Perche' il sesso e' il nostro CHIODO FISSO?

(Bologna)ore 20:17:00 del 16/12/2017 - Genere: , Sesso

Perche' il sesso e' il nostro CHIODO FISSO?

Lo sappiamo bene: i nostri uomini fin dal risveglio hanno voglia di fare sesso, mentre noi, ancora assonnate, con buona probabilità stiamo facendo il conto delle cose da fare, tra preparare la merenda per i figli, le lavatrici da impostare e la spesa da c

Lo sappiamo bene: i nostri uomini fin dal risveglio hanno voglia di fare sesso, mentre noi, ancora assonnate, con buona probabilità stiamo facendo il conto delle cose da fare, tra preparare la merenda per i figli, le lavatrici da impostare e la spesa da comprare, oltre naturalmente al lavoro in ufficio che ci aspetta. Ma tant'è, siamo stati programmati diversamente, noi e i rappresentanti del sesso forte. Ma per quale ragione gli uomini pensano al sesso molto più delle donne? Ce lo spiega la scienza, scopriamolo insieme.

Nottata di fuoco? Anche no: il motivo per cui gli uomini fin dal risveglio pensano ad un incontro ad alto tasso di erotismo è perché sono stati "programmati" così.
Facciamocene dunque una ragione: se per noi la famiglia, la casa, il lavoro sono propritari, per i signori uomini il sesso resta fondamentale se è vero, come dimostrato da uno studio recente svolto presso una università britannica, che in media sono ben 13 le volte in cui pensano al sesso durante la giornata.
Roba da non credere, tuttavia - numeri alla mano - non resta che arrenderci: se la matematica non è una opinione, in una giornata i maschietti rivolgono all'argomento sesso almeno un pensiero ogni ora: mica male, no?
Tanto ardore è giustificato dal fatto che l’uomo possiede dei neuroni particolari, gli MCM, che non sono una brutta parola matematica ma che stanno per "Mystery Cells of the Male", ovvero "Le misteriose cellule dei maschi" e che fanno in modo che il sesso sia vissuto come una priorità.
Dallo studio emerge che questi neuroni si sviluppano con la maturità sessuale e funzionano come un campanello d'allarme che costantemente ricorda al maschioche le esigenze sessuali sono prioritarie, tanto che durante il rapporto sessualefanno dimenticare perfino l'esigenza di mangiare.
Inutile quindi sottolineare che gli MCM, proprio come il cromosoma Y, rendono il cervello maschile totalmente differente da quello femminile dal punto di vista fisiologico (ma occorreva la scienza per capirlo? Bah...).
Quanto alle signore, inutile sottolineare che il nostro approccio al sesso è totalmente differente: non solo ci pensiamo infinitamente meno, mediamente 5 volte al giorno, ma non è nemmeno così rilevante se è vero, come dimostra la ricerca, che più della metà di noi non è neppure soddisfatta dei propri incontri intimi.
Resta da capire se almeno per quanto riguarda la prima fase, quella dell'innamoramento, il nostro atteggiamento sia simile a quello dei maschietti. Ecco che la succitata ricerca ci conforta perché le idee e le sensazioni di uomini e donne almeno in questo convergono: se per lui il corteggiamento è a base di cinema, spa con coccole e soprattutto una cenetta a lume di candela, per noi la buona cucina resta il top per prendere il nostro lui dalla gola. Cibo e sesso vanno a braccetto e da questo punto di vista cavalieri e dame la pensano allo stesso modo.
Morale: inutile sperare di cambiare il nostro lui, armiamoci di pazienza, ma soprattutto approfittiamo del momento. In fondo, se il buongiorno si vede dal mattino, un quanto d'ora di sesso prima di iniziare la vorticosa routine giornaliera potrebbe non essere poi così male, che ne dite?

Da: QUI

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE
Donne piu' disinibite in Primavera!
Donne piu' disinibite in Primavera!
(Bologna)
-

Il desiderio sessuale femminile cresce in primavera, raggiungendo il picco massimo a maggio; quello maschile al contrario è più forte durante l’autunno.
Il desiderio sessuale femminile cresce in primavera, raggiungendo il picco...

Contatto fisico: come e quando toccare una donna
Contatto fisico: come e quando toccare una donna
(Bologna)
-

Il contatto fisico serve per convogliare ed amplificare le emozioni e per essere coerenti con il nostro linguaggio verbale.
Il contatto fisico serve per convogliare ed amplificare le emozioni e per essere...

Come tornare a fare BENE sesso e amore
Come tornare a fare BENE sesso e amore
(Bologna)
-

Dovrebbe essere l’atto con cui esprimi te stessa, liberi le fantasie ed entri in contatto profondo con l’altro. Eppure, fare l’amore sembra sempre più complicato.
Dovrebbe essere l’atto con cui esprimi te stessa, liberi le fantasie ed entri in...

Sesso: le false credenze che rovinano il rapporto
Sesso: le false credenze che rovinano il rapporto
(Bologna)
-

Come per molti aspetti della vita i luoghi comuni e le false credenze possono creare convinzioni errate che con il tempo si radicano e difficilmente si eliminano
Come per molti aspetti della vita i luoghi comuni e le false credenze possono...

Coito interrotto: quali rischi si corrono?
Coito interrotto: quali rischi si corrono?
(Bologna)
-

Il coito interrotto è considerato un metodo anticoncezionale ma, tecnicamente, non lo è.
Il coito interrotto è considerato un metodo anticoncezionale ma, tecnicamente,...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati