Nuove TRUFFE TELEFONICHE. COSI ti svuotano il conto

(Venezia)ore 11:27:00 del 28/12/2017 - Genere: , Cronaca, Denunce

Nuove TRUFFE TELEFONICHE. COSI ti svuotano il conto

Come riporta la Stampa uno dei raggiri più temibili è il Ping Calls.

Non si fermano le ondate di truffe telefoniche che ci prosciugano il conto. Di fatto le trappole più frequenti sono quelle dei Ping Calls Call id Spoofing e gli sms per ottenere i dati delle nostre carte.

Ma andiamo per ordine. Come riporta la Stampa uno dei raggiri più temibili è il Ping Calls. Di fatto sul nostro telefono arriva una chiamata da un numero sconosciuto che non abbaimo tra i nostri contatti. E di fatto, gli utenti, incuriositi da quello squillo, magari richiamano lo stesso numero. In quel preciso istante scatta la truffa con cifre assurde che vengono scalate dal nostro conti. Uno degli ultimi numeri usati ha come prefisso il +216, il prefisso della Tunisia.

 

Di fatto a far tremare gli utenti, come ricorda anche la polizia postale, è il Call Id Sppofing, ovvero un sistema che nasconde il numero reale da cui parte la chiamata. In questo modo con una telefonata i truffatori riescono a svuotare il nostro conto telefonico. L'unico modo per difendersi è quello di bloccare il numero in entrata. L'ultima frontiera invece riguarda gli sms. Sullo smartphone arrivano messaggini che di fatto segnalano anomalie sul conto corrente o sulla carta di cerdito. Vengono richiesti alcuni dati che di fatto però danno accesso ai conti e alle carte di credito. E spesso i truffatori riescono anche a mettere le mani sui risparmi. Bisogna dunque porre attenzione a queste tipologia di truffe per evitare amare sorprese.

Da: QUI

Scritto da Sasha

ALTRE NOTIZIE
Ceronetti: il genio italiano TROPPO SCOMODO
Ceronetti: il genio italiano TROPPO SCOMODO
(Venezia)
-

I cosiddetti “grandi italiani”, ebbe a dire l’autore televisivo Diego Cugia, sono personaggi che normalmente gli italiani neppure conoscono: la maggior parte della popolazione non sa neppure chi siano, che faccia abbiano, per quale ragione debbano essere
I cosiddetti “grandi italiani”, ebbe a dire l’autore televisivo Diego Cugia,...

Cozze pericolose: contaminazione batteria in tutta Italia
Cozze pericolose: contaminazione batteria in tutta Italia
(Venezia)
-

Cozze ritirate dal mercato: è scattato in questi giorni in tutta Italia l’allarme per le cozze vive refrigerate che, secondo le analisi condotte sui mitili, sarebbero contaminate oltre i limiti consentiti dalla legge dal batterio Escherichia Coli.
Cozze ritirate dal mercato: è scattato in questi giorni in tutta Italia...

Forno a microonde: tutte le malattia collegate
Forno a microonde: tutte le malattia collegate
(Venezia)
-

Durante la Seconda Guerra Mondiale , due scienziati hanno inventato un tubo a microonde chiamato magnetron .
Durante la Seconda Guerra Mondiale , due scienziati hanno inventato un tubo a...

Sigarette: tutti i prodotti CHIMICI NOCIVI che non conosci
Sigarette: tutti i prodotti CHIMICI NOCIVI che non conosci
(Venezia)
-

Sigarette, sigari e tabacco da pipa sono sì fatti con foglie di tabacco essiccate, ma altre sostanze chimiche vengono aggiunte per dare sapore e per rendere il fumo più piacevole.
Sigarette, sigari e tabacco da pipa sono sì fatti con foglie di tabacco...

Ecco chi e' il finanziere che vuole RESUSCITARE Matteo Renzi
Ecco chi e' il finanziere che vuole RESUSCITARE Matteo Renzi
(Venezia)
-

Davide Serra ha fondato un nuovo think tank: l’Algebris Policy & Research Forum. Il nome si inspira chiaramente alla sua società di gestione di risparmio (Algebris).
Davide Serra ha fondato un nuovo think tank: l’Algebris Policy & Research...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati