Politica news: ecco come Renzi salverà Berlusconi

BERGAMO ore 09:13:00 del 24/01/2015 - Genere: Denunce, Politica

Politica news: ecco come Renzi salverà Berlusconi

Politica news: ecco come Renzi salverà Berlusconi | L’analisi di Italiano Sveglia

Che Renzi e Berlusconi siano in realtà la stessa persona lo sapevamo da tempo, e da tempo lo ribadivamo noi di Italiano sveglia. La cosa sconcertante, invece, è la loro alleanza gridata ai quattro venti, senza pudore, senza scalpore, senza vergogna. Ecco come Renzi ha promesso di salvare Silvio.

La domanda è sorta spontanea durante la riunione del gruppo di senatori di Forza Italia che ha deciso di salvare Matteo Renzi sull’Italicum rendendo nulla l’opposizione della minoranza Pd. “Scusa, Paolo”, hanno chiesto al loro capogruppo Paolo RoMani, “ma in cambio che ne avremo?”. Un po’ di sconcerto era comprensibile: al gruppo veniva chiesto di votare anche parti dell’Italicum che avevano poche ore prima apertamente avversato con interventi pubblici durante la discussione generale in aula.

Non pochi ad esempio avevano spiegato che il premio al singolo partito non sarebbe passato, insistendo sul premio alle coalizioni. E infatti dopo essere stati costretti alla giravolta, nessun senatore di Forza Italia ha espresso una dichiarazione di voto per spiegare la strana conversione. Si sono vergognati.Ma è nell’elenco delle risposte che Romani e i vertici del gruppo hanno dato agli altri che è arrivata la sorpresa. Certo, si è parlato del ruolo che Forza Italia avrebbe avuto nella scelta sul Quirinale: “Renzi deciderà con noi e non con la minoranza Pd”, hanno assicurato. Ma nell’elenco davvero non lunghissimo dei do ut des, è spuntato all’improvviso anche “il decreto fiscale, che il presidente del Consiglio ha assicurato che varerà fra due o tre settimane lasciando la sostanza del testo immutata”. Quindi nessun colpo di spugna sulla salva-Silvio. Questo almeno nelle promesse elencate. Ma non pochi azzurri hanno sorriso: le promesse di Renzi spesso si sono rivelate “da marinaio”. E dopo il voto sull’Italicum ogni arma di trattativa di Forza Italia è ormai spuntata. O lui mantiene, o non ci sarà difesa alcuna nei confronti del classico uccello padulo…

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Il nuovo antirazzista? IL VERO RAZZISTA!
Il nuovo antirazzista? IL VERO RAZZISTA!

-

Vi fu un tempo in cui l'antirazzismo era una passione nobile. Era il rifiuto di stigmatizzare qualcuno per il colore della pelle o il popolo di appartenenza.
Vi fu un tempo in cui l'antirazzismo era una passione nobile. Era il rifiuto di...

Monsanto a PROCESSO per CRIMINI contro l'UMANITA' e l'AMBIENTE
Monsanto a PROCESSO per CRIMINI contro l'UMANITA' e l'AMBIENTE

-

L’International Monsanto Tribunal è un’iniziativa per ritenere la Monsanto responsabile delle violazioni dei diritti umani e dei crimini contro l’umanità .
L’International Monsanto Tribunal è un’iniziativa per ritenere la Monsanto...

M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA
M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA

-

La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione tedesca studiano i partner che si preparano a formare un governo in Italia nel segno della diffidenza e forse dell’ostilità verso la vecchia Europa.
La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione...

Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile
Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile

-

Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano soffre. Sottoterra spesso corrono tubi vecchissimi e le manutenzioni scarseggiano.
Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano...

Mentre Lega e 5 stelle flirtano, la UE continua a MANGIARCI LE BANCHE
Mentre Lega e 5 stelle flirtano, la UE continua a MANGIARCI LE BANCHE

-

Complottisti si diventa, ma citando Totò io direi che “lo nacqui, modestamente” ed anche se la neolingua ha coniato questa stupida definizione dalle forti tinte negative – il complottismo – chi crede che i complotti non esistano o non ha mai studiato la s
Complottisti si diventa, ma citando Totò io direi che “lo nacqui, modestamente”...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati