TG4: ecco la faziosità

MANTOVA ore 17:33:00 del 08/12/2014 - Genere: Denunce, Editoria, Lavoro, Politica, Sociale

TG4: ecco la faziosità

TG4: ecco la faziosità | L'analisi di Italiano Sveglia

Si sa, ognuno tira per il padrone, ma dobbiamo chiarire il fatto che il tg4 non è un tg. E' un programma di intrattenimento. Se fosse un tg darebbe le notizie ed in Maniera imparziale. E' questo il problema. Alla gente viene fatto credere che si sta facendo informazione quando invece non è vero. Il tg3 invece dà informazioni un pochino più obiettive, ma anch’esse rivolte verso un orientamento politico.

Un altro piccolo appunto. Secondo te gli altri tg sono obiettivi? Ad esempio il tg1, lo trovi davvero imparziale? Secondo noi è spudoratamente filo-governativo ed il fatto che mantenga la sua finta sobrietà ingessata non vuol dire che dietro ci sia imparzialità. Idem per gli altri tg. Non scambiamo i toni con gli intenti. Un esempio banalissimo: è stata passata la notizia che Beppe Grillo non è riuscito a raccogliere firme sufficienti per i referendum. Questa è una mezza verità che lascia credere all'ascoltatore che quello di Beppe Grillo sia stato un fallimento ( siamo imparziali Politicamente parlando ).In realtà le firme ci sono ed in abbondanza, ma sono stati solo trovati dei VIZI FORMALI da parte dei giudici capitanati da Corrado Carnevale. Questo è modo di fare informazione secondo te?

Al giorno d’oggi ciò che dicono in tv è al 60% menzogna, 40% verità. Non ci si può fidare di loro. Ma cavolo, esistono delle fonti di informazione totalmente gratuite, come internet, ma perché la gente si ostina a credere ancora a questi pagliacci? Berlusconi controlla il 90 % dell'informazione e non lo nega nemmeno più di tanto. Ricordate la questione di Ciarrapico? Perché si ostina a tenere sull'analogico una rete abusiva (rete 4!)? Perché ha rilevato la Mondadori tramite la corruzione di giudici da parte di Previti? Perché Mediaset fa causa a Youtube chiedendo cifre esorbitanti per i presunti investimenti pubblicitari perduti, quando ha in più occasioni violato i tetti pubblicitari, percependo introiti illeciti?

Perchè in Italia la gran parte della pubblicità è confinata alla televisione costringendo a finanziare i giornali? Rai 1 e rai 2 non sono faziose secondo voi? Perché non vogliono Orlando alla commissione di vigilanza? Comunque il problema non è tanto se un tg è di destra, di sinistra o di centro. Il problema è che i nostri non sono affatto dei telegiornali. E per questo motivo vi suggeriamo di usare solo, e soltanto l’informazione via web.

Scritto da Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Edlettrodomestici costruiti per rompersi subito dopo la garanzia
Edlettrodomestici costruiti per rompersi subito dopo la garanzia

-

Germania, uno studio dimostra: elettrodomestici costruiti per rompersi subito dopo la garanzia
Quando in casa un elettrodomestico si rompe all’improvviso, senza motivo e...

Ecco la ONG greca che guadagna MILIARDI sugli immigrati
Ecco la ONG greca che guadagna MILIARDI sugli immigrati

-

Il 28 di agosto trenta membri della ONG greca “Centro Internazionale di Risposta alle Emergenze” (ERCI) sono stati arrestati per il loro coinvolgimento nella rete del traffico di esseri umani che opera nell’isola di Lesbo fin dal 2015.
Mentre la Grecia deve affrontare l’infinita crisi economica e migratoria che...

Pensioni d'oro: M5S e LEGA pronte a tagliarle ai SINDACALISTI
Pensioni d'oro: M5S e LEGA pronte a tagliarle ai SINDACALISTI

-

La proposta di legge per il taglio delle pensioni d’oro presentata da Lega e M5S in commissione Lavoro alla Camera “mira a riportare a un regime di equità l’applicazione del calcolo della base imponibile a fini pensionistici, attualmente più favorevole pe
In arrivo una stretta sugli assegni dei sindacalisti. "Rimediare alla disparità...

Corruzione: perquisita la casa di DENIS VERDINI
Corruzione: perquisita la casa di DENIS VERDINI

-

E’ coinvolto anche l’ex senatore di Ala Denis Verdini nell’inchiesta che ha portato all’arresto del sindaco di Ponzano Romano, Enzo De Santis.
E’ coinvolto anche l’ex senatore di Ala Denis Verdini nell’inchiesta che ha...

Cosi' scappa il futuro del MERIDIONE, che si svuota in silenzio
Cosi' scappa il futuro del MERIDIONE, che si svuota in silenzio

-

E chi glielo dice adesso a Salvini? Chi gli dice, mentre attende operoso al respingimento dei neri d’Africa, i nuovi invasori, che negli ultimi sedici anni circa un milione e ottocentomila italiani sono fuggiti dalle proprie case per cercare un lavoro e u
E chi glielo dice adesso a Salvini? Chi gli dice, mentre attende operoso al...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati