Tutte le posizioni per DIMAGRIRE facendo SESSO

(Roma)ore 13:04:00 del 20/12/2017 - Genere: , Sesso

Tutte le posizioni per DIMAGRIRE facendo SESSO

Una ricerca effettuata presso l'Università del Quebec, in Canada, e pubblicata sulla rivista scientifica PlosOne, ha confrontato le calorie consumate durante rapporto sessuale e un allenamento di 30 minuti a bassa intensità.

Una ricerca effettuata presso l'Università del Quebec, in Canada, e pubblicata sulla rivista scientifica PlosOne, ha confrontato le calorie consumate durante rapporto sessuale e un allenamento di 30 minuti a bassa intensità. I risultati? Un'ora di sesso con il partner equivale a circa mezz'ora di corsa, tuttavia la palestra dell'amore è un fatto ben più complesso che un semplice calcolo sul dispendio calorico.

L'indagine ha coinvolto 21 coppie eterosessuali di età compresa fra 18 e 35 anni, a cui è stato chiesto di indossare uno speciale braccialetto che misurasse l'attività cardiaca e il consumo energetico. Le coppie hanno avuto quattro rapporti al mese: lo studio ha rilevato che durante un incontro sessuale un uomo in media brucia 4,2 kilocalorie al minuto, invece correndo 9,2: durante un rapporto il cuore può raggiungere i 180 battiti al minuto. Sono 3,1 le kilocalorie bruciate da una donna durante il sesso, contro le 7,1 sul tapis roulant. I dati della ricerca hanno evidenziato che il sesso maschile spende in media 101 calorie durante un rapporto intimo, a differenza delle 276 calorie consumate sul tapis roulant, mentre le donne bruciano circa 69 calorie fra le lenzuola e una media di 213 correndo.

Quali sono le posizioni migliori per stare in forma con il sesso? Consumiamo circa 12 calorie togliendo i vestiti, mentre venti minuti di coccole equivalgono circa 107 calorie per lui e 87 per la donna. Se il classico missionario in dieci minuti permetterebbe di consumare circa 250 calorie, in piedi si può arrivare a consumare 600 calorie, anche se, bisogna ammetterlo, questo esercizio può non essere adatto a tutte le coppie. Ottimo esercizio per gli addominali di lui la posizione da dietro, mentre se è lei a stare a cavalcioni del partner il consumo di calorie aumenta insieme all'effetto stimolante per cosce e braccia.

È vero che è possibile dimagrire facendo sesso? Come mostrano i dati certamente anche il sesso possiede un'efficacia a livello fisico, come ogni altra attività. Tuttavia, è bene fare una riflessione: il consumo calorico non è semplicemente un mera questione di numeri, in ogni ambito. Le calorie spese durante una corsa non possono essere disgiunte dalla fatica rispetto il tipo di terreno, le variazioni climatiche e persino lo stato d'animo, esattamente come nel sesso. La passione, il grado di coinvolgimento, la durata e la tensione muscolare generata da un incontro a due trascinante sono difficilmente misurabili nel complesso e vanno al di là di un computo da calcolatrice.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Piu' lei e' bella, piu' lui non...funziona!
Piu' lei e' bella, piu' lui non...funziona!
(Roma)
-

È vero che a letto i maschi sono più bravi con le donne meno attraenti? Sì, ed è tutta colpa dell’ansia da prestazione.
È vero che a letto i maschi sono più bravi con le donne meno attraenti? Sì, ed è...

A letto col migliore amico? Ecco cosa accade dopo
A letto col migliore amico? Ecco cosa accade dopo
(Roma)
-

La ricerca parla chiaro: il 60% degli intervistati (125 studenti totali) hanno avuto rapporti di questo tipo. Il 10% si è trasformato in un vero e proprio fidanzamento, il 33% è finita a letto per poi tornare all'amicizia tradizionale, mentre il 25% delle
La ricerca parla chiaro: il 60% degli intervistati (125 studenti totali) hanno...

Soddisfare una donna a letto? Ecco i migliori consigli
Soddisfare una donna a letto? Ecco i migliori consigli
(Roma)
-

Può essere definita come una percezione, il modo in cui valutiamo la nostra vita sessuale, tenendo conto della frequenza degli incontri, la durata, le attività realizzate e l’intesa di coppia che riusciamo a raggiungere.
Che cos’è la soddisfazione sessuale? Può essere definita come una percezione,...

Lui prova affetto o ossessione per te? Ecco come capirlo
Lui prova affetto o ossessione per te? Ecco come capirlo
(Roma)
-

L'amore non è bello se non è litigarello, o almeno così si dice, dando per buono il fatto che i piccoli conflitti generati da caratteri diversi, siano un momento di crescita per la coppia.
L'amore non è bello se non è litigarello, o almeno così si dice, dando per buono...

Perche' i piedi femminili fanno impazzire gli uomini?
Perche' i piedi femminili fanno impazzire gli uomini?
(Roma)
-

La vita di una donna è fatta di poche certezze: l'amore per i tuoi figli, il rapporto conflittuale con tua madre, i peli che ti continuano a ricrescere nonostante la luce pulsata
La vita di una donna è fatta di poche certezze: l'amore per i tuoi figli, il...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati