Rimborsi Imu, cosa sapere

(Perugia)ore 14:33:00 del 11/04/2017 - Genere: , Denunce, Economia, Politica

Rimborsi Imu, cosa sapere

La media del rimborso per contribuente è di circa 300 euro e l’invito del Dipartimento delle Finanze a tutti i beneficiari del rimborso che ancora non lo hanno fatto è di comunicare ai Comuni le proprie coordinate bancarie e in seguito essere inseriti nel

ARRIVANO I RIMBORSI IMU: A CHI SPETTANO E A QUANTO AMMONTANO

Oltre 60mila contribuenti italiani, per la precisione 62.908, hanno diritto al rimborso dell’Imu. Ad annunciarlo è il Dipartimento delle Finanze, spiegando che la cifra totale che verrà rimborsata ammonta a quasi venti milioni di euro. Le somme sono in corso di accreditamento e riguardano i rimborsi per i cittadini che hanno già fornito ai Comuni le coordinate bancarie. La media del rimborso per contribuente è di circa 300 euro e l’invito del Dipartimento delle Finanze a tutti i beneficiari del rimborso che ancora non lo hanno fatto è di comunicare ai Comuni le proprie coordinate bancarie e in seguito essere inseriti nella procedura di liquidazione.

Spiega il sito di informazione Studio Cataldi: “Più correttamente, ci si riferisce alla procedura di riversamento, rimborso e regolazioni contabili relative ai tributi locali per la quota spettante allo Stato, prevista dalla legge di Stabilità 2014 per la sola imposta municipale propria (IMU) e successivamente estesa formalmente a tutti i tributi locali dal Decreto Legge numero 16/2014”. Gli esperti proseguono: “I primi chiarimenti operativi sono giunti dal D.M. 24 febbraio 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 14 aprile 2016, che ha precisato che i rimborsi riguardano prioritariamente l’IMU (Imposta Municipale Unica), la maggiorazione standard della TARES (tributo comunale sui rifiuti e sui servizi), nonché l’IMIS (immobiliare speciale) e l’IMI (Imposta Municipale Immobiliare), istituite rispettivamente dalle province autonome di Trento e di Bolzano”.

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Contratto Lega 5 stelle: REDDITO, LEGGE FORNERO E IMMIGRAZIONE
Contratto Lega 5 stelle: REDDITO, LEGGE FORNERO E IMMIGRAZIONE
(Perugia)
-

L’annuncio dell’accordo fra Lega e M5s per la formazione del nuovo governo è solo questione di ore. I leader dei due partiti si sono confrontati per tutto il giorno e ne è uscita una bozza d’accordo sui punti da realizzare insieme.
L’annuncio dell’accordo fra Lega e M5s per la formazione del nuovo governo è...

Distribuiti volantini in Svezia: 'SIATE PRONTI ALLA GUERRA'!
Distribuiti volantini in Svezia: 'SIATE PRONTI ALLA GUERRA'!
(Perugia)
-

Il governo svedese ha iniziato ad inviare a tutte le 4,8 milioni di famiglie del paese un opuscolo per informare la popolazione, per la prima volta in oltre mezzo secolo, su cosa fare in caso di guerra.
Il governo svedese ha iniziato ad inviare a tutte le 4,8 milioni di famiglie del...

Lega e 5 Stelle, governo eletto dal popolo: spegnete la tv!
Lega e 5 Stelle, governo eletto dal popolo: spegnete la tv!
(Perugia)
-

Dobbiamo avere fiducia, nel nuovo governo con 5 Stelle e Lega? Be’, se ascoltiamo i telegiornali e leggiamo i giornali la risposta è no: vi stanno terrorizzando, vi stanno dicendo che sarà una catastrofe, che violiamo tuti i patti europei, che è una sciag
Dobbiamo avere fiducia, nel nuovo governo con 5 Stelle e Lega? Be’, se...

Abbiamo i migliori LIMONI al mondo, ma facciamo fallire le NOSTRE AZIENDE importandoli dal CILE
Abbiamo i migliori LIMONI al mondo, ma facciamo fallire le NOSTRE AZIENDE importandoli dal CILE
(Perugia)
-

Limoni a 3€al chilo dal Cile e aziende siciliane che ne producono i migliori del mondo in fallimento.Questo grazie all’UE e al consenso politico italiano.
Limoni a 3€al chilo dal Cile e aziende siciliane che ne producono i migliori del...

TV degli USA dice la verita' sull'11 settembre: VIDEO
TV degli USA dice la verita' sull'11 settembre: VIDEO
(Perugia)
-

Per chi non lo sapesse, Richard Gage è il fondatore di Architetti e Ingegneri per la verità sull’11 settembre.
Per chi non lo sapesse, Richard Gage è il fondatore di Architetti e Ingegneri...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati