Sesso come tranquillante per favorire il sonno

(Napoli)ore 16:15:00 del 22/12/2017 - Genere: , Sesso

Sesso come tranquillante per favorire il sonno

Non riesci a dormire? Forse del sano sesso potrebbe aiutarti. Potrebbe essere questa, infatti, la chiave per un sonno perfetto.

Non riesci a dormire? Forse del sano sesso potrebbe aiutarti. Potrebbe essere questa, infatti, la chiave per un sonno perfetto. Lo dice la scienza, mica noi. Un ricercatore, il Dr. Michele Lastella, ha scritto per la redazione di Adelaide Now affermando che un orgasmo potrebbe fare al vostro caso al posto di un qualsiasi tranquillante di sorta. Ma c’è una clausola da rispettare.

Il Dr. Lastella, infatti, precisa che la qualità del riposo non dipende dal rapporto in sé, ma dalla qualità raggiunta. E dal livello di soddisfazione ottenuto. Da entrambe le parti. “Quello che abbiamo scoperto è che il 64% dei nostri intervistati ha dichiarato che dormivano meglio quando il sesso era con un partner e terminava un orgasmo”.

Un orgasmo come tranquillante, ecco perché

Entriamo nel dettaglio. Da un sondaggio condotto su 460 adulti di età compresa tra i 18 e i 70 anni, il ricercatore ha riscontrato che è sempre più difficile “spegnere il cervello” prima di andare a dormire. E sottolinea che “esistono prove convincenti che suggeriscono di sostituire il tempo passato davanti ad uno schermo a quello dell’intimità”. “Quando fai sesso, non pensi a cosa fare il giorno dopo, non stai davanti ad uno smartphone. Ti distrae “.

Uno studio simile, condotto da Oxford Economics e dal National Center for Social Research, ha confermato questa teoria. Ossia che una buona notte di sonno e del buon sesso hanno migliorato notevolmente il benessere di una persona. Più di quanto il denaro potrebbe fare. “Dormire bene è il migliore contributo per vivere meglio”, dicono i ricercatori.

Anche quelli che si definivano più felici, hanno riferito di essere più soddisfatti della loro vita sessuale. Una coppia, Frank Marafioti, 28 anni, e Dani Caceres, 22 anni, hanno dichiarato di non essere sorpresi dei risultati del sondaggio. Beh, penso che siamo tutti d’accordo con loro

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
(Napoli)
-

Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato declino dell’attività sessuale umana.
Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato...

Dipendenza del sesso: in aumento anche le donne
Dipendenza del sesso: in aumento anche le donne
(Napoli)
-

La sessodipendenza è un disturbo costantemente in crescita e riguarda sia gli uomini che le donne. Vediamo quali sono le manifestazioni e le possibili terapie per uscirne.
Con l'espressione "dipendenza dal sesso" si è soliti definire un insieme di...

Prima volta andata male? Ecco perche'
Prima volta andata male? Ecco perche'
(Napoli)
-

Che la prima volta possa andare male è piuttosto comune, ma sapere i motivi può aiutare a sistemare la situazione. Vediamone alcuni
Perchè la prima volta va male La prima volta è uno di quei momenti...

Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
(Napoli)
-

Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata un'area del genoma associata a un aumento del rischio di disfunzione erettile, cosa che apre clamorosamente le porte a potenziali nuove terapie per gli uomini che non rispondono ai
Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata...

Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
(Napoli)
-

Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice vita amorosa. E il 25% di questi dichiara di fare ancora sesso assiduamente
Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati