Recensione Flotsam

(Bologna)ore 20:35:00 del 12/10/2019 - Genere: , Videogames

Recensione Flotsam

Avviando il gioco la prima volta veniamo immediatamente messi a confronto con diverse schermate d’avvertimento che ci ricordano che il prodotto è ancora in profondo divenire; al momento il titolo presenta un solo bioma, un numero non particolarmente eleva

 

ANTEPRIMA FLOTSAM - Flotsam, un City Builder da poco arrivato nel catalogo Early Access di Steam che cerca di spostare il genere all’interno di un mondo post-apocalittico fatto di  acqua, isolotti abbandonati e rifiuti in ogni dove. Il mondo di Flotsam è stato sommerso da un diluvio senza fine e chi è sopravvissuto o è bloccato all’interno di cime di montagna diventate poi isolotti o naviga su grandi città itineranti, esattamente come quella che come giocatori ci ritroveremo a gestire dopo aver cliccato su nuova partita.

Avviando il gioco la prima volta veniamo immediatamente messi a confronto con diverse schermate d’avvertimento che ci ricordano che il prodotto è ancora in profondo divenire; al momento il titolo presenta un solo bioma, un numero non particolarmente elevato di strutture e contenutisticamente non risulta particolarmente virtuoso.

ANTEPRIMA FLOTSAM - È possibile iniziare una run del titolo e arrivare nelle sezioni finali dell’endgame nel giro di un paio d’ore, cosa che farà sicuramente storcere il naso a tutti gli appassionati del genere.

Flotsam non è solo un city builder statico, è anche il racconto di un viaggio sulle onde di un mondo sommerso. Su una mappa sono indicate varie tappe in cui spostare letteralmente tutto l’insediamento, nuove porzioni di mare in cui esplorare gli ultimi lembi di terra ancora emersi per salvare naufraghi e avere più manodopera, per cercare preziosi materiali e per ottenere nuove costruzioni. In un modo abbastanza originale. Spedendo le proprie imbarcazioni fra isole e relitti si ottengono infatti, per un principio abbastanza misterioso, dei punti ricerca utili per sbloccare strutture più avanzate necessarie per colmare i fabbisogni di una comunità più numerosa.

ANTEPRIMA FLOTSAM - Al momento si tratta giusto di un abbozzo, perché fra migliorie nautiche o per il cibo si contano una manciata scarsa di tecnologie.

I ritmi di gioco lenti e compassati nascondo solo in parte la mancanza di contenuti, novità che comunque arriveranno e si inseriranno su un’intelaiatura di gioco interessante e impreziosita da un setting che fa di Flotsam un city builder decisamente unico.

 

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Red Dead Redemption 2 versione PC: recensione
Red Dead Redemption 2 versione PC: recensione
(Bologna)
-

RED DEAD REDEMPTION 2 PC RECENSIONE - È senza dubbio il più bel gioco del 2018.
RED DEAD REDEMPTION 2 PC RECENSIONE - È senza dubbio il più bel gioco del 2018....

Planet Zoo: anteprima
Planet Zoo: anteprima
(Bologna)
-

Le nozioni abbracciano un contesto che va al di là dell’utilitarismo legato al cosa fare e cosa non fare nel gioco e comprendono spiegazioni sul rischio di estinzione, sulla popolazione rimanente, sull’habitat e tante altre curiosità scientifiche.
RECENSIONE PLANET ZOO - Planet Zoo è a tutti gli effetti un gestionale di stampo...

Death Stranding recensione
Death Stranding recensione
(Bologna)
-

RECENSIONE DEATH STRANDING - Non è stato un compito facile lavorare alla recensione di Death Stranding, anzi, posso dire tranquillamente che è stato il prodotto più controverso con il quale abbia mai avuto a che fare.
RECENSIONE DEATH STRANDING - Non è stato un compito facile lavorare alla...

Football Manager 2020: anteprima
Football Manager 2020: anteprima
(Bologna)
-

ANTEPRIMA FOOTBALL MANAGER 2020 - Football Manager 2020, come i suoi predecessori e i suoi seguiti, ha la propria teca da santificare davanti a cui si inginocchieranno migliaia di fan sparsi per tutto il mondo, un’opera che ha trasceso i confini virtuali
ANTEPRIMA FOOTBALL MANAGER 2020 - Football Manager 2020, come i suoi...

Frostpunk su console: recensione
Frostpunk su console: recensione
(Bologna)
-

FROSTPUNK CONSOLE RECENSIONE - Lontano anni luce dai canoni imposti da prodotti come Tropico o Cities Skyline, Frostpunk è un inconsueto ibrido tra un city builder, di cui mantiene l’ossatura e un buon numero di meccaniche di gioco, e un survival, con con
FROSTPUNK CONSOLE RECENSIONE - Lontano anni luce dai canoni imposti da prodotti...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati