Migliori alternative Google Maps

(Bari)ore 23:42:00 del 12/11/2017 - Genere: , Internet, Tecnologia

Migliori alternative Google Maps

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - Google Maps è forse uno dei servizi in rete più conosciuti e utilizzati, che ci permette di visualizzare le mappe geografiche di tutto il mondo.

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - Google Maps è forse uno dei servizi in rete più conosciuti e utilizzati, che ci permette di visualizzare le mappe geografiche di tutto il mondo. Questa particolare e suggestiva funzione, ci permette di "muoverci" e viaggiare virtualmente tra le strade di tutte le città. Ma sempre via internet, possiamo trovare delle valide alternative a questo programma, che a volte può richiedere una connessione molto stabile per riuscire a visualizzare bene la grafica. Conosciamo quindi le migliori alternative a Google Maps.

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - MapQuest GPS

Una delle alternative migliori, poco conosciuta in Italia, è MapQuest GPS, disponibile sia dal web browser e sia sotto forma di applicazione per Android e iOS. Oltre al classico percorso, il servizio di navigazione permette anche di trovare nelle vicinanze hotel, negozi, caffetterie, impianti per la benzina, stazioni per la ricarica elettrica e molto altro ancora. Inoltre, è anche possibile rimanere aggiornati in tempo reale sul traffico e ricevere segnalazioni in caso di incidenti stradali. E non è tutto. MapQuest GPS consente anche di salvare e inviare le mappe direttamente allo smartphone.

Bing

Sapete che anche Microsoft ha le sue mappe? Bing, infatti, non è solo il motore di ricerca dell’azienda fondata da Bill Gates, ma è molto utile nel fornire indicazioni stradali. Al pari di Google, le mappe di Redmond sono complete e davvero dettagliate. Inoltre, impostare un itinerario è veramente semplice. Si accede alla piattaforma, disponile anche come applicazione per Android e iOS, si inserisce l’indirizzo e si segue il percorso grazie alle informazioni presenti nella barra di sinistra. Anche sulle mappe di Bing si possono visualizzare notizie sul traffico.

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - OpenStreetMap

OpenStreet Map si contraddistingue per essere un servizio open source, creato grazie al contributo dell’enorme comunità di utenti. È accessibile sia direttamente dal web che tramite app. In quest’ultimo caso, OSM è un vero e proprio navigatore satellitare. Sulle sue mappe, infatti, si basa “OsmAnd Mappe e Navigazione”, un’applicazione per i dispositivi mobili Android e iOS.

OpenStreet Map ricorda un po’ Wikipedia: gli utenti possono inserire nella piattaforma delle mappe – è sufficiente premere sul tasto “Inizia a mappare” e registrarsi – e non solo. Molto particolare, infatti, è la funzione che permette di aggiornare e correggere eventuali errori presenti sulle “cartine”.

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - Waze

Probabilmente l’alternativa più conosciuta – anche se è stata acquistata da Google– alle mappe di Mountain View è Waze. Anche in questo caso, il suo successo dipende soprattutto dagli utenti, i quali forniscono informazioni in tempo reale su traffico e incidenti stradali. Tralasciando le numerose ed efficienti funzioni presenti nell’applicazione, Waze è ottima anche per le via delle sue mappe. È sufficiente, infatti, accedere via browser al servizio “Live Map” e inserire il percorso per ottenere delle indicazioni stradali. Le “piante”, come su OpenStreet Map, possono essere aggiornate e corrette dagli utenti.

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - Here

Here è molto più che un sito internet su cui cercare e visualizzare delle semplici mappe. Here è anche un navigatore satellitare, da usare sia su Android che sui dispositivi prodotti da Apple. Comunque, per accedere alle mappe è necessario “dirigersi” su wego.here.com. La piattaforma offre molti servizi, tra cui anche la possibilità di scegliere come raggiungere la destinazione: macchina, autobus, mezzi pubblici, car sharing, taxi, bicicletta e a piedi.

Una volta ottenute le indicazioni stradali, cliccando su “In questa area”, si può controllare se lungo il percorso ci sono bancomat, stazioni di servizio, ristoranti e addirittura anche eventi.

Inoltre, è anche possibile rimanere aggiornati sul traffico e conoscere cosa c’è nelle vicinanze. Tra le diverse alternative alle mappe di Google, Here è una delle migliori dal punto di vista grafico. La sua interfaccia, infatti, è semplice e chiara.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
5G: la ricerca da paura. Danni al dna ed effetto cancro
5G: la ricerca da paura. Danni al dna ed effetto cancro
(Bari)
-

Nel panorama dell’informazione tutto tace. Guai a parlarne. In ballo ci sono i miliardi delle aziende di telefonia
Nel panorama dell’informazione tutto tace. Guai a parlarne. In ballo ci sono i...

Tariffe mobile: ecco la guida alle offerte
Tariffe mobile: ecco la guida alle offerte
(Bari)
-

La coda lunga delle vantaggiose tariffe di telefonia mobile si sta esaurendo man mano che l’inverno avanza. Le offerte proposte da Tim, Vodafone, Iliad, Wind 3 e gli MVNO pian piano stanno lievitando verso l’alto.
La coda lunga delle vantaggiose tariffe di telefonia mobile si sta esaurendo man...

Hai una Smart Tv in salotto? Ecco come ti spiano!
Hai una Smart Tv in salotto? Ecco come ti spiano!
(Bari)
-

I televisori Samsung ascoltano le conversazioni che si intessono presso il focolare domestico e le trasmettono a terze parti perché vengano analizzate e trasformate in comandi.
  I televisori Samsung ascoltano le conversazioni che si intessono presso il...

Razer Phone 2: ecco specifiche e prezzo
Razer Phone 2: ecco specifiche e prezzo
(Bari)
-

Trattasi di un nuovo smartphone Android sviluppato appositamente per il mondo del gaming che porta pochi cambiamenti sotto il profilo estetico rispetto al precedente modello ma che introduce un netto salto in avanti per quanto riguarda la piattaforma hard
Razer Phone 2 è finalmente ufficiale. Trattasi di un nuovo smartphone...

Account Facebook rubato? Ecco come scoprirlo
Account Facebook rubato? Ecco come scoprirlo
(Bari)
-

Facebook ha fornito un link per chi (quasi tutti) non sa con certezza se la sicurezza del suo account sia stata compromessa nell'ultima violazione della sicurezza.
Facebook ha fornito un link per chi (quasi tutti) non sa con certezza se la...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati