Neonazisti irrisero Anna Frank: reato va in prescrizione

VARESE ore 11:36:00 del 13/12/2014 - Genere: Cronaca, Politica, Sociale

Neonazisti irrisero Anna Frank: reato va in prescrizione

Diversi anni fa alcuni neonazisti inneggiarono ad Hitler e derisero Anna Frank: se la sono cavata grazie alla prescrizione

E' considerato reato inneggiare al fascismo o al nazismo eppure c'è chi lo ha fatto e, sicuramente, ci sarà chi lo continuerà a fare. Del resto, la legge non si è quasi mai dimostrata in grado di combattere in Maniera seria e approfondita questo fenomeno che, per fortuna, non è molti sviluppato.

E' vero che l'articolo 21 consente a chiunque di esprimere la propria opinione ma c'è chi dimentica che lo stesso articolo della nostra Costituzione fissa anche dei limiti tra i quali c'è quello del buon costume. Ecco, sicuramente non può far parte del buon costume una manifestazione che inneggia al fascismo o al nazismo.

Nel 2007 22 persone parteciparono ad una festa in una birreria. Durante la festa a forte matrice neonazista fu celebrato l'anniversario della nascita di Hitler e furono cantati cori offensivi nei confronti di Anna Frank e, in generale, del popolo ebreo. Grazie alle telecamere piazzate dalla Digos fu possibile formulare per i 22 l'accusa di incitamento alla discriminazione e alla violenza per motivi etnici e razziali. Ci fu il rinvio a giudizio ma, a causa di alcuni errori e della solita lentezza della giustizia italiana, ora si è arrivati alla prescrizione.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
9 citta' italiane tenute in ostaggio dai nigeriani: ECCO QUALI
9 citta' italiane tenute in ostaggio dai nigeriani: ECCO QUALI

-

La precisazione, tra persone intelligenti, sarebbe inutile; ma, a scanso di equivoci, la facciamo comunque: quando parliamo di «mafia nigeriana» in Italia, ci riferiamo ai nigeriani dediti al crimine, non certo ai loro connazionali estranei alla delinquen
La precisazione, tra persone intelligenti, sarebbe inutile; ma, a scanso di...

Politici INCOMPETENTI, IMPREPARATI, IMMATURI: ITALIA MAI COSI' IN BASSO!
Politici INCOMPETENTI, IMPREPARATI, IMMATURI: ITALIA MAI COSI' IN BASSO!

-

Non si è mai visto un ceto politico così ignorante. Laureati compresi. Colpa della scuola? O di una selezione al contrario? La democrazia rischia di non funzionare se conferisce responsabilità di comando a persone palesemente impreparate.
IMPREPARATI, INCOMPETENTI, IMMATURI: NON ABBIAMO MAI AVUTO POLITICI TANTO...



-


A prescindere di quello che uno decide di votare, e ognuno fa il suo, questi...

La Merkel ZITTITA al Parlamento Europeo: VIDEO SENZA PELI SULLA LINGUA!
La Merkel ZITTITA al Parlamento Europeo: VIDEO SENZA PELI SULLA LINGUA!

-

Per Sahra Wagenknecht, Vicepresidente della Sinistra Tedesca (Die Linke), le cose non vanno bene nell’ E uropa… E con convinzione profonda afferma: l’euro divide l’Europa e non porta nessun beneficio all’UE!
SAHRA WAGENKNECHT NON LE MANDA A DIRE, E CON UN DISCORSO MEMORABILE AL...

Siamo ormai rassegnati a votare il MENO PEGGIO: meglio non votare?
Siamo ormai rassegnati a votare il MENO PEGGIO: meglio non votare?

-

Sono prevedibili, anche se non mancano di fantasia. D’altra parte cosa mai possono dire se non quello che la gente vuole sentirsi dire?
Li vedo ogni giorno, tutti. Li ascolto pure, li leggo, nonostante un forte...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati