Internet news: wifi gratis negli uffici postali!

CUNEO ore 12:27:00 del 10/03/2015 - Genere: Internet, Sociale, Tecnologia

Internet news: wifi gratis negli uffici postali!

Internet news: wifi gratis negli uffici postali! Entro fine anno saranno 900 in Italia gli uffici postali coperti dal servizio di Wi-Fi gratuito con l'obiettivo di coprirli tutti entro il 2017

ENTRO fine anno saranno 900 in Italia gli uffici postali coperti dal servizio di Wi-Fi gratuito con l'obiettivo di coprirli tutti entro il 2017. Il Piemonte sarà capofila del programma con 62 uffici postali entro l'anno dotati del servizio mentre nel Nord Ovest saranno complessivamente 84, di cui 21 in Liguria è uno in Valle d'Aosta. Ad illustrare il nuovo servizio l'ad di Poste Italiane, Francesco Caio, che ha sottolineato: "Il progetto rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi tre anni con il piano strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un'Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, per aiutare il Paese nel passaggio dall'economia tradizionale a quella digitale".

"Il progetto Wi-Fi - ha proseguito - è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 mld punta a fare di Poste Italiane l'azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale", ha concluso Caio. Per accedere alla rete dagli uffici postali basterà registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l'accesso a Wi-Fi e quindi sarà possibile navigare in internet attraverso smartphone, tablet o pc.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Come evitare di scaricare malware Android
Come evitare di scaricare malware Android

-

Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i continui attacchi subiti dai dispositivi che girano con il robottino verde.
Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i...

E se gli incendi estivi fossero provocati per incentivare un giro di affari milionario?
E se gli incendi estivi fossero provocati per incentivare un giro di affari milionario?

-

Lo scrive sulla propria pagina facebook Gherardo Chirici, professore associato di Inventari forestali e telerilevamento presso Università degli Studi di Firenze
E se gli incendi estivi fossero provocati per incentivare un giro di affari...

Italia a rischio attentati per colpire Salvini e il Governo?
Italia a rischio attentati per colpire Salvini e il Governo?

-

Salvini deve fare estrema attenzione in quanto il suo governo temo verrà presto messo in discussione, probabilmente anche mettendo sotto attacco l’Italia ed il suo governo con accuse al ministero degli Interni, ossia quello che lo stesso Salvini dirige
Salvini deve fare estrema attenzione in quanto il suo governo temo verrà presto...

SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla

-

L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30 giga di Internet ha suscitato l’interesse di moltissime persone.
L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30...

Gli AMICI dei mgiranti? Sono i loro killer
Gli AMICI dei mgiranti? Sono i loro killer

-

Si dice spesso che quello dell’immigrazione sia “un problema complesso”, e che non lo si possa quindi risolvere con una semplice formula di due righe.
Si dice spesso che quello dell’immigrazione sia “un problema complesso”, e che...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati