Quanto tempo un uomo resiste senza sesso?

(Ancona)ore 10:29:00 del 10/10/2017 - Genere: , Sesso

Quanto tempo un uomo resiste senza sesso?

Molti pensano che gli uomini non possano resistere a lunghi periodi d’astinenza dal sesso, perché sarebbe contro la sua stessa natura.

Molti pensano che gli uomini non possano resistere a lunghi periodi d’astinenza dal sesso, perché sarebbe contro la sua stessa natura. Solo le donne riuscirebbero a restare per mesi o anni senza avere rapporti sessuali.

Questa convinzione, però, potrebbe essere sbagliata, stando a quanto ha svelato una sessuologa al sito per uomini Qnm.it. Non ci sono, infatti, regole ben precise, ogni uomo ha la sua resistenza. Approfondiamo!

Crisi d’astinenza: quanto resiste un uomo senza sesso

Secondo la sessuologa, la resistenza all’astinenza dipende sempre dalla psicologia del singolo individuo. Alcuni uomini non resistono per più di pochi giorni, altri ci riescono per anni. Non solo: molte persone, sia maschi che femmine, si definiscono asessuali e non sentono il bisogno di fare sesso.

Dal punto di vista psichico, non avere rapporti sessuali per lunghi periodo non provoca nessun disturbo, se non in persone ossessionate dal sesso, che possono sviluppare nevrosi in sua mancanza. Ovviamente, poi, nulla vieta di ricorrere alla masturbazione, quando non è possibile accoppiarsi con qualcuno.

Il discorso cambia dal punto di vista fisico: un uomo può restare a lungo senza eiaculare? Sì, può, ma non è salutare. Secondo recenti studi scientifici, è importante eiaculare almeno 3-4 volte a settimana, per mantenere la prostata in salute ed evitare l’insorgere di problemi di salute anche gravi, come forme tumorali.

La masturbazione maschile, quindi, non deve essere vista in modo negativo, come se fosse una perversione. Si tratta di qualcosa di naturale, uno strumento necessario per il benessere dell’uomo, che sia single o felicemente accoppiato.

Insomma, per quanto un uomo possa psicologicamente essere in grado di resistere al sesso, per la sua salute sarebbe meglio evitare lunghi periodi di astinenza, ricorrendo anche al “fai da te”, se necessario!

Da: QUI

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE
Donne piu' disinibite in Primavera!
Donne piu' disinibite in Primavera!
(Ancona)
-

Il desiderio sessuale femminile cresce in primavera, raggiungendo il picco massimo a maggio; quello maschile al contrario è più forte durante l’autunno.
Il desiderio sessuale femminile cresce in primavera, raggiungendo il picco...

Contatto fisico: come e quando toccare una donna
Contatto fisico: come e quando toccare una donna
(Ancona)
-

Il contatto fisico serve per convogliare ed amplificare le emozioni e per essere coerenti con il nostro linguaggio verbale.
Il contatto fisico serve per convogliare ed amplificare le emozioni e per essere...

Come tornare a fare BENE sesso e amore
Come tornare a fare BENE sesso e amore
(Ancona)
-

Dovrebbe essere l’atto con cui esprimi te stessa, liberi le fantasie ed entri in contatto profondo con l’altro. Eppure, fare l’amore sembra sempre più complicato.
Dovrebbe essere l’atto con cui esprimi te stessa, liberi le fantasie ed entri in...

Sesso: le false credenze che rovinano il rapporto
Sesso: le false credenze che rovinano il rapporto
(Ancona)
-

Come per molti aspetti della vita i luoghi comuni e le false credenze possono creare convinzioni errate che con il tempo si radicano e difficilmente si eliminano
Come per molti aspetti della vita i luoghi comuni e le false credenze possono...

Coito interrotto: quali rischi si corrono?
Coito interrotto: quali rischi si corrono?
(Ancona)
-

Il coito interrotto è considerato un metodo anticoncezionale ma, tecnicamente, non lo è.
Il coito interrotto è considerato un metodo anticoncezionale ma, tecnicamente,...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati