Parlare durante il sesso? Ecco come farlo

(Genova)ore 11:50:00 del 21/07/2019 - Genere: , Sesso

Parlare durante il sesso? Ecco come farlo

PARLARE DURANTE IL SESSO - Parole bisbigliate, trattenute, spinte, troncate a metà o ansimate con qualche gemito di pausa.

PARLARE DURANTE IL SESSO - Parole bisbigliate, trattenute, spinte, troncate a metà o ansimate con qualche gemito di pausa. C’è chi è più pratico e chi meno a parlare durante il rapporto sessuale. Soprattutto le donne hanno a volte qualche freno in più. Per esempio, il timore di risultare volgari agli occhi del partner, o l’ansia di volerlo eccitare verbalmente, possono compromettere la naturalezza del rapporto e creare situazioni intime di forzatura e tensione.

PARLARE FA BENE AL SESSO
Vale, allora, la pena saper gestire le parole a letto, per utilizzarle al meglio e divertirsi di più. Parlare durante il sesso fa bene alla coppia e si prova maggior piacere nei rapporti di scambio verbale che in quelli in cui si resta taciturni. Sia gli uomini sia le donne preferiscono un compagno loquace a uno riservato sotto le lenzuola, come ha rilevato una ricerca dell’Università di Leeds, in Gran Bretagna. Su 71 donne intervistate il 92% ha risposto di utilizzare le parole per aumentare la soddisfazione e l’autostima propria e del partner, ricorrendo alle forme espressive più svariate: gemiti, sospiri, grida, sussurri.
PARLARE DURANTE IL SESSO - IL GIUSTO METODO
Ma parlare durante il sesso non basta. Esagerare con volgarità, sdolcinatezze ed esplosioni logorroiche possono abbassare il reciproco livello di piacere. Occorre, allora, saper dosare bene le parole e scegliere quelle giuste. A confermarlo è stato lo studio condotto dall’Università di Cleveland, negli Stati Uniti, in base a cui comunicare in intimità abbasserebbe nell’immediato il livello d’ansia da prestazione e trasmetterebbe sensazioni di sicurezza e spontaneità. A patto però di calibrare bene le parole e la tonalità con cui si pronunciano.

1) Vacci piano...

La camera da letto non deve diventare il luogo in cui dar vita alle cose più zozze che ti passano per la testa. Qualche semplice frase come: «Oh, sì, è fantastico», oppure: «Ah, mi fai impazzire!», possono bastare a far salire la temperatura. Come spiega Edo, 34 anni, scrittore: «È l'entusiasmo per la situazione a spingerti oltre».

2) Creati un alter ego

Durante il giorno sei la classica brava ragazza. Nella privacy della tua camera, però, puoi trasformarti in chi vuoi. Anche nella regina del dirty talk. Puoi essere una spia supersexy o una stripper in cerca di avventure. In ogni caso, impersonare un ruolo può aiutarti a sperimentare quelle frasi piccanti che non avresti mai immaginato di dire. Non sai come entrare nella parte? Trova la colonna sonora giusta e lasciati andare.

3) Chiedi quello che ti piace

Qualsiasi ragazzo ti dirà che non c'è niente di più eccitante di una donna che sa cosa vuole a letto… a parte, ovviamente, una donna che lo chiede apertamente. Magari fai fatica a trovare le parole, ma devi solamente dire al tuo partner quelle cose piccanti e un po' "porche" che vorresti che lui ti facesse. Se già lo fai, digli quanto ti fa impazzire.

4) Valuta i suoi limiti

Non hai ancora capito se lui è uno con il freno tirato nel parlar sporco o se può diventare davvero un gran maiale? Mettilo alla prova con un piccolo test. Chiedigli: «Cosa vuoi che ti faccia adesso?». Vedi quali parole usa e quanto è pronto a spingersi oltre il limite della decenza. A quel punto, lasciati guidare da lui.

5) Non sentirti stupida

A parte lui, chi ti sente? «È una cosa animalesca», dice Elisa, 33 anni, grafica. «E non c'è nulla di sbagliato». E se lui reagisce in modo strano al tuo dirty talk? Se non la prende bene lascia perdere, non è il tipo con cui giocare. Se, invece, è un po' sorpreso, sorridi e digli: «Cioè, intendevo che…» e da lì prendi il via.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Le carezze che eccitano le donne a letto
Le carezze che eccitano le donne a letto
(Genova)
-

Scopri assieme a noi il perché non ti piace, perché potrebbe piacerti e i consigli adatti se vorrai mai provarci.
LE CAREZZE CHE PIACCIONO ALLE DONNE - Cosa non piace alle donne a letto? Prima...

Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
(Genova)
-

GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da non commettere sotto le lenzuola?
GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da...

Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
(Genova)
-

FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso insieme. Succede. E secondo gli esperti non è strano. Perché dirsi addio richiede del tempo
FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso...

Infezioni sessuali: piu' di 1 milioni di casi al giorno
Infezioni sessuali: piu' di 1 milioni di casi al giorno
(Genova)
-

SEMPRE PIU' INFEZIONI SESSUALI NEL MONDO - Clamidia, gonorrea, tricomoniasi, sifilide.
SEMPRE PIU' INFEZIONI SESSUALI NEL MONDO - Clamidia, gonorrea, tricomoniasi,...

Sesso: cosa uccide la fertilita' maschile
Sesso: cosa uccide la fertilita' maschile
(Genova)
-

COSA FA MALE ALLA FERTILITA' MASCHILE - Gli ultimi dati Istat certificano il declino demografico del Paese, con appena 439.747 nuovi nati nel 2018, il minimo storico dall’unità d’Italia.
COSA FA MALE ALLA FERTILITA' MASCHILE - Gli ultimi dati Istat certificano il...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati