Ricetta Sorbetto alle nocciole

(Bari)ore 12:22:00 del 20/11/2017 - Genere: , Cucina

Ricetta Sorbetto alle nocciole

Per chi invece è sempre indeciso, ecco una sfiziosa alternativa tutta da gustare: il sorbetto alle nocciole!

Cosa c’è di meglio di un bel sorbetto per concludere un lauto pasto? I più tradizionalisti penseranno subito al sorbetto al limone, che con le sue note asprigne rinfresca il palato e aiuta la digestione… i più innovativi magari oseranno con un sorbetto di ananas e menta, mentre gli amanti dell’espresso sceglieranno sicuramente un delizioso sorbetto al caffè! Per chi invece è sempre indeciso, ecco una sfiziosa alternativa tutta da gustare: il sorbetto alle nocciole! Fresco e cremoso come un gelato, ma più digeribile grazie all’assenza di lattosio, il sorbetto alle nocciole saprà appagare la vostra voglia di dolce senza appesantirvi troppo! Facile da realizzare con o senza gelatiera, potete guarnire questo favoloso dessert con granella di nocciole per esaltarne il sapore tostato oppure servirlo con un ciuffo di panna montata per renderlo ancora più goloso e invitante.

Conservazione

Il sorbetto di nocciole si può conservare in freezer per circa un mese.

Consiglio

Se non avete la gelatiera, potete procedere in questo modo: versate il composto in una ciotola capiente e mettetela in freezer, poi ogni 2 ore tiratela fuori e mescolate brevemente con una frusta. Ripetete l’operazione fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Ingredienti

400 grammi di nocciole

700 grammi di sciroppo

6 tazzine di caffé

1 bicchierino di crema al whisky

1 albume semi-montato

Preparazione

Sciogliere in pentola a fuoco basso lo zucchero con l'acqua, così preparate la base dello sciroppo. Mescolate e una volta sciolto lo zucchero fate raffreddare. In un contenitore unite sciroppo, caffé e crema al whisky. Mettete le nocciole tostate e tritate con l'albume semi montato. Versate nella gelatiera.

Scritto da Carla

ALTRE NOTIZIE
Ricetta Croissant salati
Ricetta Croissant salati
(Bari)
-

Sfogliati, fragranti e dal profumo di burro che inebria i vostri sensi, queste brioches hanno un gusto molto neutro e si possono farcire con quello che più amate!
  Siete amanti dei croissant, ma preferite iniziare la giornata con salumi e...

Ricetta Pasticcio di pollo e patate
Ricetta Pasticcio di pollo e patate
(Bari)
-

Ingrediente immancabile del pasticcio è la patata, bollita e ridotta a una purea, garantirà la consistenza morbida che contraddistingue questa pietanza.
  Quando si parla di pasticci in cucina non allarmatevi, nessun disastro in...

Ricetta Pasta allo scarpariello
Ricetta Pasta allo scarpariello
(Bari)
-

La ricetta dello scarpariello, una pasta veloce e gustosa che fa parte della tradizione napoletana, nata decenni fa tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli a Napoli.
  Una pasta sciuè sciuè: pomodorini, formaggio e basilico fresco in abbondanza....

Ricetta Penne all'Arrabbiata
Ricetta Penne all'Arrabbiata
(Bari)
-

Questa regione ci regala un piatto ormai divenuto parte della cultura culinaria dell’intero stivale, così come successo per gli spaghetti cacio e pepe e la pasta alla carbonara.
  Le penne all’arrabbiata sono un piatto tipico di Roma, diffuso in tutto il...

Ricetta Biscotti all'amarena
Ricetta Biscotti all'amarena
(Bari)
-

È consigliabile realizzare il pan di Spagna e la frolla il giorno precedente, così da rendere più veloce la composizione del biscotto.
  Entrando in una caffetteria o un pastificio napoletano non potrete fare a...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati