Il nuovo PD di Renzi? Boschi commissario di Gentiloni, dissenso ZERO

(Catanzaro)ore 18:15:00 del 11/05/2017 - Genere: , Denunce, Politica

Il nuovo PD di Renzi? Boschi commissario di Gentiloni, dissenso ZERO

Se prima potevamo avere dei dubbi sulla signora ora ne abbiamo la certezza. Un commissario politico che teneva sotto controllo Il nuovo esecutivo che altro non è che il governo precedente tenuto in stand by fino al ritorno del renzino che in realtà non ha

Se prima potevamo avere dei dubbi sulla signora ora ne abbiamo la certezza. Un commissario politico che teneva sotto controllo Il nuovo esecutivo che altro non è che il governo precedente tenuto in stand by fino al ritorno del renzino che in realtà non ha mai abbandonato Palazzo Chigi. Ci ha pensato la Boschi che nessuno si facesse strane idee su nuovi corsi storici. Gli ha tenuto il posto in attesa del suo ritorno. Ormai qui la successione non avviene per elezione ma per successione dinastica all'interno della Casta.

Ma in qualunque organizzazione SERIA qualunque provvedimento o delibera passa attraverso l'ufficio di segreteria dell'organo, che verifica che la bozza di provvedimento sia coerente nelle sue parti e coerente con la "politica" dell'ente. Ministri, e consiglieri di amministrazioni, non sono mica monadi "senza finestre" e impazzite, autonome. Bene ha fatto la Boschi a richiamare questo principio fondamentale, ancor più fondamentale nella PA.

Ma ora si tratta di vedere come la Boschi intende esercitare il suo "potere", se solo in senso sindacatorio e minimale o con apertura al nuovo, all'inesplorato (purché ovviamente serio e ben strutturato; ad esempio, con logicità e coerenza interna e con la normativa che rimane vigente, o con la copertura finanziaria della proposta, ora e nel futuro...). E qui cominciano a venirmi i dubbi.

Tuttavia, i ministri (diciamo meglio: i direttori generali che, nel retrocucina, preparano i provvedimenti), se sono scontenti e si sentono tarpare le ali della loro immaginifica fantasia, hanno un rimedio sicuro di fronte all'esito negativo del sindacato boschiano: dimettersi, o minacciare le dimissioni. Semplice.

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Perche' i poteri forti vogliono prima di tutto l'Italia invasa dai migranti
Perche' i poteri forti vogliono prima di tutto l'Italia invasa dai migranti
(Catanzaro)
-

Una protesta per il crollo del benessere della classe media e soprattutto da parte di tutti coloro che non sono estremamente ricchi.
www.mittdolcino.com – Ho recentemente contribuito ad un libro, che verrà...

Le Iene: cosa c'e' dietro i VACCINI OBBLIGATORI. VIDEO
Le Iene: cosa c'e' dietro i VACCINI OBBLIGATORI. VIDEO
(Catanzaro)
-

Walter Ricciardi è il Presidente dell’Istituto superiore di Sanità che si occupa di ricerca, sperimentazione, controllo della salute pubblica in Italia.
Walter Ricciardi è il Presidente dell’Istituto superiore di Sanità che si occupa...

Aree contaminate: 6 milioni di persone a rischio
Aree contaminate: 6 milioni di persone a rischio
(Catanzaro)
-

Nei terreni e nelle falde dei 1.469 ettari di costa che bagna la città di Crotone è stata riscontrata, nel 2002, la presenza di zinco, piombo, rame, arsenico, cadmio, mercurio, ferro, idrocarburi, benzene, nitrati, frutto perlopiù, di uno smaltimento abus
Nei terreni e nelle falde dei 1.469 ettari di costa che bagna la città di...

Tredicesima degli italiani RIMARRA' ALLO STATO
Tredicesima degli italiani RIMARRA' ALLO STATO
(Catanzaro)
-

Fisco rapace: anche la tredicesima nel mirino dell’erario
La stretta fiscale non risparmia neanche la tredicesima. A fronte di circa 47...

Lega: stop IMMIGRATI alle agevolazioni per famiglie numerose
Lega: stop IMMIGRATI alle agevolazioni per famiglie numerose
(Catanzaro)
-

Con un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio, il governo ha escluso le famiglie formate da extracomunitari in regola dall’accesso alle agevolazioni economiche destinate ai nuclei familiari numerosi, gli sconti della cosiddetta ‘car
La Lega punta a escludere gli extracomunitari dalle agevolazioni per le famiglie...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati