Occupazione abusiva abitazioni: un degrado tutto italiano

VERBANIA ore 14:02:00 del 15/01/2015 - Genere: Denunce, Editoria, Lavoro, Sociale

Occupazione abusiva abitazioni: un degrado tutto italiano

Occupazione abusiva abitazioni: un degrado tutto italiano | L’analisi di Italiano Sveglia

Piccola riflessione nei confronti di coloro che non hanno ricevuto una casa popolare dal comune di appartenenza e si intrufolano in case disabitate, creando, così, il fenomeno dell’abusivismo. A parte il fatto che la casa popolare non spetta di diritto, dovreste sapere che non è un immobile gratuito. Le case popolari vanno (in teoria) a chi ne ha più bisogno. Dovreste raggiungere un minimo di punti per entrare in classifica per la domanda; quel punteggio poi determina l'ordine di assegnazione dell'appartamento. Evidentemente, se non vi hanno concesso la casa popolare, non ne avete tanto bisogno quanto altri. Ci sono famiglie con bambini e nonni a carico che non arrivano a fine mese, hanno perso il lavoro o hanno problemi peggiori. Se siete giovani e in grado di trovare un lavoro, avete chi vi mantiene, vi dà da mangiare e un tetto sopra la testa, probabilmente non rientrare nei casi più gravi.

Occupando un appartamento, lo togliereste a chi ne ha bisogno. Sarebbe bello se dalla mattina alla sera vi trovaste in strada perchè qualcuno è entrato in casa vostra e ne ha preso possesso?  Inoltre se avete anche un bambino, sta di fatto che un neonato non campa di sola aria, e senza soldi, anche con una casa rubata a coprirlo dalla pioggia, non vive. E non ci sembra bello crescere un bambino con l'idea che prendere con la forza ciò che si vuole, anche se c'è chi ne ha davvero bisogno, anche se non si ha fatto nulla per ottenerlo, sia giusto. Quando vostra figlia strapperà di Mani un giocattolo a un altro bambino e vi dirà che lo vuole, che ne ha bisogno... Cosa le direte? 'Certo, tienilo, brava'?

C'è gente che davvero non ha nulla, eppure non accampa pretese dicendo 'ma io lo voglio, io ne ho bisogno'. Persone che hanno lavorato tutta la vita e pagato le tasse e fatto sacrifici che non sanno più come garantire una casa ai propri figli. Rimboccatevi le maniche e datevi a fare, prima o poi la fortuna girerà. E fidatevi. Il lavoro nobilita l’uomo.

Nel caso in cui trovaste delle persone nella vostra abitazione e non sapete cosa fare dovete assolutamente fare qualcosa per interrompere l'usucapione, altrimenti gli abusivi dopo 20 anni acquistano il possesso della casa. Andate dai carabinieri e fate un esposto, magari uno anche al procuratore della repubblica. Inoltre, per farli fuggire subito, provate a chiedere lo sgombero con l'aiuto delle forze dell'ordine.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Distruggono i nostri figli: come? INVENTANDO MALATTIE CHE NON ESISTONO
Distruggono i nostri figli: come? INVENTANDO MALATTIE CHE NON ESISTONO

-

Figli svogliati e disattenti – Sette mesi prima di morire, il famoso psichiatra americano Leon Eisenberg, che ha scoperto il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), ha dichiarato al settimanale tedesco Der Spiegel che le cause genetiche d
Figli svogliati e disattenti – Sette mesi prima di morire, il famoso psichiatra...

9 citta' italiane tenute in ostaggio dai nigeriani: ECCO QUALI
9 citta' italiane tenute in ostaggio dai nigeriani: ECCO QUALI

-

La precisazione, tra persone intelligenti, sarebbe inutile; ma, a scanso di equivoci, la facciamo comunque: quando parliamo di «mafia nigeriana» in Italia, ci riferiamo ai nigeriani dediti al crimine, non certo ai loro connazionali estranei alla delinquen
La precisazione, tra persone intelligenti, sarebbe inutile; ma, a scanso di...

Lettera di un FIGLIO ad un OPERAIO
Lettera di un FIGLIO ad un OPERAIO

-

Per anni l’ho visto alzarsi alle quattro del mattino,salire sulla sua bicicletta e scomparire nella nebbia di Torino,in direzione della Fabbrica.
Per anni l’ho visto alzarsi alle quattro del mattino, salire sulla sua...

Politici INCOMPETENTI, IMPREPARATI, IMMATURI: ITALIA MAI COSI' IN BASSO!
Politici INCOMPETENTI, IMPREPARATI, IMMATURI: ITALIA MAI COSI' IN BASSO!

-

Non si è mai visto un ceto politico così ignorante. Laureati compresi. Colpa della scuola? O di una selezione al contrario? La democrazia rischia di non funzionare se conferisce responsabilità di comando a persone palesemente impreparate.
IMPREPARATI, INCOMPETENTI, IMMATURI: NON ABBIAMO MAI AVUTO POLITICI TANTO...

Cortisone: il metodo PEGGIORE per curarsi
Cortisone: il metodo PEGGIORE per curarsi

-

Chimicamente è un corticosteroide di formula C21H28O5 strettamente correlato al corticosterone.
IL CORTISONE È UN ORMONE USATO COME FARMACO. MA ATTENZIONE, VI DISTRUGGE...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati