(Milano)ore 10:21:00 del 14/12/2017 - Genere: , Guide, Tecnologia
Di questi tempi ormai ogni cosa fa riferimento alle applicazioni presenti nei nostri smartphone.
Di questi tempi ormai ogni cosa fa riferimento alle applicazioni presenti nei nostri smartphone. Parliamo di mangiare, correre, studiare, sport di ogni genere e adesso stanno prendendo piede le applicazioni per le amicizie. Ebbene sono state costituite app per chattare con nuove persone, quindi che permettono di individuare un profilo simile al nostro con cui poter parlare e condividere ciò che si desidera.
MeetMe
Una prima applicazione è sicuramente MeetMe. Questa app permette infatti di caricare all"interno quali siano i propri interessi e automaticamente questa va a ricercare le persone che si trovano nelle vicinanze che nutrono gli stessi gusti. È un'applicazione molto semplice, veloce e anche gratuita.
Tinder
Tinder è una famosa App per incontri gratis con un funzionamento molto particolare: scorrendo verso destra si approva il profilo visualizzato sullo schermo, mentre verso sinistra lo si ignora; naturalmente si può iniziare a chattare soltanto se c’è un Match, ovvero se l’apprezzamento dato viene ricambiato.
Happn
Happn è un’App per conoscere ragazze e ragazzi che serve per ritrovare coloro che si è incontrati tipo per strada, in un locale, ad una festa, in un negozio, a scuola o all’Università, infatti lo scopo è quello di concedere una seconda occasione.
Quando 2 account sono vicini, il programma segna l’avvenimento (con annessa data, ora e luogo) e li fa entrare direttamente in contatto; pure qui per poter parlare è necessario il Match.
Badoo
Badoo è una chat per incontri che non ha affatto bisogno di presentazioni; l’applicazione possiede le caratteristiche sia di Tinder sia di Happn, inoltre vanta un numero davvero elevato di iscrizioni ed offre la possibilità di cercare chi c’è nei dintorni.
LOVOO
LOVOO è un’App per conoscere gente che utilizza un radar per rintracciarla, in aggiunta sfrutta un sistema basato sulle fotografie che, una volta caricate, vengono catalogate per posizione geografica; il software è gratuito, senza limiti e richiede anch’esso un Match per conversare.