Le app piu' utilizzate dai giovani nel mondo!

(Napoli)ore 23:39:00 del 13/05/2019 - Genere: , Internet, Tecnologia

Le app piu' utilizzate dai giovani nel mondo!

APP PIU’ UTILIZZATE DAI GIOVANI - Le tre app più utilizzate dai giovani secondo il report Zebra IQ sono Twitch, Reddit e TikTok.

APP PIU’ UTILIZZATE DAI GIOVANI - Le tre app più utilizzate dai giovani secondo il report Zebra IQ sono Twitch, Reddit e TikTok. Insomma, se vi aspettavate Instagram, Facebook, WhatsApp o qualche altro social mainstream resterete fortemente delusi. Ma di che tipo di piattaforme stiamo parlando e perché i giovani le apprezzano così tanto?

Twitch è una piattaforma di streaming video in diretta, di proprietà di Amazon e utilizzata principalmente per trasmettere incontri di esports e parlare in generale di videogame. APP PIU’ UTILIZZATE DAI GIOVANI - Dalla ricerca di Zebra IQ emerge che viene apprezzata proprio per i contenuti trasmessi e la possibilità di entrare in contatto con altre persone (di tutto il mondo) che condividono i loro stessi interessi.

APP PIU’ UTILIZZATE DAI GIOVANI -Reddit è l’evoluzione del forum: una sorta di bacheca organizzata per argomenti e discussioni dove ognuno può dire la sua e discutere, in maniera pacifica e costruttiva il più delle volte, con persone di tutto il mondo. E sono proprio queste caratteristiche a renderla particolarmente attraente per gli adolescenti: qui possono dire liberamente la loro e confrontarsi con coetanei (e non) anche su temi di nicchia.

TikTok, invece, è la piattaforma social del momento. Ideata della cinese WeChat, è una sorta di app per karaoke che consente anche di girare brevi filmati musicali (mentre si fa finta di cantare la hit del momento) e pubblicarli sulla propria bacheca.

Airbnb: Quando vanno in vacanza i Millennials non hanno dubbi: niente hotel ma sharing economy. Molto meglio andare a casa di qualcuno e vivere la destinazione “dall’interno”.  Non a caso nel 2016 quasi la metà dei clienti Airbnb a livello globale sono stati di età compresa tra 18 e 34.

Snapchat: forse è la preferita dalla fascia più “giovane” dei Millennials, ma le foto ritoccate o spiritose di Snapchat affascinano anche molti trentenni. Il 70% degli utenti dell’app fanno parte di questa generazione.

Tinder: Nella società di oggi incontri e conoscenze sono più difficili? O semplicemente si vogliono conoscere più persone? Per farlo i Millennials utilizzano le app di incontri, prima fra tutte Tinder. Certo è un metodo rapido e immediato, come devono essere le loro vite.

Amazon: I Millennials sono la generazione più incline agli acquisti online. Per questi cosa c’è di meglio di Amazon, che nelle grandi città consegna anche in giornata? Non a caso è anche tra i marchi più influenti in Italia per i Millennials, seconda solo a Google secondo l’ultima indagine Ipsos sul tema.

Fazland (o simili): vuoi mettere la comodità di cercare qualsiasi servizio, dall’idraulico all’elettricista, passando per l’imbianchino e l’impresa edile, con una app. I Millennials, poi, si basano molto sui giudizi degli altri utenti e cosa c’è di meglio dei ranking che faccia la media tra quelli di diversi utenti per valutare la qualità di un servizio e per sceglierlo?

Spotify: Ai 20-35enni piace la musica e amano il concetto di condivisione: Spotify unisce le due cose e offre tutta la musica che vogliono gratuitamente o a costi limitati.

Blablacar: I ragazzi nati tra gli anni ’80 e i 2000 sono pratici e abituati a un mondo meno “semplice” di quello della generazione precedenti. Quindi a risparmiare. Non possono non essere affezionati alla app internazionale che consente di offrire e chiedere passaggi, quindi risparmiare sugli spostamenti. Inoltre grazie alla collaborazione con AXA ogni viaggio è coperto da un’assicurazione aggiuntiva senza costi extra

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
(Napoli)
-

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e Microsoft: Playstation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. 
PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della...

Come potenziare il WIFI di casa
Come potenziare il WIFI di casa
(Napoli)
-

POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare qualsiasi cosa: non aspettatevi velocità mostruose per il trasferimento di file tra un PC e l’altro della rete!
POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare...

Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
(Napoli)
-

XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che intende portare sul mercato uno smartphone con fotocamera da 108 megapixel, una risoluzione elevatissima che l'azienda cinese raggiungerà grazie alla collaborazione con Samsung
XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che...

Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
(Napoli)
-

HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco.
HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco. Dopo la...

Samsung Galaxy Note 10 e Plus: prezzi e anteprima
Samsung Galaxy Note 10 e Plus: prezzi e anteprima
(Napoli)
-

SAMSUNG GALAXY NOTE 10 E PLUS RECENSIONE - Samsung ha appena presentato il Galaxy Note 10. 
SAMSUNG GALAXY NOTE 10 E PLUS RECENSIONE - Samsung ha appena presentato il...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati