La sostanza cancerogena che diamo ANCHE AI BAMBINI

(Bologna)ore 10:06:00 del 11/11/2017 - Genere: , Denunce, Salute

La sostanza cancerogena che diamo ANCHE AI BAMBINI

L’Efsa (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) ha stilato un rapporto in cui valuta i livelli di acrilammide e di altre sostanze nocive nel cibo (2015-2016).

L’Efsa (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) ha stilato un rapporto in cui valuta i livelli di acrilammide e di altre sostanze nocive nel cibo (2015-2016). L’acrilammide è la conseguenza di alcuni amminoacidi e zuccheri che, reagendo ad alte temperature producono la particolare sostanza caratteristica quando la cottura supera oltre i 120°.

Il caratteristico colore dorato di pane tostato, prodotti da forno come i classici cornetti da bar, patate fritte, patate al forno, caffé, sostituti del caffé, oltre a risultare invitate, nasconde in realtà la dimostrazione fisica immediata della presenza di acrilammide.

[video]

Diversi studi hanno evidenziato che l’acrilammide e la glicidammide (ovvero il suo prodotto metabolico principale), possono risultare potenzialmente neurotossici, genotossici e cancerogeni per l’organismo umano, sopratutto per l’apparato riproduttivo.

La presenza di acrilammide è facilmente riscontrabile nelle patatine fritte confezionate e persino nei chicchi di caffè in quanto tostati ad alte temperature. La stessa cosa è riscontrabile anche in molti tipi di dolciumi, come i biscotti.

Da: QUI

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE
6 Settimane dal voto...e la classe politica VOMITA solo STRONZATE! Voi gli credete ancora?
6 Settimane dal voto...e la classe politica VOMITA solo STRONZATE! Voi gli credete ancora?
(Bologna)
-

A sei settimane dal voto, tutto ciò che la classe politica vomita sono soltanto buffonate: questo è ciò che pensa la maggioranza degli italiani.
A sei settimane dal voto, tutto ciò che la classe politica vomita sono soltanto...

Cibi nella dieta per non sentirsi in colpa
Cibi nella dieta per non sentirsi in colpa
(Bologna)
-

Stomaco vuoto, brontolii e una fame che ci mette a dura prova: i primi giorni di dieta dopo un periodo di eccessi alimentari sono molto faticosi.
Stomaco vuoto, brontolii e una fame che ci mette a dura prova: i primi giorni di...

Paghi in ritardo le bollette? Da quest'anno ti costera' CARO!
Paghi in ritardo le bollette? Da quest'anno ti costera' CARO!
(Bologna)
-

Con la liberalizzazione del mercato dell’energia, è stato consentito ai gestori di proporre modifiche unilaterali del contratto; il cliente che riceve tale proposta, ha la possibilità di valutare le nuove condizioni e rifiutare la variazione per iscritto 
Caro Salvagente, mi è arrivata una proposta di modifica unilaterale dell’Enel a...

Dieta per allergia al Nichel
Dieta per allergia al Nichel
(Bologna)
-

Il nichel, spesso scritto anche come nickel, è un metallo pesante che come oligoelemento, ossia in bassa concentrazione, si trova nel terreno, nell’acqua e nell’aria.
Il nichel, spesso scritto anche come nickel, è un metallo pesante che come...

Dieta per combattere la stanchezza
Dieta per combattere la stanchezza
(Bologna)
-

Le temperature rigide possono ridurre la sensazione della sete, ma l'organismo va adeguatamente idratato pure d'inverno: una cattiva idratazione nel periodo più freddo può causare infatti, tra le altre cose, diminuzione dei livelli di energia, stanchezza
Le temperature rigide possono ridurre la sensazione della sete, ma l'organismo...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati