L'AQUILA (L Aquila)ore 23:32:00 del 20/11/2014 - Genere: Cronaca, Sociale
Quando si lascia il proprio paese per andare altrove si pensa di poter contare sul supporto dei propri connazionali ma non sempre questo avviene
In Italia di lavoro ce n'è poco e molte famiglie, a malincuore, sono costrette a mandare i propri figli all'estero, sperando che un altro paese diverso dal proprio possa accoglierli e dare loro quelle possibilità che la loro terra d'origine non ha saputo offrirgli. L'Italia è stato da sempre un paese di emigranti e questa tradizione prosegue anche oggi.
Chi va all'estero spera di poter contare, soprattutto nei primi tempi, soprattutto sull'appoggio dei connazionali e delle persone che condividono la stessa esperienza. Pare che, purtroppo, tutto ciò non si sia verificato a Birmingham, dove è stato commesso un terribile omicidio.
Un ragazzo originario di L'Aquila ha perso la vita in seguito ad un accoltellamento. La città abruzzese è sotto choc, soprattutto le persone che conoscevano questo giovane ragazzo. La cosa che fa più male è che in questo momento, anche se non si sa ancora nulla di certo, per l'omicidio sono stati fermati alcuni italiani, tra cui il suo coinquilino.