La tua donna a letto ti sta mentendo? Ecco come capirlo!

(Napoli)ore 12:46:00 del 30/11/2017 - Genere: , Sesso

La tua donna a letto ti sta mentendo? Ecco come capirlo!

Più semplicemente, si può affermare che l’orgasmo è un’esperienza squisitamente soggettiva, che si accompagna ad un variabile grado di piacere e ad una perdita momentanea della coscienza.

Definire l’orgasmo femminile è compito tutt’altro che semplice. Sebbene siano chiari i meccanismi fisiologici che accompagnano l’orgasmo, occorre considerare gli aspetti della soggettività e del vissuto personale di piacere che non possono essere chiaramente e nettamente classificati poiché variabili da donna a donna oltre che da contesto a contesto. In sintesi ogni evento di questo tipo può avere risonanze emotive e personali differenti.

Nel tentativo di dare una definizione il più chiara possibile, nel 2003, i principali esperti del settore si riunirono giungendo alla seguente conclusione: “l’orgasmo femminile è rappresentato da un variabile e transitorio picco di piacere tale da creare uno stato alterato di coscienza che di solito si accompagna ad involontarie contrazioni ritmiche della muscolatura pelvica striata, contrazioni uterine con concomitanti contrazioni anali e miotonia, portando ad una sensazione personale di benessere e soddisfazione”.

Più semplicemente, si può affermare che l’orgasmo è un’esperienza squisitamente soggettiva, che si accompagna ad un variabile grado di piacere e ad una perdita momentanea della coscienza. Dal punto di vista fisiologico è un riflesso sensoriale-motorio, associato a modificazioni neuroendocrine (tra cui un picco plasmatico di ossitocina), somatiche e neurovegetative (correlate con una massiccia attivazione cerebrale).

Una donna per arrivare all'orgasmo ha bisogno dai 7 ai 45 minuti e di solito anche di una stimolazione clitoridea. Quando sta per raggiungerlo "la sua vagina è molto lubrificata e, quando viene, la vulva pulsa. La personalità è altrettanto importante (sempre che conosciate la vostra partner): se è una persona troppo accomodante, c'è il sospetto di finzione. Se, al contrario, avete a che fare con un tipo generalmente schietto, allora c'è meno da temere".

Diffidate di quelle che urlano troppo presto, i gemiti vanno in crescendo e l'orgasmo dura circa 20 secondi. Quando raggiunge l'apice del piacere si inarcala schiena, i piedi si contraggono, gli occhi si chiudono

Scritto da Carmine

ALTRE NOTIZIE
Sperimentare posizioni sessuali per il massimo del piacere
Sperimentare posizioni sessuali per il massimo del piacere
(Napoli)
-

Solo se nel rapporto si è raggiunta una vera intesa si possono sperimentare queste posizioni con la massima libertà...
Solo se nel rapporto si è raggiunta una vera intesa si possono sperimentare...

Gli uomini? Il sesso debole! Lo dice la scienza
Gli uomini? Il sesso debole! Lo dice la scienza
(Napoli)
-

Gli scienziati confermano ciò di cui, in fondo, le donne sono sempre state convinte: gli uomini sono il sesso più debole.
Gli scienziati confermano ciò di cui, in fondo, le donne sono sempre state...

Sesso e stelle: profili erotici maschili
Sesso e stelle: profili erotici maschili
(Napoli)
-

Cosa apprezza a letto l’uomo dell’Ariete? E quali sono le armi di seduzione di un Gemelli?
Cosa apprezza a letto l’uomo dell’Ariete? E quali sono le armi di seduzione di...

Come amare 2 persone nello stesso momento
Come amare 2 persone nello stesso momento
(Napoli)
-

Amare due persone nello stesso momento, cioè avere due storie parallele non è così raro in questi tempi, ma spesso i rapporti extraconiugali non sono considerati tradimenti.
Amare due persone nello stesso momento, cioè avere due storie parallele non è...

Sesso, ecco i trend del 2018
Sesso, ecco i trend del 2018
(Napoli)
-

Il panorama della sessualità sta cambiando ed è probabile che ci vorranno altri anni affinchè le placche tettoniche dell'identità di genere, della sessualità e dell'uguaglianza si stabilizzino.
Nel 2017, sulla scia delle informazioni rilevate dalla Global Sex Survey...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati