Migliori segreti per ritrovare il tuo peso forma

(Catanzaro)ore 08:19:00 del 27/06/2018 - Genere: , Salute

Migliori segreti per ritrovare il tuo peso forma

5 segreti per ritrovare il tuo forma: acqua, limone, zenzero e curcuma per dimagrire senza rinunciare ad un buon bicchiere di birra artigianale.

5 segreti per ritrovare il tuo forma: acqua, limone, zenzero e curcuma per dimagrire senza rinunciare ad un buon bicchiere di birra artigianale.

Voglio proporvi alcuni rimedi naturali per dimagrire; sono ricette semplici che possono efficacemente sostituire costose pillole, creme ed intrugli “miracolosi” di dubbia efficacia. Ricorda che le erbe e le tisane vanno assunte con attenzione e che è opportuno sempre verificare intolleranze, allergie o controindicazioni al consumo. Le tisane non sono l’alternativa alla terapia medica ma sono molto efficaci per alleviare leggeri disturbi e costituiscono un valido aiuto nella ricerca del benessere e della perfetta forma fisica. Il consumo moderato di birra allo zenzero e di birra alla curcuma è compatibile con un regime alimentare corretto ed accompagna gustosamente molti dei piatti leggeri solitamente consigliati nella dieta dimagrante.

Ovviamente se vuoi tenerti in forma devi migliorare le abitudini quotidiane prestando attenzione ad alcune regole fondamentali:

  • Seguire un regime alimentare corretto e bere quotidianamente almeno 1,5L di acqua;
  • Praticare regolarmente attività motorie;
  • Dormire almeno sette ore a notte.

Un’alimentazione equilibrata consente quindi anche alcune piccoli piaceri, potete tranquillamente accompagnare ogni tanto i vostri menù con la birra alla curcuma o la birra allo zenzero; la birra artigianale è realizzata con materie prime naturali come malto d’orzo e luppolo ed è certamente più naturale e meno calorica di molte bevande gassate.

Oggi vi propongo cinque consigli per utilizzare curcuma, acqua, limone e zenzero per dimagrire. Se avete cercato online ricette per perdere peso con una tisana dimagrante perché volete ridurre il grasso addominale, avrete probabilmente trovato numerosi riferimenti ai benefici di limone, zenzero e curcuma. Questi ingredienti naturali possono essere d’aiuto per ritrovare la linea desiderata.

Naturalmente non esiste una ricetta miracolosa. Tutte le diete richiedono un certo sacrificio.

Cinque idee per realizzare la tua tisana con lo zenzero, la curcuma e altre spezie ayurvediche:

1) acqua calda con limone e zenzero fresco per dimagrire. L’acqua calda con il limone al mattino è ideale per disintossicare il corpo, bruciare grassi ed assimilare naturalmente antiossidanti e vitamina C. Fate bollire per circa 10 minuti l’acqua con circa 20 grammi di zenzero fresco tagliato in fette sottili; spegnete e lasciate riposare per alcuni minuti aggiungete il succo di mezzo limone e, se volete dolcificare, aggiungete un po’ di miele. Bere questa tisana calda aumenterà leggermente la temperatura corporea, attivando il giusto tipo di termogenesi per innescare un naturale processo “brucia grassi”. Questo tonico semplice rappresenta anche un aiuto naturale per alleviare infiammazioni, dolori allo stomaco e semplici problemi intestinali.

2) Pozione con succo di limone, pepe di cayenne e sciroppo d’acero. Per creare una pozione purificante potete utilizzare succo di limone, pepe di cayenne e sciroppo d’acero. Questa bevanda leggermente piccante è pensata per accelerare il metabolismo e bruciare i grassi ed aiuta ad ottenere risultati migliori se seguite un ciclo di assunzione della durata di circa dieci giorni. Bevi tre bicchieri di questa ricetta al giorno: a colazione, prima del pranzo e prima della cena. Preparazione: porta ad ebollizione il succo di limone, aggiungi un pizzico di polvere di cayenne e un cucchiaio di sciroppo d’acero. Infine, aggiungete alla miscela tre bicchieri d’acqua e mescolate.

  • Limone e zenzero insieme hanno una funzione davvero sinergica e potente per raggiungere i nostri obiettivi di perdita del peso, aiutandoci a bruciare i grassi in eccesso, migliorando la digestione e prevenendo problemi di ritenzione ed infiammazioni. Per la semplice preparazione di questa bevanda portate al punto di bollore il succo di due limoni al quale aggiungerete 25 grammi di radice di zenzero tritato. Una volta che raggiunto il punto di bollitura ridurre la temperatura ed aggiungere 250ml d’acqua e due pezzi di buccia di limone. Filtrate prima di bere. Può anche essere conservato in bottiglia da consumare prima dei pasti o durante il giorno.

4) Tè verde con zenzero Questo tè ricco di antiossidanti è ottimo da bere nel pomeriggio. Le doti del tè verde sono note da tempo per la capacità di supportare diete finalizzate alla perdita di peso. Non a caso il tè verde è chiamato “tè di 1001 proprietà” ed è utilizzato per la sua azione positiva contro il grasso accumulato, il colesterolo in eccesso e per aiutare la digestione.

5) La tisana curcuma e zenzero per dimagrire La medicina ayurvedica punta molto sui poteri benefici di curcuma e zenzero. La curcuma è una spezia da mille proprietà: antinfiammatoria, antiossidante, antitumorale e purificante del fegato. Assumere un cucchiaio di curcuma al giorno significa depurarsi e fornire all’organismo una fonte ricca di antiossidanti, rendendolo più forte contro infezioni e stati infiammatori. Lo zenzero è una radice bruciagrassi, ottima per chi sceglie di dimagrire mangiando. Il gingerolo, contenuto nello zenzero è una potente antiossidante e vanta proprietà termogeniche, aiutando l’organismo a bruciare grassi e calorie più in fretta. Per preparare questa tisana portate ad ebollizione una tazza d’acqua, immergetevi un pezzettino di zenzero tagliato a fette sottili, un cucchiaino di curcuma in polvere e lasciate bollire a fiamma bassa per 15 minuti. Spegnete la fiamma, filtrate ed aggiungete il succo di mezzo limone e, se volete dolcificare, un goccio di miele.

Da: QUI

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE
Vuoi metterti a dieta? Ecco gli errori da evitare
Vuoi metterti a dieta? Ecco gli errori da evitare
(Catanzaro)
-

Dall’illusione di poter mangiare porzioni abbondanti se si scelgono cibi light, all’eccessivo consumo di frutta e verdure ad alto tenore di carboidrati, ai condimenti troppo generosi. Perché non riusciamo a perdere peso
PERCHE' quando ci mettiamo a dieta, non riusciamo a dimagrire? Dov’è l’errore?...

TRUCCHI per assimilare meno calorie di grassi e zuccheri
TRUCCHI per assimilare meno calorie di grassi e zuccheri
(Catanzaro)
-

Consumati in eccesso, grassi e zuccheri sono nemici della linea e della salute. Ecco cosa fare a tavola per ridurli e assimilare meno calorie
Un consumo eccessivo di zuccheri e grassi nella dieta favorisce sovrappeso,...

Bevande a zero calorie aumentano RISCHIO ICTUS
Bevande a zero calorie aumentano RISCHIO ICTUS
(Catanzaro)
-

Bevande a zero calorie: ne bastano due al giorno per aumentare il rischio di ictus. Il nuovo studio
BEVANDE A ZERO CALORIE RISCHIO ICTUS - Alcune bevande a zero calorie potrebbero...

Dieta del merluzzo per dimagrire velocemente
Dieta del merluzzo per dimagrire velocemente
(Catanzaro)
-

Dimagrire con la dieta del merluzzo: ecco come
Dieta del merluzzo: questa tipologia di regime alimentare può aiutare a perdere...

Dieta fasting per perdere fino a 5kg in 1 mese!
Dieta fasting per perdere fino a 5kg in 1 mese!
(Catanzaro)
-

La dieta fasting consente di perdere sino a 5 kg in un mese sfruttando il potere del digiuno intermittente
Con la dieta fastingperdi fino a 5 chili in un mese, sfruttando il digiuno...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati