Huawei e Honor: ecco i televisori smart!

(Napoli)ore 17:09:00 del 06/03/2019 - Genere: , Tecnologia

Huawei e Honor: ecco i televisori smart!

TV SMART HUAWEI E HONOR - Dopo Xiaomi, anche Huawei e Honor inizieranno a vendere televisori smart.

TV SMART HUAWEI E HONOR - Dopo Xiaomi, anche Huawei e Honor inizieranno a vendere televisori smart. Le voci sull’intenzione di un debutto in un nuovo segmento consumer da parte del gruppo di Shenzhen giravano già da qualche tempo.

La conferma dell’imminenza del lancio arriva ora da alcune fonti cinesi, riprese dal sito cnBeta.com.

TV SMART HUAWEI E HONOR - Huawei e Honor replicheranno anche in questo mercato la suddivisione dei ruoli che abbiamo imparato a conoscere nel settore smartphone: a Honor spetterà il compito di coprire la fascia medio-bassa del mercato, in competizione diretta con i televisori a basso costo di Xiaomi e con le linee economiche degli altri produttori cinesi e coreani.

TV SMART HUAWEI E HONOR - Il marchio Huawei , che l’azienda vuole collegare a un’esperienza premium ad alto valore aggiunto, sarà associato invece a modelli più costosi, in competizione diretta con le offerte top di gamma di Samsung, LG, HiSense, Sony. I televisori Honor debutteranno già ad aprile, mentre i TV Huawei (che partiranno da 65” di diagonale) arriveranno sul mercato verso maggio. Non è ancora dato sapere se il lancio sarà globale o se invece rimarrà limitato alla Cina, almeno in una prima fase.

Sempre secondo le fonti cinesi, la divisione TV di Huawei conterebbe già più di 300 addetti. La nuova unità operativa afferisce al Consumer Business Group, cioè lo stesso che produce e commercializza gli smartphone e gli altri prodotti Huawei/Honor destinati al mercato dei consumatori finali. Nel 2018 il ramo d’azienda guidato dal CEO Richard Yu ha registrato un fatturato superiore ai 50 miliardi di dollari, arrivando ad eguagliare la divisione che si occupa invece della commercializzazione delle infrastrutture di rete, storicamente più ricca e importante per i conti del colosso di Shenzhen.

Secondo le indiscrezioni raccolte dal sito cinese cnBeta a Shenzen, casa Huawei, ci sarebbe già una divisione fatta di 300 persone che sta lavorando da mesi al progetto, servendosi ovviamente di diversi partner. Huawei avrebbe già identificato nella cinese BOE uno dei nomi adatti per fornire la parte legata ai pannelli, e a pensarci bene sarebbero solo i pannelli l’elemento che mancherebbe all’azienda cinese per poter realizzare un prodotto di livello.

Quello che molti non sanno, infatti, è che Huawei con la sua divisione Hisilicon, la stessa che produce i processori Kirin e i modem Balong, da anni produce anche processori destinati ai televisori smart. Huawei è uno dei pochi competitor di Mediatek in questo segmento, e realizza già System on Chip avanzati con tutto quello che serve ad un TV moderno, dal supporto totale all’HDR alla gestione di pannelli 8K. I nuovi modelli di processore per TV Huawei, ad esempio, supportano già HDR10+.

 

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Napoli)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Napoli)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Napoli)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Napoli)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Napoli)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati