Mangi tutti i giorni ZENZERO per 1 settimana? Ecco cosa succede al tuo corpo!

(Udine)ore 11:10:00 del 12/01/2018 - Genere: , Curiosità, Salute, Scienze

Mangi tutti i giorni ZENZERO per 1 settimana? Ecco cosa succede al tuo corpo!

Se lo zenzero non fa parte della tua dieta, è tempo di cominciare da subito ad includere questo alimento che può avere una miriade di benefici per la nostra salute.

Se lo zenzero non fa parte della tua dieta, è tempo di cominciare da subito ad includere questo alimento che può avere una miriade di benefici per la nostra salute. Originario della Cina, lo zenzero è oggi diffuso e consumato in tutto il mondo, sopratutto la sua radice. Si usa in cucina, per preparare infusi, ma anche come rimedio naturale

Di seguito ti elenchiamo 13 benefici dello zenzero che, se mangiato ogni giorno, può avere un impatto positivo sulla nostra salute. La spezia può essere aggiunta alle nostre pietanze, ma può essere usata per preparare infusi e frullati.

Cancro. Allo zenzero sono state associate numerose proprietà anticancro, in quanto capace di alleviare le infiammazioni e molto utile nella prevenzione

Infiammazioni. Questa spezia contiene gingeroli, dei composti antinfiammatori che alleviano il dolore e la rigidità dei muscoli, causate sopratutto dall’artrite. Inoltre, previene obesità, diabete e Alzheimer.

Reflusso acido. Un recente studio ha dimostrato che lo zenzero può essere più efficace dei farmaci nell’alleviare il reflusso acido senza danneggiare le pareti dello stomaco.

Nausea. Lo zenzero può alleviarla, e può essere utile sopratutto alle donne in gravidanza. Consultare il medico prima di prendere un integratore a base di zenzero.

Mal di gola e tosse. L’infuso di zenzero è un ottimo rimedio contro queste due condizioni, e può alleviare la congestione nasale.

Digestione. Lo zenzero può favorire la digestione e alleviare il mal di pancia.

Mal di testa. Se si soffre di emicrania, un rimedio a base di zenzero e peperoncino di Caienna può essere quello definitivo. Porta ad ebollizione un pezzo di zenzero, poi aggiungi un pizzico di peperoncino.

Mal di denti. Masticare un pezzo di radice di zenzero è un ottimo rimedio per alleviare questo tipo di dolore.

Circolazione. Se applicato direttamente sulla pelle, l’infuso di zenzero aiuta a rimuovere le tossine e favorire la circolazione.

Altri benefici dello zenzero:

  • masticare zenzero può prevenire nausea e vomito post-operazione chirurgica,
  • masticare lo zenzero dopo i pasti aiuta a produrre succhi gastrici,
  • una soluzione a base di zenzero e curcuma può alleviare gli strappi muscolari se applicati direttamente sul muscolo colpito,
  • se bevuto ogni mattina, l’infuso di zenzero abbassa gli zuccheri nel sangue.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Da: QUI

Scritto da Carmine

ALTRE NOTIZIE
Algoritmo traduzione SHOCK: tra 10 anni potremo parlare coi cani!
Algoritmo traduzione SHOCK: tra 10 anni potremo parlare coi cani!
(Udine)
-

Tutto da codificare. Slobodchikoff, con l' aiuto di un informatico, sta sviluppando un algoritmo con l' obiettivo di tradurre le vocalizzazioni in inglese.
BASTA PARLARE DA CANI: TRA DIECI ANNI PARLEREMO CON I CANI! - IL...


(Udine)
-


E' il momento "tana libera tutti" della messa: il preferito dai bambini, il più...

Adesso capite perche' non LAVORA PIU' IN RAI? VIDEO
Adesso capite perche' non LAVORA PIU' IN RAI? VIDEO
(Udine)
-

L’interessante servizio di vero giornalismo di Report sui vaccini al mercurio.
Nei vaccini c'e' il mercurio: e' contenuto in un conservante che si chiama...

Asiatici tutti MAGRI e LONGEVI? Ecco i loro segreti
Asiatici tutti MAGRI e LONGEVI? Ecco i loro segreti
(Udine)
-

Tutti noi ci siamo chiesti almeno una volta nella vita, perchè gli asiatici hanno quasi tutti una linea invidiabile e sono classificati come uno dei popoli più longevi al mondo, oltre a non portare i segni del tempo in maniera scarna come la nostra.
E’ DIFFICILE VEDERE IN GIRO ASIATICI IN SOVRAPPESO O PRECOCEMENTE...

Dieta dei nostri nonni
Dieta dei nostri nonni
(Udine)
-

È indispensabile ricordare che fino a 15-20.000 anni fa, prima che si concludesse l’ultima glaciazione, sopra le Alpi si estendeva uno strato di ghiaccio dello spessore di circa un chilometro e mezzo (sì avete letto bene, 1.500 metri di ghiaccio!)
Stimolato dalla proposta del professor Andrea Segrè, di richiedere il...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati