Scienza: come il sesso aiuta la pressione!

(Genova)ore 08:24:00 del 14/02/2019 - Genere: , Scienze, Sesso

Scienza: come il sesso aiuta la pressione!

Un ottimo rimedio per tenere sotto controllo l’ipertensione: lo rivela un recente studio scientifico…

Il sesso, secondo un nuovo studio scientifico, risulta un valido contrasto alla pressione alta. E’ stato affermato, infatti, che l’attività sessuale è uno dei migliori rimedi per tenere sotto controllo l’ipertensione. Sono stati gli scienziati della Georgia State University a svolgere tale ricerca.

Essi hanno rilevato che alcuni volontari, il giorno successivo ad un rapporto sessuale, registravano un abbassamento pressorio del 13%. Questi risultati, addirittura, si raggiungono con l’utilizzo di un diuretico, il consueto trattamento che combatte l’ipertensione.

Il rapporto sessuale aiuterebbe a liberare gli ormoni e, quindi, a stabilizzare la pressione del sangue

Ed è l’orgasmo il fautore dell’abbassamento di pressione. Infatti il piacere intenso, e quindi gli ormoni liberati nel nostro corpo durante il sesso, hanno il potere di stabilizzare la pressione del sangue. Gli esperti sull’articolo pubblicato sulla rivista Sexual Medicine, si esprimono così: “Più l’orgasmo è intenso, minori sono i valori pressori registrati il giorno dopo il rapporto”.

Lo studio puntava alla valutazione sia della pressione sistolica media sia dell’intensità dell’orgasmo. A conclusione del test, i volontari presi in esame che indossavano un cardiofrequenzimetro, hanno fatto registrare, dopo il rapporto sessuale, un drastico abbassamento della pressione. La quale passava da 115 mm Hg a 17 mm Hg.

Il merito di tale calo è attribuibile all’ormone dell’amore, la ossitocina, un potente neurotrasmettitore, capace di contrastare sia lo stress, sia i disturbi associati. E l’attività sessuale, secondo quanto gli scienziati americani asseriscono, favorisce l’innalzamento dei livelli di ossitocina che, pertanto, garantisce un maggiore benessere. Ne beneficiano diverse funzioni ritenute essenziali. Viene rafforzato il legame fra madre e figlio, vengono adeguatamente stimolate le contrazioni nel corso del parto, viene favorita finanche la produzione del latte materno.

Un’abbondante produzione di ossitocina, pertanto, porta a sorprendenti effetti. Permette di registrare l’attenuazione dello stress, di migliorare l’autostima, come anche la fiducia e l’empatia verso gli altri. E ancora riduce l’aggressività, facilitando la socializzazione. Rafforzando il legame con il partner.

Da: QUI

Scritto da Samuele

ALTRE NOTIZIE
Sesso col ciclo: come gestire la voglia di fare l'amore?
Sesso col ciclo: come gestire la voglia di fare l'amore?
(Genova)
-

Fare sesso con il ciclo può essere un'esperienza sessuale non solo appagante, ma che può anche regalare dei super orgasmi.
SESSO COL CICLO, CONSIGLI - In primis ci sono alcuni falsi miti da dover...

L'amore vero? Fa ingrassare! Lo dice la scienza
L'amore vero? Fa ingrassare! Lo dice la scienza
(Genova)
-

Da oggi per riconoscere l'amore vero c'è un metodo infallibile. Se ingrassate qualche chilo vuol dire che lui è quello giusto.
L'AMORE VERO FA INGRASSARE - Ebbene sì: le relazioni particolarmente felici...

Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Genova)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
(Genova)
-

Segreti sugli uomini che la maggior parte delle donne non conosce.
I SEGRETI DEGLI UOMINI - Molte donne credono, che quando si tratta di...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Genova)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati