Non fai sesso da un po'? Ecco cosa ti potrebbe accadere

(Roma)ore 12:16:00 del 02/01/2018 - Genere: , Sesso

Non fai sesso da un po'? Ecco cosa ti potrebbe accadere

Che fare l'amore abbia tanti benefici lo sappiamo. Ci fa stare bene ed essere felici; è un ottimo rimedio anti-age, distende la pelle, fortifica l'organismo e ci rilassa.

Cosa succede se non fai sesso per un po' di tempo

Che fare l'amore abbia tanti benefici lo sappiamo. Ci fa stare bene ed essere felici; è un ottimo rimedio anti-age, distende la pelle, fortifica l'organismo e ci rilassa. Non è solo una questione di desiderio, questi effetti positivi sono il frutto di tutte le reazioni chimiche che il fare l'amore comporta, a livello fisico e a livello emotivo. Si sa, la coppia, la convivenza, lo stress, il lavoro, gli impegni quotidiani, la noia, l'abitudine possono spegnere la miccia e spedirci direttamente nell'universo dell'astinenza. Niente di strano, può capitare, anzi, capita a tutti, ma cosa succede se non facciamo sesso per un po' di tempo

1.Non fare l'amore per un po' può aumentare il livello di stress e di ansia

"Fare sesso fa bene all'umore" non è solo un modo di dire che utilizziamo per "giustificare" la nostra libido. Durante un rapporto sessuale, il cervello rilascia endorfine e ossitocine. In particolare quest'ultima è definita "l'ormone della felicità". Se 1+1 fa sempre 2, diminuire o interrompere l'attività sessuale coinciderà con la diminuzione dell'osstocina. Vi sarà capitato alla fine di un rapporto di sentirvi tristi, no? Questo perché, durante il rapporto, l'ossitocina circolava come se non ci fosse un domani poi, all'improvviso, smette, e sale la tristezza

2.L'astinenza riduce la libido: meno sesso fai, meno voglia ne avrai.

Ecco, se già eravamo in paranoia per la questione ossitocina, di certo credere di essere finiti in un circolo vizioso non aiuta. Se fare tante volte l'amore contribuisce ad alzare il livello di desiderio, altrettanto smettere di farlo lentamente ne farà passare la voglia. Ragazze, forza, ricordiamoci che il sesso distende la pelle ed è un ottimo anti-age, non possiamo permetterci di non fare l'amore per molto tempo!

3.Il sesso allena cervello e corpo, non puoi non fare l'amore!

L'attività sessuale sviluppa i neuroni dell'ippocampo, una parte del cervello che svolge una funzione importante per la memoria a lungo termine e per l'orientamento nello spazio. Insomma, non fare l'amore influisce sull'invecchiamento non solo della pelle ma anche del cervello. Inoltre, un rapporto sessuale equivale ad un bel po' di attività fisica, migliora il sistema cardiovascolare e permette di bruciare un bel po' di calorie. Guardate qui il rapporto tra sesso e calorie. Insomma, se non fate l'amore sarete costretti a fare tantissima palestra, senza confondere le due cose…

4.Se non fai l'amore per molto tempo la tua vagina può avere qualche problema...

Sì, oltre a sentirsi sola e triste, la vagina potrebbe avere problemi più, come dire, tecnici. Fare l'amore allena la vagina, la rinforza a livello muscolare. Smettere implica anche perdere tono muscolare, come accade a chiunque smetta di fare palestra. Inoltre, potrebbero esserci anche problemi di lubrificazione dovuti al calo di estrogeni, proprio perché l'eccitamento induce la vagina a inumidirsi. Insomma, bisogna prendersi cura della propria intimità

5.Oltre ad essere triste, ti indebolisci: non ti conviene non fare l'amore per molto tempo Una ricerca proveniente dalla Wilkes-Barre University in Pennsylvania ha scoperto che il maggior numero dei pazienti che faceva l'amore 1 o 2 volte a settimana aveva incrementato del 30% circa la presenza di immonoglobulina, l'anticorpo che ci permette di combattere i virus, rispetto a chi faceva sesso raramente o non lo faceva da tempo. Siamo in inverno, fuori fa freddo, abbiamo preso qualche chiletto durante le feste natalizie che stiamo cercando di perdere con un'alimentazione detox e siamo consapevoli di cosa può succedere se non facciamo l'amore per un po'. Forse è il momento di cambiare qualcosa e dare sfogo all'energia sessuale!

Da: QUI

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE
Donne piu' disinibite in Primavera!
Donne piu' disinibite in Primavera!
(Roma)
-

Il desiderio sessuale femminile cresce in primavera, raggiungendo il picco massimo a maggio; quello maschile al contrario è più forte durante l’autunno.
Il desiderio sessuale femminile cresce in primavera, raggiungendo il picco...

Contatto fisico: come e quando toccare una donna
Contatto fisico: come e quando toccare una donna
(Roma)
-

Il contatto fisico serve per convogliare ed amplificare le emozioni e per essere coerenti con il nostro linguaggio verbale.
Il contatto fisico serve per convogliare ed amplificare le emozioni e per essere...

Come tornare a fare BENE sesso e amore
Come tornare a fare BENE sesso e amore
(Roma)
-

Dovrebbe essere l’atto con cui esprimi te stessa, liberi le fantasie ed entri in contatto profondo con l’altro. Eppure, fare l’amore sembra sempre più complicato.
Dovrebbe essere l’atto con cui esprimi te stessa, liberi le fantasie ed entri in...

Sesso: le false credenze che rovinano il rapporto
Sesso: le false credenze che rovinano il rapporto
(Roma)
-

Come per molti aspetti della vita i luoghi comuni e le false credenze possono creare convinzioni errate che con il tempo si radicano e difficilmente si eliminano
Come per molti aspetti della vita i luoghi comuni e le false credenze possono...

Coito interrotto: quali rischi si corrono?
Coito interrotto: quali rischi si corrono?
(Roma)
-

Il coito interrotto è considerato un metodo anticoncezionale ma, tecnicamente, non lo è.
Il coito interrotto è considerato un metodo anticoncezionale ma, tecnicamente,...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati