Ilva: al via un'altra indagine, ecco l'ipotesi di reato

TARANTO ore 17:06:00 del 12/12/2014 - Genere: Cronaca, Lavoro, Salute, Sociale

Ilva: al via un'altra indagine, ecco l'ipotesi di reato

Non c'è pace per l'Ilva di Taranto: la procura indaga di nuovo, ecco la nuova ipotesi di reato

Negli ultimi anni si è parlato molto dell'Ilva di Taranto, una delle industrie più importanti d'Italia e non solo. L'Ilva è in crisi e rischia il default ma sono al vaglio del governo delle soluzioni per salvarla. Tante le indagini che hanno riguardato la società che si occupa della produzione e trasformazione dell'acciaio.

C'è chi ha dichiarato che tutto ciò che si respira all'interno e all'esterno dell'acciaieria è altamente pericoloso per la Salute umana. La gente non vuole scegliere tra il diritto alla salute e quello al lavoro ma vuole lavorare e non vuole mettere a repentaglio la propria vita e quella dei propri figli.

Una nuova bufera rischia di coinvolgere l'Ilva. La procura ha aperto un'inchiesta e sta indagando su sette persone. L'ipotesi di reato è di smaltimento illecito di rifiuti. La procura sostiene che i sette avrebbero messo in atto lo smaltimento illecito di rifiuti pericolosi i quali sarebbero stati interrati e occultati nel sottosuolo. Tutto ciò sarebbe accaduto durante i lavori per la costruzione del nuovo impianto di aspirazione dell'acciaieria 1.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA
M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA

-

La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione tedesca studiano i partner che si preparano a formare un governo in Italia nel segno della diffidenza e forse dell’ostilità verso la vecchia Europa.
La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione...

Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile
Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile

-

Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano soffre. Sottoterra spesso corrono tubi vecchissimi e le manutenzioni scarseggiano.
Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano...

Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature
Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature

-

L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no? Alcuni ricercatori australiani ne sono convinti: questo tipo di olio è il più sicuro e il più stabile anche se utilizzato a temperature elevate, dissipando il mito comune sulla
L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no?...

Celiachia: sintomi e dieta
Celiachia: sintomi e dieta

-

Di recente si sente spesso parlare di celiachia. Ma quali sono i sintomi da non trascurare e che dieta deve seguire chi ne soffre?
Di recente si sente spesso parlare di celiachia. Ma quali sono i sintomi da non...

Attacchi alla Siria sono LEGALI? Si....PER LE BESTIE!
Attacchi alla Siria sono LEGALI? Si....PER LE BESTIE!

-

La piena entità dei danni alla pace e alla sicurezza internazionali causati dagli attacchi alla Siria guidati dagli Stati Uniti impiegheranno del tempo per essere chiariti. Ma il suo impatto sul concetto stesso di legalità negli affari internazionali è gi
La piena entità dei danni alla pace e alla sicurezza internazionali causati...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati