Mense scolastiche: ecco cosa è stato trovato nei piatti

PRATO ore 17:07:00 del 23/11/2014 - Genere: Cronaca, Salute, Sociale

Mense scolastiche: ecco cosa è stato trovato nei piatti

Ecco cosa è stato trovato nei piatti di alcuni bambini che usufruivano delle mense scolastiche: indagano i carabinieri

Spessi si dice che 'Noi siamo quello che mangiamo'. Questa frase è stata attribuita al filosofo Feuerback e sta ad indicare che il cibo influenza non solo il nostro corpo e la nostre Salute ma può arrivare ad influire anche sul nostro modo di pensare. Al di là di questo, comunque, specie nei primi anni di vita, è necessario nutrirsi al meglio per non avere problemi in futuro.

Chi se non una madre può provvedere al meglio a farci nutrire attraverso i migliori alimenti? Il problema è che non sempre le madri possono prendersi cura dei loro figli in tutti i momenti della loro giornata. Capita spesso che i loro piccoli, specie quando vanno a scuola, consumino il pranzo nelle mense scolastiche.

Fa discutere quanto accaduto in alcune scuole di Prato. Sembra, infatti, che siano stati rinvenuti degli insetti in una pasta e ceci distribuita in cinque scuole primarie della città toscana. Il comune ha chiesto subito l'intervento dei carabinieri e valuterà se proseguire o meno il rapporto con l'azienda fornitrice dei pasti. Per fortuna, pare che non sia in pericolo la salute dei bambini e questa è la cosa più importante ma episodi del genere non dovrebbero più accadere

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA
M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA

-

La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione tedesca studiano i partner che si preparano a formare un governo in Italia nel segno della diffidenza e forse dell’ostilità verso la vecchia Europa.
La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione...

Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile
Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile

-

Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano soffre. Sottoterra spesso corrono tubi vecchissimi e le manutenzioni scarseggiano.
Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano...

Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature
Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature

-

L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no? Alcuni ricercatori australiani ne sono convinti: questo tipo di olio è il più sicuro e il più stabile anche se utilizzato a temperature elevate, dissipando il mito comune sulla
L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no?...

Celiachia: sintomi e dieta
Celiachia: sintomi e dieta

-

Di recente si sente spesso parlare di celiachia. Ma quali sono i sintomi da non trascurare e che dieta deve seguire chi ne soffre?
Di recente si sente spesso parlare di celiachia. Ma quali sono i sintomi da non...

Attacchi alla Siria sono LEGALI? Si....PER LE BESTIE!
Attacchi alla Siria sono LEGALI? Si....PER LE BESTIE!

-

La piena entità dei danni alla pace e alla sicurezza internazionali causati dagli attacchi alla Siria guidati dagli Stati Uniti impiegheranno del tempo per essere chiariti. Ma il suo impatto sul concetto stesso di legalità negli affari internazionali è gi
La piena entità dei danni alla pace e alla sicurezza internazionali causati...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati