In arrivo L'AVVOCATO ROBOT - ECONOMICO E VELOCE

(Torino)ore 13:21:00 del 08/05/2017 - Genere: , Lavoro, Tecnologia

In arrivo L'AVVOCATO ROBOT - ECONOMICO E VELOCE

Internet sta trasformato le nostre vite e soprattutto il mondo del lavoro. La rivoluzione della robotica inizia: arriva l’avvocato robot. Non si parla di un futuro remoto

Internet sta trasformato le nostre vite e soprattutto il mondo del lavoro. La rivoluzione della robotica inizia: arriva l’avvocato robot. Non si parla di un futuro remoto. Sta succedendo qui e adesso. Un progetto che potrebbe cambiare il concetto di “Giustizia” e di difesa dei diritti dei cittadini. Tempi duri per gli avvocati ed i loro tempi biblici.

L’ultima notizia è che l’Europa sta sperimentando l’entrata in scena di Rocket Lawyer, società americana specializzata nella consulenza legale informatizzata e a basso costo. In Spagna e Francia lo sbarco è già avvenuto, l’Italia seguirà a breve.

Una consulenza Rocket Lawyer, letteralmente “L’avvocato che va come un razzo”, costa solo 40 dollari o una ventina di dollari al mese per chi vuole abbonarsi e avere un responso più veloce e immediato. Grazie a queste piccole, ma costanti entrate, ha già raggiunto un fatturato annuo di 20 milioni di euro.

È sufficiente iscriversi, fornire i propri dati e le informazioni relative alla questione giuridica che interessa, e il sistema prima classifica (con un rating da 1 a 100) il proprio “legal health score”, lo stato di “salute legale” vale a dire il tasso di difficoltà del problema di cui si chiede la soluzione e poi fornisce, se può, una risposta precisa, non un semplice parere.

Ovvio che non ci sarà mai un robot in grado di sostituire in toto un avvocato e risolvere i problemi più complessi. Ma è indubbio che la piattaforma, sono oltre 7 milioni i cittadini americani serviti ogni anno, o qualche altra applicazione oggi ancora allo studio, fra poco potranno spazzare via gran parte dei professionisti di fascia bassa.

Scommettiamo che il nostro avvocato del futuro sia un robot?

Da: QUI

Scritto da Carmine

ALTRE NOTIZIE
Instagram: ecco come condividere POST nelle STORIE
Instagram: ecco come condividere POST nelle STORIE
(Torino)
-

SE NE PARLAVA da diverse settimane. Anche perché l’esperienza d’uso di Instagram, senza questa novità, avrebbe rischiato di restare davvero troppo spezzata fra le due dimensioni
SE NE PARLAVA da diverse settimane. Anche perché l’esperienza d’uso di...

Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
(Torino)
-

La piattaforma di video di Google-Alphabet ha annunciato l’imminente (ri)lancio della sua offerta musicale (legale): YouTube Music.
La musica è cambiata, da tempo. E YouTube fa la sua mossa, andando a sfidare a...

OnePlus OP6, tanta potenza e design molto bello
OnePlus OP6, tanta potenza e design molto bello
(Torino)
-

È il giorno di OnePlus 6 a Londra. La casa cinese, in forte ascesa nel mercato europeo, ha svelato l'ultimo arrivato, che è anche l'ottavo smartphone della sua storia.
È il giorno di OnePlus 6 a Londra. La casa cinese, in forte ascesa nel mercato...

Migliori vetri protettivi per iPhone!
Migliori vetri protettivi per iPhone!
(Torino)
-

Negli Stati Uniti, dove prima che altrove si descrivono e nominano i nuovi comportamenti e sentimenti legati alle tecnologie, c’è chi ha analizzato i pregiudizi che le persone hanno nei confronti di chi per mesi non fa riparare lo schermo incrinato del pr
Negli Stati Uniti, dove prima che altrove si descrivono e nominano i nuovi...

Ecco l'uomo che ha superato TESLA con l'auto che non ha bisogno di essere CARICATA! VIDEO
Ecco l'uomo che ha superato TESLA con l'auto che non ha bisogno di essere CARICATA! VIDEO
(Torino)
-

Rapporti recenti hanno rivelato che oltre 5.000 invenzioni dal 2014 sono attualmente sottoposte a ordini di segretezza avviati dall’ISA.
Rapporti recenti hanno rivelato che oltre 5.000 invenzioni dal 2014 sono...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati