Milan, Master Li ci riprova coi BitCoin. Fondo Elliott? Ancora da ripagare!

(Milano)ore 19:35:00 del 30/03/2018 - Genere: , Calcio, Denunce

Milan, Master Li ci riprova coi BitCoin. Fondo Elliott? Ancora da ripagare!

Gazzetta e Repubblica raccontano gli ultimi sviluppi finanziari in casa-Milan: Li Yonghong deve versare 10 milioni per la gestione ordinaria e ripagare il fondo Elliott.

Dieci giorni di fondamentale importanza per il futuro del Milan. Per quanto riguarda il campo, c’è la trasferta in casa della Juventus. Dal punto di vista societario, invece, si dovrà chiarire (ancora) la posizione di Li Yonghong. Che, pur essendo al centro di polemiche abbastanza pesanti negli ultimi giorni (tipo l’inchiesta della Procura di Milano sul presunto riciclaggio di denaro nell’acquisizione del club), è ancora in sella e dovrebbe versare 10 milioni di euro per aumento di capitale. La Gazzetta scrive che questi soldi «erano attesi per venerdì, potrebbero arrivare nei prossimi giorni».

La rosea, però, spiega che il debitore di Li Yonghong per l’acquisto del Milan è «una garanzia». Il fondo Elliott sarebbe pronto a sostituire l’imprenditore cinese nei pagamenti. Inoltre, avrebbe offerto un nuovo prestito-ponte di 35 milioni per la gestione ordinaria da qui a giugno.

Nel frattempo, mister Li sta giocando anche la partita del rifinanziamento. La Gazzetta scrive che la dirigenza rossonera, nella persona di Marco Fassone, è alla ricerca dei 303 milioni da versare in autunno. Si produce per tentativi di rifinanziamento, con l’advisor Merrill-Lynch incaricato di cercare un nuovo maxi-prestito.

Secondo quanto riportato da Repubblica, invece, l’idea della proprietà cinese era quella di ripagare il fondo Elliott con i bitcoin. Leggiamo: «È il tentativo, fallito, che il presidente del Milan Yonghong Li ha messo in piedi un paio di mesi fa, rivolgendosi a un’agenzia specializzata. Il progetto di ricorrere alla criptovaluta non è riuscito: stretti i tempi e insufficienti le garanzie finanziarie per mettere a punto un sistema che club come Bayern e Manchester United stanno studiando nel merchandising».

Il quotidiano romano ricorda anche che tra tre settimane ci sarà l’incontro decisivo con la Uefa per il Fair Play Finanziario. A inizio maggio, il pronunciamento sull’iscrizione alle prossime coppe. A quel punto, sarà fondamentale capire se e come mister Li potrà rifinanziare il debito con Elliott.

Da: QUI

Scritto da Carmine

ALTRE NOTIZIE
Bevande a zero calorie aumentano RISCHIO ICTUS
Bevande a zero calorie aumentano RISCHIO ICTUS
(Milano)
-

Bevande a zero calorie: ne bastano due al giorno per aumentare il rischio di ictus. Il nuovo studio
BEVANDE A ZERO CALORIE RISCHIO ICTUS - Alcune bevande a zero calorie potrebbero...

Unita' d'Italia? Come il Piemonte rese il SUD schiavo e colonizzato!
Unita' d'Italia? Come il Piemonte rese il SUD schiavo e colonizzato!
(Milano)
-

Dopo l'unita' d'Italia il Piemonte chiuse tutte le scuole del sud per renderlo schiavo e colonizzato!
Nel 1734 il Sud andò a Carlo III di Borbone che, avendo in dote 28 milioni di...

City car, elettrica, italiana: perche' darla ai cinesi?
City car, elettrica, italiana: perche' darla ai cinesi?
(Milano)
-

Ecco l’auto elettrica (90km/h – 200 km di autonomia – costo 10.000 € – consumi praticamente 0) che l’Italia non vuole e la Cina Si… Potenza delle lobby del petrolio!
La Askoll di Vicenza da tre anni non trova sostegno e finanziamenti per un...

Benvenuti in Italia, il Paese fondato sugli alibi e l'odio
Benvenuti in Italia, il Paese fondato sugli alibi e l'odio
(Milano)
-

Qual è il Paese in cui più studi, meno lavori? In cui le donne si laureano il doppio degli uomini, ma hanno il record di inattività? In cui gli stranieri laureati hanno paghe dimezzate rispetto ai loro colleghi italiani?
Stranieri, donne, giovani. Nella classifica delle categorie sociali più...

Renzi, nessuna autocritica: il personaggio diventato SCHIAVO di se stesso
Renzi, nessuna autocritica: il personaggio diventato SCHIAVO di se stesso
(Milano)
-

Nessuna autocritica, toni grillini col governo, pubblico è una curva. L'Altra strada è l'eterna riproposizione di sé come progetto politico
Anche la presentazione del libro diventa uno spettacolo populista, che affoga la...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati