Ricetta Cotolette di pesce invernale

(Catanzaro)ore 10:27:00 del 06/12/2017 - Genere: , Cucina

Ricetta Cotolette di pesce invernale

Irresistibilmente croccanti fuori e morbide dentro, queste cotolette di pesce sono un secondo piatto ghiotto, che stuzzicherà l’appetito al primo morso.

La cotoletta è una pietanza che amiamo in tutte le sue sfiziose declinazioni di gusti: dalle più tradizionali, come la cotoletta alla bolognese e quella palermitana, alle versioni vegetariane come le cotolette di zucchine e scamorza o le cotolette di melanzane... tutte hanno in comune l'immancabile involucro dorato e fragrante che avvolge stuzzicanti e colorate farciture. Per completare la nostra appetitosa raccolta ecco che vi proponiamo qui delle cotolette di pesce da intingere in una fresca e aromatica salsa allo yogurt. Irresistibilmente croccanti fuori e morbide dentro, queste cotolette di pesce sono un secondo piatto ghiotto, che stuzzicherà l’appetito al primo morso.

Conservazione

Le cotolette si conservano un giorno al massimo in frigorifero. E' sconsigliata la congelazione.

Consiglio

Volete provarle anche al forno? Cuocetele in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti o fino a doratura. Se amate i sapori decisi, in alternativa alla salsa allo yogurt potete realizzare una crema saporita al gorgonzola oppure al taleggio: sciogliete a fuoco basso in un pentolino il formaggio di vostro gradimento insieme al doppio della panna, otterrete un salsa cremosa e stuzzicante.

INGREDIENTI

coda di rospo (2 rane pescatrici)

4 fettine

uova medie

4

pangrattato q.b.

sale q.b.

olio per friggere q.b.

PROCEDIMENTO

Per preparare le cotolette di pesce, disponete le fettine di coda di rospo su un piano di lavoro, tamponatele bene con carta da cucina e salatele leggermente in superficie. Quindi impanatele: passatele prima nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e poi nel pangrattato facendolo aderire bene. Ripetete l’operazione una seconda volta, per dare alle cotolette una panatura doppia e più croccante. In una padella dai bordi alti scaldate l’olio, friggetevi due cotolette per volta facendole dorare da entrambi i lati.

Servite le cotolette di pesce immediatamente, accompagnandole con verdure di stagione.

Scritto da Carla

ALTRE NOTIZIE
Ricetta Fettuccine al sugo di polpo e porcini
Ricetta Fettuccine al sugo di polpo e porcini
(Catanzaro)
-

Il sugo di pomodori perini in cui tuffare il polpo e i porcini insieme ad aromi di sottobosco come alloro e timo, sarà talmente irresistibile che avrete la fila dei commensali per la scarpetta direttamente dal tegame!
  Siamo abituati agli abbinamenti terra e mare, sempre riusciti come nel caso...

Ricetta Bocconcini di pollo all'uva
Ricetta Bocconcini di pollo all'uva
(Catanzaro)
-

Dal risotto alle crostatine, abbiamo sperimentato ricette per tutti i gusti e le portate!
  Con l’arrivo dell’autunno si apre ufficialmente la stagione dell’uva! Il suo...

Ricetta Peperoni ripieni di carne e salsiccia
Ricetta Peperoni ripieni di carne e salsiccia
(Catanzaro)
-

I peperoni, grazie alla loro forma, si trasformano facilmente in gustosi contenitori da riempire con un ghiotto impasto a base di carne, reso morbido dal pane ammollato nel latte, come ci insegnano le nostre nonne!
  Immancabili nella cucina casalinga del sud, i peperoni ripieni sono un piatto...

Ricetta Riso al forno
Ricetta Riso al forno
(Catanzaro)
-

Il suo cuore filante di fiordilatte si svelerà non appena affonderete il cucchiaio e sarà subito amore al primo assaggio
Il riso al forno è un primo piatto casalingo, amato per il suo gusto rustico,...

Ricetta Merendine di pasta brioche al cioccolato
Ricetta Merendine di pasta brioche al cioccolato
(Catanzaro)
-

La pausa sarà speciale e grazie al cioccolato che custodiscono all'interno avrete la giusta carica per affrontare il resto della giornata!
  Al rientro dalle vacanze non è facile tornare alla solita routine......



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati