Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp? I migliori metodi

(Bari)ore 07:45:00 del 14/12/2017 - Genere: , Guide, Informatica, Tecnologia

Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp? I migliori metodi

Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp Android? Nulla di piu' facile! Ecco la guida che fa al caso tuo

Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp Android - I MESSAGGI eliminati su WhatsApp? C’è un modo per recuperarli. E leggerli. Secondo il blog spagnolo Androidjefe.com, un sito dedicato al mondo del robottino verde, esisterebbe infatti un modo per visualizzarli sebbene siano stati “Eliminati per tutti” grazie a uno degli ultimi aggiornamenti dell’applicazione di messaggistica più popolare del mondo. Come noto, adesso si possono rimuovere entro sette minuti dall’invio.
 
Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp Android - Dal momento che quei messaggi di WhatsApp vengono memorizzati nel registro notifiche del sistema operativo di Google, è possibile recuperarli e visualizzarli attraverso un'applicazione come Notification History. Tuttavia il programmino permetterebbe di visualizzarne solo i primi 100 caratteri e non su tutte le piattaforma ma, appunto, solo su alcune versioni di Android. Non solo: per ottenere lo stesso risultato è in realtà sufficiente consultare il registro delle notifiche del proprio smartphone, senza scaricare alcuna app

Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp Android - Il primo passaggio da effettuare consiste nel disinstallare WhatsApp dal telefonino andando sulla voce impostazioni, poi aprire l’opzione applicazioni ed eliminarla oppure farlo più semplicemente premendo per pochi istanti l’icona dell’applicazione di messaggeria e trascinarla verso il cestino.

Successivamente bisogna aprire Google Play Store, far partire il download per scaricare nuovamente WhatsApp e dopo avviare la configurazione per seguire la procedura di inizializzazione della app che opererà in maniera automatica per riconoscere il numero di telefono alla quale è collegata, rilevando la presenza di un backup e chiedendo per l’appunto all’utente se desidera effettuare il ripristino, che dovrà essere accettato. A quel punto i messaggi eliminati erroneamente torneranno allo stato medesimo in cui si trovavano nella data del backup. Se quest’ultimo  dettaglio non è a conoscenza o ricordo dell’utente, basta entrare su WhatsApp e premere il pulsante in alto a destra della schermata selezionando la voce impostazioni tra l’elenco delle opzioni presenti. Si aprirà una pagina dove sarà possibile scorrere e visionare tutti i backup delle chat con le relative date, tra cui c’è anche la voce “ultimo backup” sia  con data riferita all’ultimo salvataggio in memoria locale sia per quanto riguarda Google Drive online e quindi in rete.

Qualora l’ultimo backup che si è eseguito risulti posteriore alla data di cancellazione delle chat con i contenuti che si vogliono recuperare, si può procede col disinstallare ancora WhatApp, poi reinstallarla e quindi ripristinare su Google Drive il backup e il risultato dovrebbe restituirvi tutti i messaggi eliminati. Nel caso in cui invece la data dell’ultimo backup effettuato su Google Drive risulti successiva rispetto al periodo in cui avete cestinato i contenuti, non c’è possibilità di applicare con successo questo piano e occorre escogitare altre idee per portare a termine positivamente il procedimento.

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
BlueStacks 4: il miglior simulatore Android su PC
BlueStacks 4: il miglior simulatore Android su PC
(Bari)
-

Chi ha avuto almeno una volta la necessità di utilizzare Android su PC si è sicuramente già imbattuto in BlueStacks.
Chi ha avuto almeno una volta la necessità di utilizzare Android su PC si è...

Boom Instagram: cosa dice la scienza?
Boom Instagram: cosa dice la scienza?
(Bari)
-

Il social network più narcisista. E, secondo una ricerca inglese, anche quello che fa meno bene alla salute dei suoi giovani frequentatori (millennial soprattutto).
Il social network più narcisista. E, secondo una ricerca inglese, anche quello...

Champions League in diretta streaming gratis: come vederla
Champions League in diretta streaming gratis: come vederla
(Bari)
-

Torna la competizione internazionale di calcio più attesa della stagione: la Champions League.
Torna la competizione internazionale di calcio più attesa della stagione:...

Iphone XS versione MAX: il piu' grande di sempre!
Iphone XS versione MAX: il piu' grande di sempre!
(Bari)
-

Le dimensioni contano. Almeno quando si parla di gadget elettronici. Il primo iPhone, nato 11 anni fa, aveva uno schermo da 3,5 pollici.
Le dimensioni contano. Almeno quando si parla di gadget elettronici. Il primo...

Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
(Bari)
-

La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma anche dai pirati che cercano un modo per arrivare ai dati conservati su computer e server
La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati