leggerezza a partire dal corpo, che ha lottato per metabolizzare gli eccessi di zuccheri e grassi.
Dieta, il piano di inizio anno per purificare il corpo e la pelle Dopo le...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati