Servizio civile: diffuso il bando, il termine scadrà...

CUNEO ore 21:10:00 del 19/11/2014 - Genere: Cronaca, Lavoro

Servizio civile: diffuso il bando, il termine scadrà...

Quella del Servizio Civile può essere un'interessante opportunità lavorativa: ci sono 10 posti disponibili in Piemonte, vediamo dove

In Italia i giovani sono continuamente alla ricerca di lavoro e fanno sempre più fatica a trovarlo. Anche chi riesce nell'impresa è costretto ad accontentarsi di contratti part time e, in generale, a tempo determinato. Sono molto i giovani che tentano l'esperienza del Servizio Civile Nazionale, un lavoro che, anche se temporaneo, può portare molte soddisfazioni a livello umano.

Sono 10 i posti disponibili in provincia di Cuneo per il Servizio Civile nazionale. C'è tempo fino al prossimo 15 novembre per presentare le domande. A livello nazionale verranno selezionati 5.504 volontari i quali potranno essere smistati in diverse aree: da quella relativa alla salvaguardia del patrimonio artistico alla promozione turistica, dall'assistenza agli anziani all'animazione per bambini. L'incarico sarà della durata di 12 mesi. Nulla di trascendentale ma, come si suol dire, 'Questo passa il convento' e provarci non costa nulla anche se i giovani si aspettano da questo governo ben altro.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE


-


Quanto vale l'Unione Europea? Quanto valgono gli "Ideali europei". Un morto,...

Luogo&Lavoro: l'app per valutare posti di lavoro e padroni!
Luogo&Lavoro: l'app per valutare posti di lavoro e padroni!

-

Presto, grazie a Luogo&Lavoro, la nuova App made in Italy creata e messa appunto da tre giovanissimi genovesi, sarà possibile non solo recensire il luogo di lavoro dove si è prestato servizio di recente, ma sarà anche possibile capire cosa ci aspetta nell
Presto, grazie a Luogo&Lavoro, la nuova App made in Italy creata e messa...

Allarme INFANZIA: il 70% dei bambini subisce violenze in casa
Allarme INFANZIA: il 70% dei bambini subisce violenze in casa

-

VIOLENZE DOMESTICHE PER IL 70% DEI BAMBINI - Le statistiche parlano chiaro: secondo l’ultimo rapporto della Onlus Cesvi tra il 60 e il 70% dei bambini compresi nella fascia di età 2-14 anni ha vissuto episodi di violenza tra le mura domestiche.
VIOLENZE DOMESTICHE PER IL 70% DEI BAMBINI - Le statistiche parlano chiaro:...

No Tav? Al Sud solo progetti NULLI. Le ferrovie restano ferme
No Tav? Al Sud solo progetti NULLI. Le ferrovie restano ferme

-

NO TAV INUTILE, AL SUD MANCANO ANCORA LE FERROVIE - IL potenziamento della linea Battipaglia-Reggio Calabria è su un binario morto.
NO TAV INUTILE, AL SUD MANCANO ANCORA LE FERROVIE - IL potenziamento della linea...



-


PRELIEVO FORZOSO SULLE PENSIONI - Sarà una primavera e un'estate difficile per...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati