Migliori alternative Google Maps

(Bari)ore 23:42:00 del 12/11/2017 - Genere: , Internet, Tecnologia

Migliori alternative Google Maps

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - Google Maps è forse uno dei servizi in rete più conosciuti e utilizzati, che ci permette di visualizzare le mappe geografiche di tutto il mondo.

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - Google Maps è forse uno dei servizi in rete più conosciuti e utilizzati, che ci permette di visualizzare le mappe geografiche di tutto il mondo. Questa particolare e suggestiva funzione, ci permette di "muoverci" e viaggiare virtualmente tra le strade di tutte le città. Ma sempre via internet, possiamo trovare delle valide alternative a questo programma, che a volte può richiedere una connessione molto stabile per riuscire a visualizzare bene la grafica. Conosciamo quindi le migliori alternative a Google Maps.

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - MapQuest GPS

Una delle alternative migliori, poco conosciuta in Italia, è MapQuest GPS, disponibile sia dal web browser e sia sotto forma di applicazione per Android e iOS. Oltre al classico percorso, il servizio di navigazione permette anche di trovare nelle vicinanze hotel, negozi, caffetterie, impianti per la benzina, stazioni per la ricarica elettrica e molto altro ancora. Inoltre, è anche possibile rimanere aggiornati in tempo reale sul traffico e ricevere segnalazioni in caso di incidenti stradali. E non è tutto. MapQuest GPS consente anche di salvare e inviare le mappe direttamente allo smartphone.

Bing

Sapete che anche Microsoft ha le sue mappe? Bing, infatti, non è solo il motore di ricerca dell’azienda fondata da Bill Gates, ma è molto utile nel fornire indicazioni stradali. Al pari di Google, le mappe di Redmond sono complete e davvero dettagliate. Inoltre, impostare un itinerario è veramente semplice. Si accede alla piattaforma, disponile anche come applicazione per Android e iOS, si inserisce l’indirizzo e si segue il percorso grazie alle informazioni presenti nella barra di sinistra. Anche sulle mappe di Bing si possono visualizzare notizie sul traffico.

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - OpenStreetMap

OpenStreet Map si contraddistingue per essere un servizio open source, creato grazie al contributo dell’enorme comunità di utenti. È accessibile sia direttamente dal web che tramite app. In quest’ultimo caso, OSM è un vero e proprio navigatore satellitare. Sulle sue mappe, infatti, si basa “OsmAnd Mappe e Navigazione”, un’applicazione per i dispositivi mobili Android e iOS.

OpenStreet Map ricorda un po’ Wikipedia: gli utenti possono inserire nella piattaforma delle mappe – è sufficiente premere sul tasto “Inizia a mappare” e registrarsi – e non solo. Molto particolare, infatti, è la funzione che permette di aggiornare e correggere eventuali errori presenti sulle “cartine”.

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - Waze

Probabilmente l’alternativa più conosciuta – anche se è stata acquistata da Google– alle mappe di Mountain View è Waze. Anche in questo caso, il suo successo dipende soprattutto dagli utenti, i quali forniscono informazioni in tempo reale su traffico e incidenti stradali. Tralasciando le numerose ed efficienti funzioni presenti nell’applicazione, Waze è ottima anche per le via delle sue mappe. È sufficiente, infatti, accedere via browser al servizio “Live Map” e inserire il percorso per ottenere delle indicazioni stradali. Le “piante”, come su OpenStreet Map, possono essere aggiornate e corrette dagli utenti.

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - Here

Here è molto più che un sito internet su cui cercare e visualizzare delle semplici mappe. Here è anche un navigatore satellitare, da usare sia su Android che sui dispositivi prodotti da Apple. Comunque, per accedere alle mappe è necessario “dirigersi” su wego.here.com. La piattaforma offre molti servizi, tra cui anche la possibilità di scegliere come raggiungere la destinazione: macchina, autobus, mezzi pubblici, car sharing, taxi, bicicletta e a piedi.

Una volta ottenute le indicazioni stradali, cliccando su “In questa area”, si può controllare se lungo il percorso ci sono bancomat, stazioni di servizio, ristoranti e addirittura anche eventi.

Inoltre, è anche possibile rimanere aggiornati sul traffico e conoscere cosa c’è nelle vicinanze. Tra le diverse alternative alle mappe di Google, Here è una delle migliori dal punto di vista grafico. La sua interfaccia, infatti, è semplice e chiara.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
AlterEgo: ecco le cuffie che cercano su Google i tuoi pensieri!
AlterEgo: ecco le cuffie che cercano su Google i tuoi pensieri!
(Bari)
-

Provate a immaginare: pensate intensamente a un'informazione di cui avete bisogno e un apparecchio, dopo aver letto nella vostra mente, si mette a cercare per voi su Google
Provate a immaginare: pensate intensamente a un'informazione di cui avete...

Ecco le casse Bluetooth Ikea!
Ecco le casse Bluetooth Ikea!
(Bari)
-

A meno di sei mesi dall’accordo con Sonos per il salto nel mondo dell’audio, previsto nel 2019, Ikea comincia a tastare il terreno lanciando le sue prime casse bluetooth per ascoltare la musica attraverso uno smartphone o un altro dispositivo connesso
A meno di sei mesi dall’accordo con Sonos per il salto nel mondo dell’audio,...

PS5 in arrivo nel 2020!
PS5 in arrivo nel 2020!
(Bari)
-

La Sony starebbe pensando ad una nuova consolle, a un nuovo “gioiellino”.
La Sony starebbe pensando ad una nuova consolle, a un nuovo “gioiellino”....

Ecco i nuovi iPhone 8 e 8 Plus ROSSI!
Ecco i nuovi iPhone 8 e 8 Plus ROSSI!
(Bari)
-

Apple ha annunciato l’arrivo dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus in una nuova colorazione rossa nell’edizione speciale (PRODUCT) RED.
Apple ha annunciato l’arrivo dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus in una nuova...

Banda larga: in Italia le connessioni fanno SCHIFO
Banda larga: in Italia le connessioni fanno SCHIFO
(Bari)
-

L'ultimo rapporto di Akamai sullo stato di Internet nel mondo fotografa la pietosa situazione italiana
Inutile girarci troppo intorno: l'Internet italiano fa schifo, talmente tanto...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati