Terra dei Fuochi: via le ecoballe, via la camorra!

(Caserta)ore 08:26:00 del 06/07/2016 - Genere: Cronaca, Denunce, Politica

Terra dei Fuochi: via le ecoballe, via la camorra!

“Abbiamo voluto iniziare dalla Terra dei fuochi, perchè noi non nascondiamo difficoltà che vogliamo estirpare con le buone o le cattive maniere. Bisogna creare un clima per agevolare gli investimenti, c’è una grande necessità di aprire il nostro territori

L’ULTIMA LA SAI? RENZI NELLA TERRA DEI FUOCHI: “VIA LE ECOBALLE VIA LA CAMORRA, SI FA SUL SERIO”

Renzi nella Terra dei Fuochi: “Via le ecoballe in tre anni. Via la camorra, si fa sul serio” – Repubblica.it

La mattinata del presidente del Consiglio Matteo Renzi prosegue con la visita a due grandi industrie di Marcianise. Dopo Taverna del Re, la prima tappa è alla Coca Cola Hbc Italia, la seconda alla Getra, azienda leader nella costruzione di trasformatori di grande potenza, fondata da Marco Zigon.

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, questa mattina è stato a Taverna del Re – il sito dove sono ammassate le ecoballe in un’area grande quanto 320 campi di calcio – con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è ha assistito ai lavori – partiti il 30 maggio – in atto per la rimozione delle ecoballe.

“Abbiamo voluto iniziare dalla Terra dei fuochi, perchè noi non nascondiamo difficoltà che vogliamo estirpare con le buone o le cattive maniere. Bisogna creare un clima per agevolare gli investimenti, c’è una grande necessità di aprire il nostro territorio a imprese che portano posti di lavoro – dice il premier subito dopo la visita a Taverna del Re – ma nello stesso tempo si deve investire in ecosostenibilità. La Terra dei fuochi nei prossimi tre anni sarà finalmente libera dalle ecoballe. Sono stato poco fa con il presidente Vincenzo De Luca a Villa Literno e ho assistito alla rimozione delle ecoballe, era la nostra promessa. Questo territorio deve tornare a respirare. Le gru stanno rimuovendo le ecoballe. Stiamo togliendo questa schifezza”.

Ad accomagnarlo: il governatore Vincenzo De Luca, Antonello Velardi, candidato sindaco a Marcianise (al ballottaggio con Dario Abbate di SInistra e cambiamento), Assunta Tartaglione segretario regionale del Pd,l’eurodeputato Pina Picierno, Teresa Armato, Gennaro Migliore, sottosegretario alla Giustizia e Costanzo Jannotti Pecci, presidente regionale degli Industriali.

“Via le ecoballe dalla terra dei fuochi. Ripuliremo la Campania in tre anni. Via la camorra dalla gestione dei rifiuti. Vogliamo cancellare lo scandalo e vergogna della Terra dei fuochi, restituiremo alla Campania la bellezza del luogo. Ci dicevano che era impossibile cambiare le cose in Italia, stiamo dimostrando che non è così”.

Scritto da Samuele

ALTRE NOTIZIE
M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA
M5S e LEGA fanno paura a BRUXELLES: primi allarmi dalla GERMANIA
(Caserta)
-

La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione tedesca studiano i partner che si preparano a formare un governo in Italia nel segno della diffidenza e forse dell’ostilità verso la vecchia Europa.
La diplomazia internazionale è già in fermento, i big dell’Europa a trazione...

Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile
Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile
(Caserta)
-

Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano soffre. Sottoterra spesso corrono tubi vecchissimi e le manutenzioni scarseggiano.
Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano...

Mentre Lega e 5 stelle flirtano, la UE continua a MANGIARCI LE BANCHE
Mentre Lega e 5 stelle flirtano, la UE continua a MANGIARCI LE BANCHE
(Caserta)
-

Complottisti si diventa, ma citando Totò io direi che “lo nacqui, modestamente” ed anche se la neolingua ha coniato questa stupida definizione dalle forti tinte negative – il complottismo – chi crede che i complotti non esistano o non ha mai studiato la s
Complottisti si diventa, ma citando Totò io direi che “lo nacqui, modestamente”...

Governo: come mai NESSUNO parla di EVASIONE?
Governo: come mai NESSUNO parla di EVASIONE?
(Caserta)
-

Lega e 5 Stelle hanno vinto le elezioni anche grazie alle promesse sulla riduzione delle imposte. Molto meno arato è il tema di costirngere tutti a pagare quanto dovuto
I due “non vincitori” del 4 marzo, Salvini e Di Maio, hanno puntato la loro...

Attacchi alla Siria sono LEGALI? Si....PER LE BESTIE!
Attacchi alla Siria sono LEGALI? Si....PER LE BESTIE!
(Caserta)
-

La piena entità dei danni alla pace e alla sicurezza internazionali causati dagli attacchi alla Siria guidati dagli Stati Uniti impiegheranno del tempo per essere chiariti. Ma il suo impatto sul concetto stesso di legalità negli affari internazionali è gi
La piena entità dei danni alla pace e alla sicurezza internazionali causati...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati