Le donne hanno sempre VOGLIA DI FARE SESSO! Ma non lo dicono

(Roma)ore 19:15:00 del 05/12/2017 - Genere: , Sesso

Le donne hanno sempre VOGLIA DI FARE SESSO! Ma non lo dicono

Di questi tempi il meglio che possa capitare è una notte di sesso bollente. E non è mica poco, direte voi!

Indaffarate da sempre con lavoro, bambini, mariti e palestra, a volte, l’ultima cosa a cui si ha tempo per pensare è proprio quello. Così, tra i tanti impegni della vita il calo del desiderio riguarda oltre il 63% delle persone : il calo del desiderio può dipendere da tantissimi fattori, fisici ma soprattutto psicologici come lo stress, la stanchezza mentale, o le tensioni. Nella coppia capita che magari si passino dei periodi no ma il più delle volte si fatica ad ammetterlo.  Oggi, arriva in nostro aiuto (e anche in soccorso di mariti e compagni) la natura: granuli, erbe, funghi e oli essenziali offrono un validissimo aiuto.

L’alimentazione in tutto ciò gioca un ruolo fondamentale sulla sfera sessuale. In generale è essenziale privilegiare alimenti sani che insieme a una costante attività fisicainnalzano il livello energetico e la libido. E poi via libera a frutta e verdura fresche, cereali integrali e legumi e semaforo rosso invece per tutti i cibi grassi. Si può puntare su cibi noti per avere un alto potere afrodisiaco e cioè tutti quelli dotati di un sapore piccante che stimolano il desiderio, come peperoni e peperoncino piccante, rucola oppure il cioccolato o ancora i crostacei. E poi tutte le spezie sono ottime perché aumentano l’afflusso di sangue ai genitali e promuovono l’eccitazione.

Desiderio sessuale: come riscoprirlo

La premessa spiega perché molto spesso, più che disturbi fisici, all’origine del calo del desiderio femminile, ci siano cause psicologiche: dallo stress della vita quotidiana alla routine di una coppia che non è più gratificante, passando per la mancanza di sonno. Chiarito questo, per riscoprire i sensi è necessario, anzitutto, riscoprire se stesse e la propria vita a due, in una sorta di vero e proprio decluttering volto a fare chiarezza eliminando il superfluo. Viceversa, il rischio è tradire, cedere alla tentazione di cercare altrove - fuori da sé e fuori dalla coppia - ciò che, invece, è sotto gli occhi. Solo dopo essersi guardate dentro, si può coinvolgere il partner per iniziare un nuovo viaggio insieme alla riscoperta del desiderio. Il percorso è costellato di sessioni di preliminari e massaggi erotici per riappropriarsi della fisicità e di giochi di ruolo per abbattere tabù e concedersi fantasie erotiche.

Voglia di fare l’amore: riconoscerla

Se il desiderio di fare l’amore è una fame insaziabile è importante, anzitutto, sfatare la deriva ninfomania, un vero e proprio disturbo della sessualità da affrontare con specialisti. Per riconoscerla basta farsi una semplice domanda e darsi un’onesta risposta: quanto mi appaga la sessualità? Perché se fare l’amore è anche un atto di generosità, quando il piacere egoistico e personale travalica allora è sintomo che qualcosa non va.

Ho voglia di…sesso! Come affrontarla

Sfatata questa deriva, la voglia di fare l’amore è cosa sana, buona e giusta che le donne possono, finalmente, dopo millenni di costrizioni, concedersi senza sentirsi in colpa. Dall’autoerotismo (non solo se single, anche in piccanti giochi di coppia) al sexting, perfetto per placare diurni attacchi erotici, dal sesso con sex toys (da sole o in due) a quello nei luoghi proibiti, passando per il sesso anale e quello tantrico, fino alle sperimentazioni più hard - dal sesso a tre alle orge di lusso -, è tutto lecito: l’importante è vivere la propria sessualità con responsabilità ma senza costrizioni. Il segreto per placare il desiderio è concederselo, realizzarlo, nutrendolo, a sua volta, di desiderio in un atto di pure generosità: verso se stesse o verso il partner è solo un dettaglio.

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE
Il tuo lui e' un donnaiolo? Ecco come capirlo!
Il tuo lui e' un donnaiolo? Ecco come capirlo!
(Roma)
-

Ci ha fatto impazzire al primo appuntamento, ma attenzione: ecco quel che cʼè da tenere sotto controllo per evitare dolorose fregature
Complici il sole e il mare, la voglia di divertirsi e la spensieratezza...

Sesso: ecco perche' parlarne con le amiche fa bene!
Sesso: ecco perche' parlarne con le amiche fa bene!
(Roma)
-

Parlare del sesso, e degli argomenti collegati, con i propri amici farebbe bene alla salute. 
Parlare del sesso, e degli argomenti collegati, con i propri amici farebbe bene...

Fai troppo sesso? Occhio all'effetto collaterale!
Fai troppo sesso? Occhio all'effetto collaterale!
(Roma)
-

Siete davvero convinti che il desiderio sessuale sia boicottato solo dai mal di testa (presunti o effettivi) di lei, che come nella più tradizionale delle vignette, liquida il partner con un secco: «Tesoro, ho mal di testa».
Siete davvero convinti che il desiderio sessuale sia boicottato solo dai mal di...

Sesso e memoria: tutti i benefici per la salute
Sesso e memoria: tutti i benefici per la salute
(Roma)
-

Il sesso fa bene alla salute (e questo ormai lo si sa), ma anche alla memoria.
Il sesso fa bene alla salute (e questo ormai lo si sa), ma anche alla memoria....

Orgasmo femminile? Meglio se la donna fa da sola!!
Orgasmo femminile? Meglio se la donna fa da sola!!
(Roma)
-

UN RECENTE studio pubblicato sul  Journal of Sexual Medicine, fa luce su un aspetto spesso al centro di molti studi sugli uomini riguardo l'eiaculazione precoce, ma mai approfondito per quanto riguarda la donna.
UN RECENTE studio pubblicato sul  Journal of Sexual Medicine, fa luce su un...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati