Ricetta Sorbetto alle nocciole

(Bari)ore 12:22:00 del 20/11/2017 - Genere: , Cucina

Ricetta Sorbetto alle nocciole

Per chi invece è sempre indeciso, ecco una sfiziosa alternativa tutta da gustare: il sorbetto alle nocciole!

Cosa c’è di meglio di un bel sorbetto per concludere un lauto pasto? I più tradizionalisti penseranno subito al sorbetto al limone, che con le sue note asprigne rinfresca il palato e aiuta la digestione… i più innovativi magari oseranno con un sorbetto di ananas e menta, mentre gli amanti dell’espresso sceglieranno sicuramente un delizioso sorbetto al caffè! Per chi invece è sempre indeciso, ecco una sfiziosa alternativa tutta da gustare: il sorbetto alle nocciole! Fresco e cremoso come un gelato, ma più digeribile grazie all’assenza di lattosio, il sorbetto alle nocciole saprà appagare la vostra voglia di dolce senza appesantirvi troppo! Facile da realizzare con o senza gelatiera, potete guarnire questo favoloso dessert con granella di nocciole per esaltarne il sapore tostato oppure servirlo con un ciuffo di panna montata per renderlo ancora più goloso e invitante.

Conservazione

Il sorbetto di nocciole si può conservare in freezer per circa un mese.

Consiglio

Se non avete la gelatiera, potete procedere in questo modo: versate il composto in una ciotola capiente e mettetela in freezer, poi ogni 2 ore tiratela fuori e mescolate brevemente con una frusta. Ripetete l’operazione fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Ingredienti

400 grammi di nocciole

700 grammi di sciroppo

6 tazzine di caffé

1 bicchierino di crema al whisky

1 albume semi-montato

Preparazione

Sciogliere in pentola a fuoco basso lo zucchero con l'acqua, così preparate la base dello sciroppo. Mescolate e una volta sciolto lo zucchero fate raffreddare. In un contenitore unite sciroppo, caffé e crema al whisky. Mettete le nocciole tostate e tritate con l'albume semi montato. Versate nella gelatiera.

Scritto da Carla

ALTRE NOTIZIE
Ricetta Spezzatino di manzo
Ricetta Spezzatino di manzo
(Bari)
-

C’è chi è legato indissolubilmente alle lasagne o ai cannelloni e chi invece è combattuto tra il ragù napoletano e quello bolognese.
Pensando al pranzo della domenica ci sono talmente tante ricette della...

Ricetta Casoncelli di polenta con coniglio
Ricetta Casoncelli di polenta con coniglio
(Bari)
-

Lo chef Roberto Cerea, però, ha ideato una versione tutta sua, senza carne o salame all'interno, ma con una morbida farcitura di polenta.
In base alla loro forma e al loro ripieno possono arrivare da Brescia o da...

Ricetta Sigari con caprino e miele al rosmarino
Ricetta Sigari con caprino e miele al rosmarino
(Bari)
-

Il miele al rosmarino donerà a questo piatto una marcia in più che soddisferà anche i palati più esigenti, aperti a tutte le novità! Dolce o salato? Sigari con caprino e miele al rosmarino!
Di aperitivi sfiziosi ce ne sono tanti, ma come quello che vi proponiamo oggi...

Ricetta Risotto al limone
Ricetta Risotto al limone
(Bari)
-

La nostra lunga lista di delizie oggi si arricchisce di un’altra ghiotta preparazione: il risotto al limone, un primo piatto cremoso e delicato mantecato senza burro.
Il limone è uno dei frutti più usati in cucina, la sua polpa aspra e succosa ci...

Ricetta Cream tart
Ricetta Cream tart
(Bari)
-

Con questa frolla morbida e fragrante potrete sbizzarrirvi nel realizzare le forme più varie: dal cuore per San Valentino, ad un fiore per la festa della mamma o una semplice forma rotonda per il pranzo della Domenica.
Direttamente dall'America arriva la cream tart, un dolce che in pochi giorni ha...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati