I fondi europei? Finanziano la mafia nel silenzio dei media! VIDEO

(Campobasso)ore 14:30:00 del 26/05/2016 - Genere: Denunce, Economia, Politica

I fondi europei? Finanziano la mafia nel silenzio dei media! VIDEO

Ci voleva un vigliacco attentato di mafia per sollevare in po’ di attenzione mediatica?

I FONDI EUROPEI FINANZIANO LA MAFIA NEL SILENZIO GENERALE: LA CLAMOROSA ACCUSA DI… (VIDEO)

Ci voleva un vigliacco attentato di mafia per sollevare in po’ di attenzione mediatica? Perché mentre nel salotto di agorà qualcuno dice che “nessuno ne sapeva niente”, noi avevamo denunciato tutto a suo tempo (sia in parlamento, che in procura e alla stampa), avevamo proposte le soluzioni e si poteva prevenire tranquillamente situazioni come queste.

Queste le parole di Ignazio Corrao del M5s.

Abbiamo denunciato più volte come le mafie aggrediscano i fondi europei per l’agricoltura e più volte abbiamo proposto soluzioni. Eppure i media siciliani e italiani non sono mai sembrati interessati ad un tema che leva milioni e milioni di euro ai cittadini per darli alle mafie.

Con Antoci mi sono sentito più volte con riferimento alla lotta contro le mafie che rubano i fondi UE per l’agricoltura, perché lui è uno dei pochi che si è ribellato e da mesi vive sotto scorta.

Insieme a Diego Gandolfo (che ha vinto il premio Morrone per il suo documentario “fondi rubati all’agricoltura”, in cui c’è anche Antoci) giriamo in lungo e largo per spiegare cosa succede con la PAC e l’inserimento delle mafie nel business dei terreni e dei fondi europei.

Purtroppo molte volte il nostro lavoro viene ignorato dai media, ma non per questo smettiamo di lottare per quello per cui siamo stati eletti. Anzi, non molliamo neanche un centimetro.

Ancora, “L’agricoltura siciliana è in ginocchio, mortificata da una Politica Agricola Comune che sta sradicando i valori e la cultura sostenibile dei veri agricoltori siciliani. Il mio ruolo mi impone di denunciare che tramite i fondi della Politica Agricola Comune la Commissione sta finanziando la criminalità organizzata in Sicilia”.

Questa la denuncia dell’eurodeputato siciliano del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao intervenuto poche ore fa in seduta plenaria a Strasburgo, sulla scia delle scottanti rivelazioni raccontate nell’inchiesta televisiva “Fondi rubati all’agricoltura”, di Diego Gandolfo e Alessandro di Nunzio, vincitrice del Premio Morrione, sezione giovanile del Premio Ilaria Alpi, prossimamente in onda su Rainews. “Per accaparrarsi i fondi – ha spiegato Corrao – la mafia truffa, usa la violenza, intimidisce.

Gli agricoltori sono costretti con la forza a cedere i terreni e molti sindaci, titolari di centinaia di ettari di terreni comunali, come Fabio Venezia primo cittadino di Troina ed ancora Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi, sono oggi costretti a vivere sotto scorta. E’ una situazione insostenibile, soprattutto se si considera che tutti i terreni sequestrati alla mafia hanno percepito i fondi della PAC per il sostegno al reddito

Ecco il video che vede protagonista Antoci

Scritto da Samuele

ALTRE NOTIZIE
Lega e Movimento 5 Stelle si preparano a spartirsi le poltrone?
Lega e Movimento 5 Stelle si preparano a spartirsi le poltrone?
(Campobasso)
-

Ma anche Cassa depositi e prestiti, Finmeccanica e poi decine di altri posti chiave. I partiti di governo sono pronti a occupare le posizioni più importanti. E a ridisegnare i rapporti di potere nello Stato. Vi raccontiamo cosa sta succedendo
«Il potere logora chi non ce l’ha», soleva ripetere il Divo Giulio Andreotti,...

Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
(Campobasso)
-

I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte dall’inviolabile segreto industriale, quasi a livello militare. Ma dietro a sigle e acronimi si celano materiali che potrebbero giocare un ruolo prioritario nell’eziologia di gravis
I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte...

Arrestato l'uomo che Renzi voleva come GIUDICE del CONSIGLIO DI STATO!
Arrestato l'uomo che Renzi voleva come GIUDICE del CONSIGLIO DI STATO!
(Campobasso)
-

Quando l' ex presidente del consiglio Matteo Renzi propose Giuseppe Mineo come giudice del Consiglio di Stato, ossia il massimo organo della giustizia amministrativa, si crearono non pochi imbarazzi
TINTINNIO DI MANETTE – ARRESTATO A MESSINA GIUSEPPE MINEO, L’UOMO CHE RENZI...

Soros: 'Io sono un Dio, ho creato tutto, controllo tutto'
Soros: 'Io sono un Dio, ho creato tutto, controllo tutto'
(Campobasso)
-

Il globalista George Soros in un’intervista con il britannico Independent, ha ammesso che probabilmente assomiglia con un “po’ ” di fantasia ad un Messia.
Il globalista George Soros ha ricevuto molta attenzione di recente. In...

Aumenti stipendi? ITALIA PEGGIORE IN EUROPA
Aumenti stipendi? ITALIA PEGGIORE IN EUROPA
(Campobasso)
-

L’Italia non va al massimo, come un popolare ritornello di una canzone del rocker Vasco Rossi. Dal 1999 al 2017, nel nostro Paese gli stipendi degli italiani sono aumentati dell’1,6 per cento.
L’Italia non va al massimo, come un popolare ritornello di una canzone del...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati