Scopri chi ha vinto Masterchef!

SASSARI ore 23:46:00 del 07/03/2015 - Genere: Curiosità

Scopri chi ha vinto Masterchef!

Scopri chi ha vinto Masterchef! Scopri chi ha vinto questa edizione di Masterchef leggendo l'articolo

MasterChef 4 l'ha vinto "l'agente immobiliare partito come un gigante coi piedi di argilla, ma che ha saputo affrontare le sue debolezze (definizione di Bruno Barbieri)". Quello che provava a partecipare al talent culinario da tre anni. Ha festeggiato la vittoria con la compagna Mirella, in dolce attesa, alla faccia dello spoiler di Striscia la notizia (chi non uccide fortifica).

Stefano, che ha battuto in Finale l'enfant prodige Nicolò e la guerriera Amelia, aveva rilasciato queste dichiarazioni alla vigilia del programma:

"Probabilmente non avevo ancora compiuto il mio quinto anno di vita quando fui folgorato dalla cucina, ricordo distintamente quel giorno in cui ebbi il mio primo incontro con i fornelli. Mia mamma stava preparando il mio piatto preferito, risi e piselli, che in veneto si chiama 'risi e bisi'. Ricordo che l’impazienza di sedermi a degustare quella leccornia mi proiettò d’istinto verso i fornelli, dove mamma stava mantecando la pietanza, presi in mano il cucchiaione di legno e mossi il primo passo verso un vero amore. Da allora la passione per la cucina non mi ha più abbandonato e da allora è ancora la mia forma di espressione preferita. Con la trasformazione del cibo trasmetto emozioni, a me stesso e a chi condivide ogni volta con me quel momento di convivialità. La creazione di un piatto è spesso una metafora di vita, la ricerca della felicità raggiunta per tentativi. Oggi sono un uomo sereno, socialmente stabile ed economicamente indipendente".

Per lui MasterChef ha significato "aver aperto un cassetto di cui ormai credevo di aver perso perfino la chiave". E ha dichiarato che gli piacerebbe si dicesse di lui come chef "che emoziono le persone che assaggiano i miei piatti. Con la mia cucina io punto dritto al cuore, passando per l’anima".

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
TROPPO ECONOMICO per farlo diffondere dalla sanita'! GLI EFFETTI MIRACOLOSI DELL'AGLIO SUL NOSTRO CORPO
TROPPO ECONOMICO per farlo diffondere dalla sanita'! GLI EFFETTI MIRACOLOSI DELL'AGLIO SUL NOSTRO CORPO

-

L’aglio è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in natura. L’elenco delle malattie che può trattare è veramente lungo e comprende: candida, klebsiella, afte, infezioni virali, streptococco.
L’aglio è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in...

Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA

-

Da secoli scienziati e dottori mettono alla sbarra la caffeina per le sue proprietà dannose, ma oggi la scienza fa dietro front e scagiona la bevanda più consumata al mondo.
CONTRORDINE: BERE CAFFÈ NON FA MALE. ANZI AIUTA A CONTRASTARE ANCHE L’ALZHEIMER...

Migliori modi per RISCALDARE CASA senza spendere troppo!
Migliori modi per RISCALDARE CASA senza spendere troppo!

-

Non serve pagare salate bollette per riscaldare casa durante l’inverno, basta seguire alcuni facili accorgimenti che vi permetteranno di mantenere l’ambiente caldo anche quando fuori si gela.
Fa freddo e con le temperature che si abbassano inevitabilmente aumenta l’uso di...

La febbre? Una benedizione! Eliminare i virus significa eliminare noi stessi
La febbre? Una benedizione! Eliminare i virus significa eliminare noi stessi

-

Non esiste come mostro, come malattia, come problema reale, come concetto medico al pari di tante altre opinioni caratterizzanti la traballante e posticcia incastellatura sanitaria.
Non esiste come mostro, come malattia, come problema reale, come concetto medico...

Food trend per il 2018
Food trend per il 2018

-

FOOD TREND 2018 - 12 mesi per scoprire dove andrà la cucina internazionale, quali abitudini sono destinate a morire e quali tendenze gastronomiche si affermeranno.
FOOD TREND 2018 - 12 mesi per scoprire dove andrà la cucina internazionale,...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati