Stato WhatsApp anche su Facebook: come funziona

(Catanzaro)ore 17:12:00 del 15/04/2019 - Genere: , Tecnologia

Stato WhatsApp anche su Facebook: come funziona

Grandi novità per chi ama condividere contenuti temporanei sull’app di messaggistica. Tra qualche tempo sarà possibile condividerli anche su Facebook

Lo Stato WhatsApp è un contenuto sempre più usato dagli utenti. Il suo meccanismo è simile alle Stories di Instagram e Facebook. Oggi il gruppo che detiene tutte queste piattaforme online, e fa capo a Mark Zuckerberg, ha annunciato che lo Stato dell’app di messaggistica potrà essere automaticamente pubblicato anche sul famoso social network.

La notizia è arrivata con un tweet pubblicato il 9 aprile da profilo WABetaInfo. Secondo l’indiscrezione, la società è sempre più determinata ad accorpare FacebookWhatsApp, ma anche Instagram all’interno di un’unica grande app. Alcuni passi sono già stati fatti, per esempio ora è possibile condividere un contenuto su Instagram e Facebook contemporaneamente, Stories incluse. Inoltre, si dice che presto tutti i messaggi privati saranno visualizzabili in un’unica interfaccia. Secondo la fonte, la pubblicazione dello Stato WhatsApp anche su Facebook è imminente. Vediamo cosa cambia.

Stati WhatsApp su Facebook: come cambierà la funzionalità?

Il tweet che ha annunciato l’accorpamento dello Stato tra Facebook e WhatsAppnon ha suscitato molto stupore. Da tempo infatti Mark Zuckerberg sta lavorando per allineare le sue applicazioni. Il post, pubblicato sulla versione in lingua inglese di Twitter da parte di WABetaInfo, recita: “WhatsApp permetterà agli utenti di postare lo Stato anche su Facebook”. Il contenuto è stato condiviso subito da migliaia di utenti. Per chi usa tutte e due le applicazioni, questa notizia potrebbe davvero essere positiva. In particolar modo per le aziende che desiderano aumentare la visibilità dei propri contenuti online, e magari condividono iniziative ed eventi proprio attraverso lo Stato di WhatsApp. Alcuni esperti però frenano gli animi: per l’integrazione dei tre canali occorre attendere, e non è sicuro che la modifica avverrà. L’aggregazione degli Stati WhatsApp su Facebook è ancora un’idea, e occorre attendere prima di vederla realizzata. Quindi non c’è certezza sulla notizia, e quindi neanche la data di lancio della nuova feature.

Cosa è lo Stato di WhatsApp?

Non tutti conoscono o usano questo tipo di contenuto, reso disponibile a partire da febbraio 2018. Si tratta di una feature molto simile alle Stories di Instagram e Facebook. Per pubblicarlo occorre selezionare la voce “Stato” posizionata nell’interfaccia in alto, tra le voci Chat e Chiamate. Una volta dentro, basta cliccare sul simbolo + e pubblicare il contenuto che si desidera. Oltre a condividere il proprio Stato, si può anche rispondere a quelli degli altri, con emoji, sticker e messaggi. Insomma, sono un’opportunità per condividere momenti della propria vita, ricordi ma anche frasi e promozioni commerciali di ogni tipo.

Da: QUI

Scritto da Luca

ALTRE NOTIZIE

(Catanzaro)
-


La presenza di vita nell'Universo è un dilemma che continua a tormentare gli...

Edge e Chrome: tutte le differenze!
Edge e Chrome: tutte le differenze!
(Catanzaro)
-

Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con una interfaccia rivisitata da Microsoft.
Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con...

Soffri da stress da smartphone? Ecco come CAPIRLO!
Soffri da stress da smartphone? Ecco come CAPIRLO!
(Catanzaro)
-

Tre consigli semplicissimi per un problema complesso.
Un’estensione della mano, perennemente avvinghiata a digitare, scrollare, fare...

TitTok: la nuova app social che sta spopolando! Come funziona
TitTok: la nuova app social che sta spopolando! Come funziona
(Catanzaro)
-

Il successo della piattaforma per video cinese è dovuto anche all’inglobazione che TikTok ha fatto di Musical.ly; ve la ricordate? 
Il successo della piattaforma per video cinese è dovuto anche all’inglobazione...

4 nuove versioni per il Galaxy Note 10!
4 nuove versioni per il Galaxy Note 10!
(Catanzaro)
-

Il nuovo smartphone Samsung si farà in quattro? Secondo le indiscrezioni l’azienda sudcoreana sta per lanciare due versioni compatte e due standard
Galaxy Note 10 arriverà sul mercato in quattro versioni, proprio come è successo...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati