Sesso al mattino? Fa bene alla salute ed e' meglio

(Bologna)ore 19:08:00 del 15/05/2019 - Genere: , Sesso

Sesso al mattino? Fa bene alla salute ed e' meglio

SESSO AL MATTINO - Facciamo subito una premessa per togliere ogni dubbio: il sesso è bello a tutte le ore, basta che sia fatto bene e con passione.

SESSO AL MATTINO - Facciamo subito una premessa per togliere ogni dubbio: il sesso è bello a tutte le ore, basta che sia fatto bene e con passione. Ma se da sempre vi chiedete quale sia l’orario migliore per l’amore, gli studiosi sembrano ora avere una risposta e svelano una curiosità: il sesso al mattino sembra essere un vero toccasana.

SESSO AL MATTINO - I vantaggi del sesso mattutino
Avere dei rapporti sessuali al mattino non solo migliora la salute, ma anche l’umore, rafforzando di conseguenza in maniera consistente anche il nostro sistema immunitario.
Il sesso al mattino sarebbe quindi meglio di una medicina o di un trattamento di bellezza, aiuta a tenere lontano infezioni e malanni di stagione, migliora il benessere di capelli e unghie, ci rende più belle e permette di regolare l’umore e renderlo più stabile per tutta la giornata.
Merito dell’ossitocina, l'ormone della socialità, che viene prodotto durante l’attività sessuale e aumenta il livello di estrogeni provocando una vera e propria scossa energetica in grado di portare effetti positivi per il resto della giornata.

SESSO AL MATTINO - “Fare sesso al mattino libera ossitocina, noto anche come l’ormone delle coccole.” Afferma l’esperta Emily Morse. “L’ossitocina ci fa sentire più connessi con il partner e più amati. Questi sentimenti rimarranno con noi per tutto il giorno o almeno per tutta la mattina.”

Secondo la ricerca, inoltre, il sesso mattutino può effettivamente rafforzare il sistema immunitario aumentando i livelli di IgA. Si tratta di un anticorpo che protegge dalle infezioni.

Buone notizie anche per la qualità della performance: il partner potrebbe durare più a lungo. I livelli di testosterone maschile sono più alti al mattino, dopo che hanno avuto la possibilità di ricaricarsi nel sonno. Quando gli uomini hanno più alto testosterone e sono ben riposati, hanno più energia durante il sesso. Quell’energia li aiuterà a durare più a lungo.

SESSO MATTUTINO VS SESSO NOTTURNO

Parliamo ora invece del sesso notturno, molto più tradizionale secondo gli standard della società. Ironia della sorte, andare a letto in un secondo momento, per fare sesso, non solo può renderci intontiti il giorno dopo, ma può anche rovinare a lungo andare il desiderio sessuale. Un buon riposo notturno e il desiderio sessuale sono infatti direttamente correlati. Il sesso dopo un’intera giornata di lavoro, specialmente dopo una cena e un bicchiere di vino, può essere faticoso. Non importa quanto amiamo il partner. Non c’è un gran divertimento ad avere un orgasmo se alla fine rende esausti il giorno dopo.

Altri aspetti positivi del sesso mattutino? Ci permette di rimanere a letto un po’ di più. Abbiamo una scusa per essere pigri. Possiamo pianificare una bella doccia insieme al partner prima di andare a lavoro!

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Posizioni sessuali per far godere un uomo a letto
Posizioni sessuali per far godere un uomo a letto
(Bologna)
-

POSIZIONI PER FAR GODERE UN UOMO A LETTO - Lui ti piace, tu gli piaci, siete usciti insieme e state per arrivare al sodo e come al solito ti sorge spontanea la più classica delle domande: come far godere un uomo?
POSIZIONI PER FAR GODERE UN UOMO A LETTO - Lui ti piace, tu gli piaci, siete...

Sesso preliminari e petting: come fare
Sesso preliminari e petting: come fare
(Bologna)
-

PRELIMINARI E PETTING NEL SESSO - Navigando sul web in cerca di informazioni e consigli di natura sessuale, ti sarai imbattuta spesso nei termini “preliminari” e “petting”.
PRELIMINARI E PETTING NEL SESSO - Navigando sul web in cerca di informazioni...

Appagamento sessuale: la tua vita a letto e' soddisfacente?
Appagamento sessuale: la tua vita a letto e' soddisfacente?
(Bologna)
-

APPAGAMENTO SESSUALE - Il sesso gioca un ruolo fondamentale in ogni rapporto di coppia che si rispetti, poiché oltre a rendere più solido il legame che unisce entrambi i partner, ne aumenta la fiducia generando complicità e consentendo in questo modo a en
APPAGAMENTO SESSUALE - Il sesso gioca un ruolo fondamentale in ogni rapporto di...

Inglesi: crollo del desiderio sessuale
Inglesi: crollo del desiderio sessuale
(Bologna)
-

Meno sesso, siamo inglesi. Non è la parafrasi di una vecchia battuta abusata, ma la sintesi di una ricerca pubblicata dall'autorevole British Medical Journal sulle abitudini sessuali recenti dei sudditi di Sua Maestà: ricerca che certifica una pratica sem
Meno sesso, siamo inglesi. Non è la parafrasi di una vecchia battuta abusata, ma...

Anoressia sessuale: cosa significa e chi la soffre?
Anoressia sessuale: cosa significa e chi la soffre?
(Bologna)
-

Il disturbo, scomparso dai manuali di psichiatria, sta suscitando di nuovo interesse. Uno studio indica che è più diffuso di quanto non si potrebbe credere. La cura deve però puntare a problemi che vanno oltre il sesso.
ANORESSIA SESSUALE: COSA SIGNIFICA E COME CURARLA - Si tratta di una questione...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati