Grana Padano per eliminare colesterolo alto

(Milano)ore 18:18:00 del 03/12/2017 - Genere: , Salute

Grana Padano per eliminare colesterolo alto

Una recente ricerca scientifica ha evidenziato come il Grana Padanoarrechi numerosi benefici alle persone che hanno il #Colesterolo alto.

Una recente ricerca scientifica ha evidenziato come il Grana Padanoarrechi numerosi benefici alle persone che hanno il #Colesterolo alto. Il Crea (Centro Ricerche Alimenti e Nutrizione), a seguito di alcune analisi effettuate, ha stabilito che in 30 grammi di prodotti si trovano soltanto 32 mg di colesterolo. Una quantità nettamente inferiore rispetto a quella indicata conservativamente dalle linee guida della sanità, pari a 220 mg. Un ulteriore esempio portato dal sito Diario del Web, fissa a 72 i mg di colesterolo contenuti in una fettina del doppio, più del doppio rispetto al formaggio preso in oggetto.

I miglioramenti apportati alla salute

Alla ricerca del Crea sul Grana Padano come ottimo alleato contro il colesterolo alto, si affiancano tanti altri studi che certificano le proprietà benefiche del formaggio a lunga stagionatura.

Su tutti, quello condotto dall'American Society of Hypertension, attraverso cui si è elogiato il suo ruolo positivo nei pazienti affetti da ipertensione arteriosa. Assumendo regolarmente Grana Padano DOP, gli ammalati avevano visto ridursi i valori di pressione sistolica e diastolica. Il dottor Crippa ha affermato come tale formaggio si comporti, nei soggetti ipertesi, alla stregua dei farmaci antiipertensivi. Il medico italiano ha inoltre dichiarato che la sua aggiunta in una dieta sana contribuisce ad una significativa diminuzione della pressione arteriosa. A dimostrarlo test clinici di laboratorio, volti ad esaltare i benefici del prodotto.

Un altro elemento che contraddistingue il Grana Padano dagli altri suoi competitor è la totale assenza di lattosio. Un "plus" importante per chi è intollerante a tale zucchero, dando così a loro la possibilità di mangiarlo senza alcun tipo di controindicazioni.

Non solo, è anche ricco di calcio, perfetto dunque per le donne in gravidanza e per tutti quelli che desiderano restare in forma praticando della sana attività sportiva.

Il formaggio italiano a lunga stagionatura dimostra di essere adatto anche per un regime alimentare dietetico. Infatti, è povero di grassi. Su 100 grammi di prodotto, i grassi corrispondono a 28 grammi. 

Da: QUI

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Dieta del cioccolato del Dottor Sorrentino
Dieta del cioccolato del Dottor Sorrentino
(Milano)
-

Oltre alla dieta del rientro con i consigli e le indicazioni per disintossicare l’organismo dagli eccessi delle vacanze, vediamo ora in cosa consiste la dieta del cioccolato
Oltre alla dieta del rientro con i consigli e le indicazioni per disintossicare...

Come il DIGIUNO attiva le cellule staminali nel rigenerare tutto il nostro corpo!
Come il DIGIUNO attiva le cellule staminali nel rigenerare tutto il nostro corpo!
(Milano)
-

Uno studio pubblicato su Cell Stem Cell mostra che cicli di digiuno prolungato non solo proteggono contro i danni al sistema immunitario, un importante effetto collaterale della chemioterapia, ma inducono la rigenerazione del sistema immunitario, spostand
Uno studio pubblicato su Cell Stem Cell mostra che cicli di digiuno prolungato...

Piu' baci...piu' dimagrisci!
Piu' baci...piu' dimagrisci!
(Milano)
-

Il bacio è un ottimo alleato della dieta. Questo gesto semplice infatti ci consente di dimagrire, ma ci regala anche una pelle tonica e il buonumore
Come qualsiasi altra attività infatti, anche baciarsi porta ad un dispendio di...

5G: siete pronti a fare da CAVIE?
5G: siete pronti a fare da CAVIE?
(Milano)
-

I telefoni cellulari, oggi diventati smartphone, ci accompagnano ormai da una trentina di anni e hanno senza dubbio rivoluzionato in maniera radicale la nostra vita e il nostro comportamento molto più di quanto noi stessi non siamo disposti ad ammetter
L’equilibrio fra innovazione tecnologica e tutela della salute è sempre stato...

Segnali di MAGNESIO pericolosamente bassi? Ecco come saperlo
Segnali di MAGNESIO pericolosamente bassi? Ecco come saperlo
(Milano)
-

Si parla di carenza di magnesio quando i valori di minerale assunti sono al di sotto del fabbisogno quotidiano.
  Si parla di carenza di magnesio quando i valori di minerale assunti sono al...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati