Sesso occasionale: vi gusta?

CROTONE ore 09:29:00 del 31/12/2014 - Genere: Sesso

Sesso occasionale: vi gusta?

Sesso occasionale: vi gusta? | L’analisi di Donna cerca Uomo

Purtroppo, e sottolineiamo purtroppo, il sesso, quando fine a sé stesso, è visto come qualcosa di basso. Ora, nessuno si lamenta che 'altri' lo ritengano tale nei propri casi però c'è un qualcosa di leggermente fastidioso nel vederlo generalmente condannato come qualcosa di infimo, sempre e comunque, quando per molti non lo è affatto. Bisognerebbe evitare di giudicare a priori le persone.

Magari per qualcuno fare sesso significa far combaciare forme geometriche, inserire il 'pezzo' nell'apposito alloggiamento. Per altri è passione, è profonda conoscenza di sé stessi, è felicità di poter entrare nell'intimità di un'altra persona con lo scopo di dare/ricevere piacere. A noi sembrano tutte sensazioni molto profonde. Certo, magari non avranno quell'aura idilliaca che ha l'amore, ma personalmente ci riesce difficile declassarle a qualcosa di talmente brutto, tanto da essere evitato in mancanza di amore.

Ci sono coppie che dicono di amarsi nelle quali un membro fa il 'suo lavoro' solo per ricevere piacere, senza minimamente preoccuparsi dell'altro che poi rimane insoddisfatto e va a sfogarsi in giro. Ci sono ragazzi che fanno sesso dopo essersi conosciuti in un locale, che fanno le scintille per come si preoccupano di godere uno grazie all'altro. E a noi, in questo caso, sembra che i sentimenti più alti stiano nei secondi. Insomma, per dire la solita frase fatta, è tutto relativo.

Insomma, non c'entra niente il sentirsi emancipati, non c'entrano le mode e il raccontarlo agli amici. C'entrano diverse concezioni del sesso. Alcuni ne hanno un'idea talmente distorta tanto da ritenerlo infimo in ogni caso, tanto da ritenerlo superfluo e secondario perfino se c'è amore. Alcuni hanno bisogno di farlo solo se c'è anche amore. Altri hanno voglia di farlo anche senza amore, vuoi per sfogo ok, ma in certi casi anche perché è una passione. Eh sì, il sesso può essere una passione, può essere voluto e ricercato tanto quanto l'amore. Resta il fatto che l’amore e il sesso è una delle cose più belle che ci sono state donate. Se una persona ha molti tabu, soprattutto mentali, non riuscirà mai a vivere al pieno le esperienze che la vita ci dona.

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Il matrimonio uccide il sesso?
Il matrimonio uccide il sesso?

-

Il matrimonio è la tomba del sesso. Una sorta di inspiegabile pace dei sensi per 30 coppie di coniugi su 100 che dicono addio ad una regolare vita sessuale subito dopo essersi sposati
Il matrimonio è la tomba del sesso. Una sorta di inspiegabile pace dei sensi per...

Sesso: l'acqua aumenta il desiderio, lo sapevi?
Sesso: l'acqua aumenta il desiderio, lo sapevi?

-

Acqua ed eros sono un binomio super classico: scopri i trucchi per aumentare la libido e far bene allʼamore
Caldo, afa, sudore: bere acqua è fondamentale per reintegrare i liquidi e...



-


Sulla fellatio è stato detto veramente di tutto. "Fate così, fate colà,...

Scienza: studi sui benefici del sesso sulla memoria
Scienza: studi sui benefici del sesso sulla memoria

-

Uno studio condotto dall’università di Wollongong ha evidenziato che il sesso ha effetti positivi sulla memoria a breve termine. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Archives of Sexual Behavior.
Uno studio condotto dall’università di Wollongong ha evidenziato che il sesso ha...

Sesso ad alta quota: un bisogno ormonale?
Sesso ad alta quota: un bisogno ormonale?

-

Quello che sta alla base di volerlo fare “strano” non è voyeurismo, bensì un risveglio ormonale forse causato dall’alcol…
Una moda, scandalosa, che non sembra voler diminuire. Aumentano, infatti, le...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati