Ricetta Pasta con pomodorini e alici

(Palermo)ore 12:46:00 del 13/09/2017 - Genere: , Cucina

Ricetta Pasta con pomodorini e alici

Perciò un bel grappolo di pomodorini rossi e succosi, nello specifico i datterini che hanno un sapore dolce e gradevole, assieme alle alici, pesce azzurro poco costoso molto nutriente, che impreziosisce il carattere del condimento.

Soltanto due parole chiave per descrivere la nostra pasta con pomodorini e alici: un primo facile e veloce... ci sarebbe da dire anche sfizioso e saporito! Si tratta di una pasta di quelle veloci perfetta per chi non ha tanta voglia di riproporre i grandi classici della cucina espressa quali pasta, aglio e olio o la carbonara. Perciò un bel grappolo di pomodorini rossi e succosi, nello specifico i datterini che hanno un sapore dolce e gradevole, assieme alle alici, pesce azzurro poco costoso molto nutriente, che impreziosisce il carattere del condimento. Siete pronti per sperimentare questa pasta con pomodorini e alici? Siamo curiosi di sapere se vi è piaciuta: noi stiamo già facendo il bis!

Ingredienti

Spaghetti

320 grSpaghetti

Alici

300 grAlici

Pomodorini Pachino

8Pomodorini pachino

Aglio

2 spicchiAglio

Olio Extravergine D'oliva

4 cucchiaiOlio extravergine d'oliva

Prezzemolo

q.bPrezzemolo

Peperoncino

q.bPeperoncino

Preparazione:

Soffriggete in una padella capiente l'aglio in camicia e il peperoncino con l'olio. Lavate le alici (fresche e già pulite), unitele al soffritto e mescolate per qualche minuto con una paletta di legno, fino a renderle una salsa. Aggiungete i pomodorini lavati e tagliati in quarti e continuate la cottura qualche minuto. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli nella padella con le alici con un po' d'acqua di cottura. Fateli saltare a fuoco alto ancora qualche minuto mescolandoli bene, unite abbondante prezzemolo tritato e servite.

Scritto da Carla

ALTRE NOTIZIE
Ricetta Pasta al forno
Ricetta Pasta al forno
(Palermo)
-

Sorvolando sul fatto che paragonasse la mia a quella della mensa, è vero che la ricetta della pasta al forno è bella perché ci si può mettere dentro di tutto un po’.
Teglia fumante mi ci ficco. Vabbè, non fa rima, ma è esattamente il pensiero che...

Ricetta Minestra di legumi e curcuma
Ricetta Minestra di legumi e curcuma
(Palermo)
-

Infatti la vostra zuppa sarà ricca anche di fagioli cannellini e lenticchie rosse, conosciute come lenticchie "egiziane".
La minestra di legumi e curcuma è una pietanza molto ricca... un comfort food...

Ricetta Biscotti al teff
Ricetta Biscotti al teff
(Palermo)
-

La ricetta è versatile, in quanto, se volete dei biscotti più croccanti, basterà tenerli un po’ di più in forno.
I Biscotti del mattino al teff sono dei deliziosi dolcetti semplicissimi e...

Ricetta Biscotti di San Martino
Ricetta Biscotti di San Martino
(Palermo)
-

Si tratta di una usanza molto antica, legata ai riti dei contadini vitivinicoli, che in occasione della cosiddetta Estate di San Martino vedevano giungere a maturazione il vino novello, fonte importante della loro economia.
L’11 novembre, giorno dedicato a San Martino di Tours, è usanza siciliana...

Ricetta Polenta concia
Ricetta Polenta concia
(Palermo)
-

La preparazione prevede una base di farina di mais e l'aggiunta di Fontina Valdostana DOP e burro che si fonderanno completamente una volta in forno ottenendo così un piatto ricco e cremoso.
La polenta concia è un tipico piatto della regione Valle D'Aosta, conosciuto...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati