Renzi vuole salvare l'Ilva: chi pensa alla salute dei bimbi?

TARANTO ore 22:43:00 del 30/12/2014 - Genere: Cronaca, Lavoro, Politica, Salute, Sociale

Renzi vuole salvare l'Ilva: chi pensa alla salute dei bimbi?

Il governo Renzi vuole salvare l'Ilva di Taranto: ma cosa si farà per preservare la salute dei cittadini?

Il lavoro e la Salute sono prerogative fondamentali per qualunque essere umano. A cosa serve il lavoro se esso stesso compromette la salute dei lavoratori e degli altri cittadini? Un lavoro deve servire a creare sviluppo anche dal punto di vista ambientale e sociale, non solo dal punto di vista economico.

L'Ilva di Taranto è tra le fabbriche più importanti d'Italia e d'Europa. Negli ultimi anni è piombata in una crisi incredibile che ha reso necessario l'intervento del governo Renzi, con il premier pronto a salvare l'azienda che produce acciaio e a mettere in campo delle risorse per riqualificare la città di Taranto.

Infatti, in questi anni sono stati troppi gli operai, i bambini e gli altri cittadini di Taranto che si sono ammalati e sono morti per tumori sviluppatisi quasi sicuramente a causa dell'Ilva e delle sostanze nocive che rilascia nell'aria. Il premier ha dichiarato di voler salvare i bambini di Taranto tramite strutture ospedaliere che si occupino delle loro malattie. Il decreto Ilva, per il momento, divide. C'è chi dice che i fondi stanziati siano pochi rispetto al danno ambientale creatosi negli anni. Solo in futuro vedremo se saranno raggiunti i risultati attesi dai cittadini.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA
M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA

-

La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione tedesca studiano i partner che si preparano a formare un governo in Italia nel segno della diffidenza e forse dell’ostilità verso la vecchia Europa.
La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione...

Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile
Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile

-

Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano soffre. Sottoterra spesso corrono tubi vecchissimi e le manutenzioni scarseggiano.
Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano...

Governo: come mai NESSUNO parla di EVASIONE?
Governo: come mai NESSUNO parla di EVASIONE?

-

Lega e 5 Stelle hanno vinto le elezioni anche grazie alle promesse sulla riduzione delle imposte. Molto meno arato è il tema di costirngere tutti a pagare quanto dovuto
I due “non vincitori” del 4 marzo, Salvini e Di Maio, hanno puntato la loro...

Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature
Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature

-

L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no? Alcuni ricercatori australiani ne sono convinti: questo tipo di olio è il più sicuro e il più stabile anche se utilizzato a temperature elevate, dissipando il mito comune sulla
L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no?...

Celiachia: sintomi e dieta
Celiachia: sintomi e dieta

-

Di recente si sente spesso parlare di celiachia. Ma quali sono i sintomi da non trascurare e che dieta deve seguire chi ne soffre?
Di recente si sente spesso parlare di celiachia. Ma quali sono i sintomi da non...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati