Migliori consigli per dimagrire velocemente dopo le feste

(Cagliari)ore 14:29:00 del 01/01/2018 - Genere: , Salute

Migliori consigli per dimagrire velocemente dopo le feste

In questi giorni sono tanti coloro i quali si chiedono come fare a perdere peso e a smaltire le ricche mangiate consumate durante le festività.

In questi giorni sono tanti coloro i quali si chiedono come fare a perdere peso e a smaltire le ricche mangiate consumate durante le festività.

Ebbene in linea generale miracoli non ne esistono, questo come base di partenza; perdere peso è un percorso che richiede dedizione e sacrificio. Ma qualche consiglio per tornare in forma in una settimana esiste.

Si può ad esempio seguire una dieta molto rigida che punta ad assumere un numero limitato di calorie rispetto a quelle che si bruciano nel corso di una giornata. E questo percorso può anche essere supportato, come sempre, da una attività fisica regolare. Bruciare più di quello che si assume, una vecchia regola per cercare di perdere peso in modo rapido.

Ovviamente l’alimentazione dovrà essere sempre controllata e non ci si potranno concedere strappi alla regola: zero cibi grassi, limitare il più possibile zuccheri e carboidrati. Fermo restando che ciascuna dieta è soggettiva e che prima di imbarcarsi in un percorso simile è sempre bene consultare un nutrizionista, le diete per perdere peso velocemente sono di tipo ipocalorico, con grande assunzione di liquidi e limitazione dei cibi che tendono a far aumentare di peso. 
E allora ben vengano le proteine magre di origine animale, verdure, frutta, cerali integrali. L’apporto proteico sarà indispensabile per mantenere una buona tonicità muscolare dato che, quando si segue una dieta, il rischio è quello di vedere scemare anche la massa muscolare.

Ovviamente per una dieta di questo tipo i rischi sono legati ad una riacquisizione di peso una volta terminata. Si tratta di un passaggio momentaneo adatto a perdere peso in periodi dell’anno come questo; l’importante è no farsi prendere troppo la mano, cosa che come avevamo visto riguarda spesso gli adolescenti i quali seguono diete drastiche, senza essere minimamente controllati, per apparire in forma e perdere peso.  

I dimagrimenti concentrati in un periodo di tempo limitato riguardano spesso l’eliminazione della ritenzione idrica, uno dei primi aspetti da curare quando su vuol perdere peso. In sostanza si tratta di una soluzione ponte, momentanea dato che come abbiamo detto, di soluzioni miracolose non ne esistono. O meglio, esistono ma è bene lasciarle da parte: sono tanti i prodotti spacciati per miracolosi che ma poi nel concreto, possono essere pericolosi.

Meglio puntare su diete ipocaloriche a base di proteine e liquidi con abbandono momentaneo dei carboidrati. Una soluzione che garantisce risultati da subito, seppur momentanei, senza andare a causare problemi o rischi per la salute.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Dieta del cioccolato del Dottor Sorrentino
Dieta del cioccolato del Dottor Sorrentino
(Cagliari)
-

Oltre alla dieta del rientro con i consigli e le indicazioni per disintossicare l’organismo dagli eccessi delle vacanze, vediamo ora in cosa consiste la dieta del cioccolato
Oltre alla dieta del rientro con i consigli e le indicazioni per disintossicare...

Come il DIGIUNO attiva le cellule staminali nel rigenerare tutto il nostro corpo!
Come il DIGIUNO attiva le cellule staminali nel rigenerare tutto il nostro corpo!
(Cagliari)
-

Uno studio pubblicato su Cell Stem Cell mostra che cicli di digiuno prolungato non solo proteggono contro i danni al sistema immunitario, un importante effetto collaterale della chemioterapia, ma inducono la rigenerazione del sistema immunitario, spostand
Uno studio pubblicato su Cell Stem Cell mostra che cicli di digiuno prolungato...

Piu' baci...piu' dimagrisci!
Piu' baci...piu' dimagrisci!
(Cagliari)
-

Il bacio è un ottimo alleato della dieta. Questo gesto semplice infatti ci consente di dimagrire, ma ci regala anche una pelle tonica e il buonumore
Come qualsiasi altra attività infatti, anche baciarsi porta ad un dispendio di...

5G: siete pronti a fare da CAVIE?
5G: siete pronti a fare da CAVIE?
(Cagliari)
-

I telefoni cellulari, oggi diventati smartphone, ci accompagnano ormai da una trentina di anni e hanno senza dubbio rivoluzionato in maniera radicale la nostra vita e il nostro comportamento molto più di quanto noi stessi non siamo disposti ad ammetter
L’equilibrio fra innovazione tecnologica e tutela della salute è sempre stato...

Segnali di MAGNESIO pericolosamente bassi? Ecco come saperlo
Segnali di MAGNESIO pericolosamente bassi? Ecco come saperlo
(Cagliari)
-

Si parla di carenza di magnesio quando i valori di minerale assunti sono al di sotto del fabbisogno quotidiano.
  Si parla di carenza di magnesio quando i valori di minerale assunti sono al...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati