Obbligo gomme invernali 2017-2018: guida

(Campobasso)ore 21:20:00 del 22/10/2017 - Genere: , Guide, Motori

Obbligo gomme invernali 2017-2018: guida

OBBLIGO GOMME INVERNALI 2017-2018 - Con l’arrivo del freddo si inizia a pensare anche al cambio delle gomme.

OBBLIGO GOMME INVERNALI 2017-2018 - Con l’arrivo del freddo si inizia a pensare anche al cambio delle gomme. Non preoccupatevi, siete ancora in tempo: leggete questo articolo per capire meglio tutte le regole che dovrete seguire in fatto di pneumatici.

OBBLIGO GOMME INVERNALI 2017-2018 - GOMME INVERNALI: DAL 15 NOVEMBRE 2017 SONO OBBLIGATORIE

Anche il 2017 seguirà le disposizioni della scorsa stagione: l’ordinanza infatti per il periodo 2017/18 prevede l’obbligo di montare gli pneumatici invernali a partire dal 15 novembre 2017, fino al 15 aprile 2018. Tutti i comuni e le province seguiranno queste indicazioni di massima ma, se necessario, potranno deliberare di scostarsi dal periodo di obbligo indicato per delle ragioni specifiche. In questo caso, saranno tenuti a comunicare mediante cartelli e stampa il cambiamento.

OBBLIGO GOMME INVERNALI 2017-2018 - Obbligo gomme invernali 2017-2018: come adeguarsi alle disposizioni?

Per evitare preoccupazioni di qualsiasi tipo, è chiaro, occorrerà munirsi di gommeinvernaliall season o quantomeno di catene da neve specifiche per i componenti rotatori della vostra autovettura. Ma come districarsi fra le offerte e le varie alternative che affollano il mercato?

Dopotutto è semplice capire quali sono gli pneumatici invernali adatti alla propria auto. Basterà consultare il proprio libretto e prestare particolare attenzione nella sede relativa alle sezioni omologate alla vostra automobile. Dopo aver deciso le specifiche della gomma da cercare in base alle caratteristiche dei cerchi montati o in base a un nuovo set di cerchi da utilizzare proprio per questo scopo, bisognerà anzitutto sfoltire la ricerca guardando soltanto gli pneumatici M+S, lettere che stanno a significare Mud + Snow, molto spesso simbolicamente abbreviate mediante il simbolo di un fiocco di neve abbracciato da una montagna a tre vette.

Qualora alle gomme invernali e alle all season si preferissero le vecchie catene daneve, in questo caso occorrerà prestare particolare attenzione a scegliere un set che combacia con il diametro del cerchio, con l’altezza della spalla e con la larghezza degli penumatici in vostro possesso. Ricordiamo in ultima istanza che, per alcune tipologie di vetture (specialmente sportive o con cerchi di diametro grande), a tali accortezze bisognerà aggiungere una veloce verifica del libretto di manutenzione o di informazioni similari per comprendere se sarà necessario l’acquisto di particolari tipi di catene, ad esempio dal profilo sottile in modo da calzare senza problemi sotto i passaruota.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE

(Campobasso)
-


PER mettere il "cappotto" alla casa o per affrontare condizioni climatiche...

DigiTaxi: ecco la risposta napoletana a UBER!
DigiTaxi: ecco la risposta napoletana a UBER!
(Campobasso)
-

Sbracciarsi in strada per chiamare un taxi o telefonare al centralino non serve più, basta un clik sul proprio smartphone.
Sbracciarsi in strada per chiamare un taxi o telefonare al centralino non serve...

Come mai l'auto ELETTRICA della FIAT scomparse DOPO LA PRESENTAZIONE?
Come mai l'auto ELETTRICA della FIAT scomparse DOPO LA PRESENTAZIONE?
(Campobasso)
-

Negli ultimi anni, soprattutto nei grandi centri urbani, stiamo assistendo ad un modesto e lento sviluppo della mobilità con auto elettriche, uno sviluppo che, data la tecnologia dei giorni di oggi, potrebbe prendere un trend positivo fino a sostituire qu
ERA IL 1976 QUANDO LA FIAT PRESENTÒ LA PRIMA AUTO ELETTRICA, LA X1/23 CONCEPT...

Vuoi investire in tech? Ecco 7 domande da porti prima
Vuoi investire in tech? Ecco 7 domande da porti prima
(Campobasso)
-

Non è certo un segreto: nel mondo del business moderno gli investimenti in digitalizzazione e nuove tecnologie sono assolutamente prioritari
Al giorno d’oggi per un’azienda essere sul pezzo significa anche (e soprattutto)...

Email Spam, guida
Email Spam, guida
(Campobasso)
-

Conoscere le tecniche utilizzate dagli spammer non è sufficiente per evitare email spam, in quanto bisogna anche equipaggiarsi adeguatamente in modo tale da contrastare la loro attività di spamming.
COME BLOCCARE EMAIL SPAM - Fu nel lontano 1978 che Gary Thuerk inviaò la prima...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati