Salute news: cibi preconfezionati, ecco cosa non sai!

ASCOLI PICENO (Ascoli Piceno)ore 15:49:00 del 15/02/2015 - Genere: Salute

Salute news: cibi preconfezionati, ecco cosa non sai!

Salute news: cibi preconfezionati, ecco cosa non sai! Oggi ciò che ingeriamo è davvero pericoloso. Ecco cosa fare per migliorare la nostra salute

Sarebbe davvero molto bello poter avere la possibilità di produrre tutto in casa come i nostri genitori e i nostri nonni hanno fatto in passato, ma ciò che ci manca nel mondo d'oggi e' il tempo. Considerando anche che oggi giorno per poter tenere una vita dignitosa e' necessario lavorare in due. Le giornate dovrebbero essere fatte di 48 ore per fare tutto in casa.

Cibi preconfezionati. Dalla carne in scatola ai salumi alle merendine come brioches e biscotti: la maggior parte dei cibi che consumiamo abitualmente non solo ci fanno ingrassare a causa dell'alto tasso di grassi idrogenati, ma sono addirittura cancerogeni. A quanto pare andrebbero banditi i cibi contenenti nitriti (ad esempio i salumi), glutammato (i dadi e i cibi in scatola), l' aspartame (utilizzato al posto dello zucchero), coloranti e additivi vari, che possono determinare anche l'insorgenza di numerose allergie.

Inoltre tanti conosciutissimi marchi utilizzano alte concentrazioni di olio di palma, economico e di facile reperibilità per le aziende produttrici, responsabile della produzione e l'accumulo del colesterolo cattivo.E' difficile oggi stabilire che cosa sia realmente sano, in quanto anche i cibi confezionati in casa si avvalgono, il più delle volte, di ingredienti base acquistati e che, anche se scelti con la massima attenzione, si basano sull'onesta di chi li produce e di chi li mette in vendita.

Detto ciò, riteniamo che la regola migliore da seguire sia quella della varietà. Se oggi mangio legumi, doMani cucinerò riso, dopodomani pasta... mangerò i salumi una volta alla settimana, così farò con la carne i formaggi il pesce ed i dolci. Se oggi mangio patate, domani mangerò finocchi e così via. In modo di non accumulare nell'organismo la stessa sostanza nociva e dargli il tempo di eliminarla se introdotta). Lo stesso discorso vale per ciò che è confezionato, è una questione di quantità e di metodicità dei consumi.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Come essere SEMPRE SANI senza usare MEDICINE
Come essere SEMPRE SANI senza usare MEDICINE
(Ascoli Piceno)
-

Il professore Ivan Neumivakin era il capo del programma di risanamento degli astronauti russi. Mise a punto un sistema di risanamento corporeo unico al mondo.
Il professore Ivan Neumivakin era il capo del programma di risanamento degli...

Coca Cola prepara bevanda alla CANNABIS
Coca Cola prepara bevanda alla CANNABIS
(Ascoli Piceno)
-

Coca Cola prepara la bibita alla cannabis – Il colosso pensa alla marijuana per far fronte al calo di vendite
Coca Cola prepara la bibita alla cannabis – Il colosso pensa alla marijuana per...

Dieta del gruppo sanguigno AB: ecco quali cibi preferire
Dieta del gruppo sanguigno AB: ecco quali cibi preferire
(Ascoli Piceno)
-

La dieta del gruppo sanguigno AB ha le sue basi su una considerazione storica ben precisa: la sua origine risale all’incrocio del gruppo A con quello B in seguito alle vittorie delle popolazioni barbariche sui Romani.
La dieta del gruppo sanguigno AB ha le sue basi su una considerazione storica...

Cibo progettato per toglierci la capacita' di pensare
Cibo progettato per toglierci la capacita' di pensare
(Ascoli Piceno)
-

Le scoperte di Mike Adams,ricercatore indipendente,sul cibo immesso nella grande distribuzione alimentare, promosso qualche mese fa dall’Expo, fanno mettere le mani nei capelli.
Le scoperte di Mike Adams,ricercatore indipendente,sul cibo immesso nella grande...

Cozze pericolose: contaminazione batteria in tutta Italia
Cozze pericolose: contaminazione batteria in tutta Italia
(Ascoli Piceno)
-

Cozze ritirate dal mercato: è scattato in questi giorni in tutta Italia l’allarme per le cozze vive refrigerate che, secondo le analisi condotte sui mitili, sarebbero contaminate oltre i limiti consentiti dalla legge dal batterio Escherichia Coli.
Cozze ritirate dal mercato: è scattato in questi giorni in tutta Italia...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati