Nazioni dove internet e' piu' veloce!

(Firenze)ore 10:13:00 del 17/12/2017 - Genere: , Tecnologia

Nazioni dove internet e' piu' veloce!

La velocità media con cui navighiamo su internet continua ad aumentare: nel corso del 2017 la rapidità delle connessioni è cresciuta del 30% a livello globale, grazie soprattutto ai progressi compiuti da paesi come Norvegia, Australia e India (+77%).

La velocità media con cui navighiamo su internet continua ad aumentare: nel corso del 2017 la rapidità delle connessioni è cresciuta del 30% a livello globale, grazie soprattutto ai progressi compiuti da paesi come Norvegia, Australia e India (+77%). Nel complesso, oggi il mondo naviga a una velocità di 40 megabits al secondo in banda larga e di 20 Mbps da mobile.

I dati sono stati forniti dalla compagnia specializzata Ookla: per quanto riguarda la banda larga, il paese più veloce al mondo è Singapore (con una connessione che supera i 150 Mbps), seguito da Islanda (147), Hong Kong (133) e Corea del Sud (127). Sorprende la quinta posizione della Romania, che supera abbondantemente i 100 megabits. I due paesi tecnologici per definizione sono invece molto più indietro: gli Stati Uniti si piazzano al 12° posto (75 Mbps) e il Giappone due posizioni più indietro, con 73 megabits. 

Se invece si fa riferimento alla velocità da mobile, è il Nord Europa a fare la parte del leone: la Norvegia conquista la prima posizione con 62 Mbps, seguita dall’Olanda (53) e dall’Islanda (52). Tra le prime 15, troviamo parecchie altre nazioni europee: Malta, Ungheria, Danimarca, Lussemburgo, Belgio e Svizzera. 

E l’Italia? Nonostante il nostro paese faccia grandi progressi (la banda larga è oggi più rapida dell’85% rispetto allo scorso anno), nella classifica globale ci piazziamo solo al 47° posto, con una velocità media di 31,58 megabits per secondo. Più ridotti i miglioramenti per quanto riguarda il mobile, che è passato dai 23 Mbps del 2016 ai 29 di oggi; una velocità che vale il 35° posto in classifica, subito dietro la Francia. 

Da: QUI

Scritto da Samuele

ALTRE NOTIZIE
AlterEgo: ecco le cuffie che cercano su Google i tuoi pensieri!
AlterEgo: ecco le cuffie che cercano su Google i tuoi pensieri!
(Firenze)
-

Provate a immaginare: pensate intensamente a un'informazione di cui avete bisogno e un apparecchio, dopo aver letto nella vostra mente, si mette a cercare per voi su Google
Provate a immaginare: pensate intensamente a un'informazione di cui avete...

Ecco le casse Bluetooth Ikea!
Ecco le casse Bluetooth Ikea!
(Firenze)
-

A meno di sei mesi dall’accordo con Sonos per il salto nel mondo dell’audio, previsto nel 2019, Ikea comincia a tastare il terreno lanciando le sue prime casse bluetooth per ascoltare la musica attraverso uno smartphone o un altro dispositivo connesso
A meno di sei mesi dall’accordo con Sonos per il salto nel mondo dell’audio,...

PS5 in arrivo nel 2020!
PS5 in arrivo nel 2020!
(Firenze)
-

La Sony starebbe pensando ad una nuova consolle, a un nuovo “gioiellino”.
La Sony starebbe pensando ad una nuova consolle, a un nuovo “gioiellino”....

Ecco i nuovi iPhone 8 e 8 Plus ROSSI!
Ecco i nuovi iPhone 8 e 8 Plus ROSSI!
(Firenze)
-

Apple ha annunciato l’arrivo dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus in una nuova colorazione rossa nell’edizione speciale (PRODUCT) RED.
Apple ha annunciato l’arrivo dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus in una nuova...

Schermo curvo e controllo dalla distanza per il nuovo iPhone
Schermo curvo e controllo dalla distanza per il nuovo iPhone
(Firenze)
-

Apple è pronta per una nuova rivoluzione. Gli smartphone del futuro potrebbero essere comandati a distanza, senza il contatto con le dita.
Apple è pronta per una nuova rivoluzione. Gli smartphone del futuro potrebbero...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati