Nazioni dove internet e' piu' veloce!

(Firenze)ore 10:13:00 del 17/12/2017 - Genere: , Tecnologia

Nazioni dove internet e' piu' veloce!

La velocità media con cui navighiamo su internet continua ad aumentare: nel corso del 2017 la rapidità delle connessioni è cresciuta del 30% a livello globale, grazie soprattutto ai progressi compiuti da paesi come Norvegia, Australia e India (+77%).

La velocità media con cui navighiamo su internet continua ad aumentare: nel corso del 2017 la rapidità delle connessioni è cresciuta del 30% a livello globale, grazie soprattutto ai progressi compiuti da paesi come Norvegia, Australia e India (+77%). Nel complesso, oggi il mondo naviga a una velocità di 40 megabits al secondo in banda larga e di 20 Mbps da mobile.

I dati sono stati forniti dalla compagnia specializzata Ookla: per quanto riguarda la banda larga, il paese più veloce al mondo è Singapore (con una connessione che supera i 150 Mbps), seguito da Islanda (147), Hong Kong (133) e Corea del Sud (127). Sorprende la quinta posizione della Romania, che supera abbondantemente i 100 megabits. I due paesi tecnologici per definizione sono invece molto più indietro: gli Stati Uniti si piazzano al 12° posto (75 Mbps) e il Giappone due posizioni più indietro, con 73 megabits. 

Se invece si fa riferimento alla velocità da mobile, è il Nord Europa a fare la parte del leone: la Norvegia conquista la prima posizione con 62 Mbps, seguita dall’Olanda (53) e dall’Islanda (52). Tra le prime 15, troviamo parecchie altre nazioni europee: Malta, Ungheria, Danimarca, Lussemburgo, Belgio e Svizzera. 

E l’Italia? Nonostante il nostro paese faccia grandi progressi (la banda larga è oggi più rapida dell’85% rispetto allo scorso anno), nella classifica globale ci piazziamo solo al 47° posto, con una velocità media di 31,58 megabits per secondo. Più ridotti i miglioramenti per quanto riguarda il mobile, che è passato dai 23 Mbps del 2016 ai 29 di oggi; una velocità che vale il 35° posto in classifica, subito dietro la Francia. 

Da: QUI

Scritto da Samuele

ALTRE NOTIZIE
Google Lens per digitalizzare i biglietti da visita
Google Lens per digitalizzare i biglietti da visita
(Firenze)
-

L’intelligenza artificiale di Big G che riconosce gli elementi di una foto è in grado di fare la scansione di un biglietto da visita e velocizzare la creazione di un nuovo contatto. Vi spieghiamo come si fa
Lens è una app di Google che riconosce gli oggetti presenti in una foto scattata...

Come il backup di Whatsapp potrebbe prosciugare i tuoi giga!
Come il backup di Whatsapp potrebbe prosciugare i tuoi giga!
(Firenze)
-

Un nuovo bug denunciato da molti utenti fa partire il salvataggio anche senza copertura Wi-Fi. I trucchi per usare meglio la chat
Un nuovo bug denunciato da molti utenti fa partire il salvataggio anche senza...

ZOE: l'elettrico che sta spopolando!
ZOE: l'elettrico che sta spopolando!
(Firenze)
-

C'è chi è diventato attore protagonista del cambiamento nel campo della mobilità raccogliendo risultati straordinari: è Renault, che ha ideato una delle auto elettriche più amate in Francia e in Europa: ZOE.
La dimensione green negli ultimi tempi sta raccogliendo sempre più consensi, sia...

Idee regalo: Lampada sveglia per un risveglio senza stress
Idee regalo: Lampada sveglia per un risveglio senza stress
(Firenze)
-

La mattina svegliarsi per andare al lavoro o a scuola per molti è un'impresa. Che sia vintage, tecnologica o del telefonino, l'odiata sveglia va programmata e bisogna puntare le lancette dell'orologio.
La mattina svegliarsi per andare al lavoro o a scuola per molti è un'impresa....

In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!
In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!
(Firenze)
-

Il produttore aveva già tentato di sfondare con una fotocamera compatta da 16 elementi distinti, ed entro fine anno porterà una versione rifinita della medesima tecnologia a bordo di un telefono
Dopo l’uscita dello smartphone Huawei P20 Pro dotato di tre fotocamere...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati