Politica news: il fantamercato dei parlamentari italiani, una vergogna!

CUNEO ore 22:48:00 del 18/02/2015 - Genere: Politica

Politica news: il fantamercato dei parlamentari italiani, una vergogna!

Politica news: il fantamercato dei parlamentari italiani, una vergogna! Ecco come i nostri rappresentanti si svendono.

Il fantamercato dei nostri parlamentari. L'erosione sta avvenendo con troppa regolarità e ognuna col suo prezzo. A cadenza settimanale o quasi, qualche politico se ne va con scuse varie o viene cacciato ( o si fa cacciare). Una rete di intrighi e corruzione insieme ad atti che nessuno conosce ma che si possono ipotizzare sta circondando e sgretolando il m5s, sembra chiaro questo. Di questo passo il governo italiano non andrà molto lontano, i nemici di Grillo sono tanti ed agguerriti, hanno soldi e intelligenza e hanno perfettamente capito che sono l'unica e vera opposizione ai loro loschi affari.

La costituzione garantisce (ahimè) la più ampia serie di garanzie di indipendenza personale dei parlamentari, considerandoli, cioè come singoli individui e non come soggetti esponenti di partiti/movimenti o gruppi. Ciò significa che il parlamentare non è mai tenuto a rispettare una direttiva del partito di appartenenza, nè a rispettare le promesse fatte agli elettori, nemmeno se, sbruffoneggiando, millanta un "contratto" col popolo, o prende impegni personali con gli elettori.

Se i vertici credono realmente in un cambiamento, gettino la maschera, abbandonino la satira e l'ironia e comincino a parlare alla gente da persone serie, dimentichino cosa é stato prima e comincino ad andare in tv con più frequenza duri e decisi dicendo sempre la verità, altrimenti la vediamo davvero dura...più per l'Italia che per loro.

Ma è mai possibile che solo dal PD non scappi mai nessuno per "accasarsi" altrove? Con i miliardi di euro depredati al Mps (Antonveneta e Carige dove le mettiamo...?) è possibile ogni tipo di corrutela..incluse primarie truccate con cinesi, zingari e Immigrati di ogni provenienza. E per racimolare gli 80 euri relativi alla ricompensa da elargire ai "novelli elettori-amici"(quelli che hanno fatto raggiungere il 40% dei suffragi) del suo partito il PD, questo mese Renze ha sottratto altri 3 euro dalla pensione(di per se, già misera!) da noi sottoscritti. Geniale no?

Saranno quelli che nel 2013 volevano fare l'alleanza con Bersani, hanno detto no agli 8 punti del Pd senza essere capaci di smontargli i suoi punti uno per uno, che sarebbe bastato prenderlo in giro sul primo. Poi ancora volevano l'accordo sul PdR sempre nel 2013. Oggi strizzano l'occhio a Civati Cuperlo e Fassina, i cosiddetti "dissidenti". Questa è compravendita di parlamentari bella e buona!

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Pensioni assegni di vecchiaia e uscita anticipata: il calcolo Di Maio e Salvini
Pensioni assegni di vecchiaia e uscita anticipata: il calcolo Di Maio e Salvini

-

Pensioni anticipate e assegni di vecchiaia nel mirino di Di Maio e Salvini: la tabella età di uscita e nuovi limiti per conoscere se si avranno tagli.
Arrivano novità sul taglio degli assegni delle Pensioni di importo più...

Mediaset: da settembre canale dedicato CONTRO IL GOVERNO!
Mediaset: da settembre canale dedicato CONTRO IL GOVERNO!

-

Prima le “epurazioni” dei conduttori troppo populisti. E poi, a settembre, la trasformazione in un canale ricco di informazione e di talk non urlati, per “smontare” la retorica di Lega e 5 Stelle che tanti successi ha mietuto nei mesi passati e sta contin
Prima le “epurazioni” dei conduttori troppo populisti. E poi, a settembre,...

Giudici e professori salvati: FINTO taglio agli assegni d'oro
Giudici e professori salvati: FINTO taglio agli assegni d'oro

-

Il ricalcolo contributivo avvantaggerà le categorie che si ritirano dal lavoro più tardi e con salari elevati
L'esperto di materia previdenziale Giuliano Cazzola lo aveva già spiegato sul...

Cognato di Renzi e fratelli: indagine rischia lo STOP
Cognato di Renzi e fratelli: indagine rischia lo STOP

-

“A causa della riforma Orlando, buona parte” dell’indagine della Procura di Firenze sul cognato di Renzi, Andrea Conticini, sposato con sua sorella Matilde, e i fratelli Alessandro e Luca “con l’accusa di riciclaggio rischia di diventare carta straccia“.
“A causa della riforma Orlando, buona parte” dell’indagine della Procura di...

M5S: nuova commissione d'inchiesta sulle banche!
M5S: nuova commissione d'inchiesta sulle banche!

-

Il Movimento 5 Stelle chiede che sia istituita una nuova commissione d’inchiesta sulle banche.
Il Movimento 5 Stelle chiede che sia istituita una nuova commissione d’inchiesta...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati