Sesso prima di una prestazione sportiva? Ecco cosa non sai

(Torino)ore 07:18:00 del 16/12/2017 - Genere: , Sesso

Sesso prima di una prestazione sportiva? Ecco cosa non sai

Tantissimi runner sono interessati all’influenza dell’attività sessuale prima della gara.

Tantissimi runner sono interessati all’influenza dell’attività sessuale prima della gara. So che questo articolo li deluderà moltissimo, ma purtroppo la ricerca non aggiunge nulla a ciò che il semplice buon senso può svelare.

Infatti si suppone che l’attività sessuale sia svolta almeno due ore prima della gara. Tale intervallo è del tutto sufficiente a ristabilire (nell’uomo, nella donna questo problema è marginale) ogni livello ormonale. Pertanto non ha pregio il tentativo di chi cerca di risolvere il problema indagando le modifiche ormonali di tipo fisico (quelle di tipo psichico le esamineremo fra poco).

Per l’esperimento Brooks ha collaborato con ben 60 coppie di staffettisti. 30 di loro dovevano astenersi dall’avere rapporti sessuali la notte prima della gara, gli altri 30 hanno avuto il via libera. I 30 del team del Sesso Si hanno battuto il team del Sesso no di ben 128 minuti.
Il merito, però, è tutto femminile. Fare sesso prima della gara fa bene alle donne che migliorano la loro performance sportiva con una media di circa due minuti e mezzo in meno sulla distanza di 10,5km. In qualche modo per le donne fare sesso prima di una gara è energizzante, quindi consigliabile.

Per gli uomini il discorso cambia. Gli uomini del team Sesso no, infatti, sono stati più veloci di 10 secondi, sempre sulla distanza dei 10,5 km, rispetto a quelli del team Sesso Si.

Per le atlete, quindi, è arrivato un via libera sonoro, per gli uomini si tratterà di continuare l’antica pratica dell’astinenza pre-gara.

Scritto da Sasha

ALTRE NOTIZIE
Sonnambuli sessuali: ecco cosa sono i Sexomnia
Sonnambuli sessuali: ecco cosa sono i Sexomnia
(Torino)
-

C’è chi durante il sonno mormora parole oscene, chi allunga la mano per toccare il compagno, chi si dà a pratiche onanistiche, e c’è anche chi, senza svegliarsi, riesce ad avere un rapporto sessuale completo.
C’è chi durante il sonno mormora parole oscene, chi allunga la mano per toccare...

Petting! Come pomiciare??
Petting! Come pomiciare??
(Torino)
-

Dicono che ci sia un revival del petting, di quella variabile del sesso che comincia con le dita e finisce  con la bocca o poco più.
Dicono che ci sia un revival del petting, di quella variabile del sesso che...

Cinque miti da sfatare sul sesso!
Cinque miti da sfatare sul sesso!
(Torino)
-

Alcuni concetti piuttosto confusi (e diffusi) sul piacere
Se c’è una regola aurea sul sesso, è che non esistono regole. Eppure la...

Quando un uomo soffre per amore: ecco le differenze con una donna!
Quando un uomo soffre per amore: ecco le differenze con una donna!
(Torino)
-

Gli uomini, hanno come elemento prioritario, nelle relazioni, quello di “essere amato”. Non per questo, non soffrono per amore, ma in modo diverso. Si divertono lo stesso, si consolano in fretta e anche se stanno male, malissimo, cercano di non darlo a ve
Gli uomini, hanno come elemento prioritario, nelle relazioni, quello di “essere...

Fare sesso? Il miglior MEDICINALE CHE ESISTA!
Fare sesso? Il miglior MEDICINALE CHE ESISTA!
(Torino)
-

Il sesso è il miglior medicinale che esista al mondo! A svelarlo alcuni studi, secondo cui farebbe bene al cuore, al sonno e allo stress.
NA SANA SCOPATA – FARE L’AMORE È IL MIGLIORE MEDICINALE CHE ESISTA, FA BENE ALLA...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati