Tutte le posizioni per DIMAGRIRE facendo SESSO

(Roma)ore 13:04:00 del 20/12/2017 - Genere: , Sesso

Tutte le posizioni per DIMAGRIRE facendo SESSO

Una ricerca effettuata presso l'Università del Quebec, in Canada, e pubblicata sulla rivista scientifica PlosOne, ha confrontato le calorie consumate durante rapporto sessuale e un allenamento di 30 minuti a bassa intensità.

Una ricerca effettuata presso l'Università del Quebec, in Canada, e pubblicata sulla rivista scientifica PlosOne, ha confrontato le calorie consumate durante rapporto sessuale e un allenamento di 30 minuti a bassa intensità. I risultati? Un'ora di sesso con il partner equivale a circa mezz'ora di corsa, tuttavia la palestra dell'amore è un fatto ben più complesso che un semplice calcolo sul dispendio calorico.

L'indagine ha coinvolto 21 coppie eterosessuali di età compresa fra 18 e 35 anni, a cui è stato chiesto di indossare uno speciale braccialetto che misurasse l'attività cardiaca e il consumo energetico. Le coppie hanno avuto quattro rapporti al mese: lo studio ha rilevato che durante un incontro sessuale un uomo in media brucia 4,2 kilocalorie al minuto, invece correndo 9,2: durante un rapporto il cuore può raggiungere i 180 battiti al minuto. Sono 3,1 le kilocalorie bruciate da una donna durante il sesso, contro le 7,1 sul tapis roulant. I dati della ricerca hanno evidenziato che il sesso maschile spende in media 101 calorie durante un rapporto intimo, a differenza delle 276 calorie consumate sul tapis roulant, mentre le donne bruciano circa 69 calorie fra le lenzuola e una media di 213 correndo.

Quali sono le posizioni migliori per stare in forma con il sesso? Consumiamo circa 12 calorie togliendo i vestiti, mentre venti minuti di coccole equivalgono circa 107 calorie per lui e 87 per la donna. Se il classico missionario in dieci minuti permetterebbe di consumare circa 250 calorie, in piedi si può arrivare a consumare 600 calorie, anche se, bisogna ammetterlo, questo esercizio può non essere adatto a tutte le coppie. Ottimo esercizio per gli addominali di lui la posizione da dietro, mentre se è lei a stare a cavalcioni del partner il consumo di calorie aumenta insieme all'effetto stimolante per cosce e braccia.

È vero che è possibile dimagrire facendo sesso? Come mostrano i dati certamente anche il sesso possiede un'efficacia a livello fisico, come ogni altra attività. Tuttavia, è bene fare una riflessione: il consumo calorico non è semplicemente un mera questione di numeri, in ogni ambito. Le calorie spese durante una corsa non possono essere disgiunte dalla fatica rispetto il tipo di terreno, le variazioni climatiche e persino lo stato d'animo, esattamente come nel sesso. La passione, il grado di coinvolgimento, la durata e la tensione muscolare generata da un incontro a due trascinante sono difficilmente misurabili nel complesso e vanno al di là di un computo da calcolatrice.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NOTIZIE
L'attivita' cardio aiuta il sesso
L'attivita' cardio aiuta il sesso
(Roma)
-

L’attrice nei suoi post su Instagram dispensa consigli sull’attività fisica e su come questa migliori la nostra vita…
Halle Berry e i suoi post su Instagram lo insegnano: l’attività cardio può...

Pillola blu, ora e' tempo di terapie hi-tech
Pillola blu, ora e' tempo di terapie hi-tech
(Roma)
-

Dalle onde d'urto a biofilm: per gli esperti sono loro il futuro contro la disfunzione erettile anche perché impossibili da taroccare. Ancora troppe le fake news sulla fertilità
VENT'ANNI fa arrivò il Viagra. Ma ora la pillola dell'amore potrebbe essere...

Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c
Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c
(Roma)
-

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e condotto presso la  Nipissing University  in Canada, la forma del viso rivela la qualità della propria vita sessuale.
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e...

Sessualita' e cibo
Sessualita' e cibo
(Roma)
-

Secondo gli esperti l’amore influenza il desiderio di cibo, così quando si inizia una nuova relazione o quando ci si sente infatuati da qualcuno o da qualcosa facilmente si perde il senso della fame.
Secondo gli esperti l’amore influenza il desiderio di cibo, così quando si...

Alla donna piace essere trattata come un oggetto? Ecco lo studio
Alla donna piace essere trattata come un oggetto? Ecco lo studio
(Roma)
-

A prima vista la questione dovrebbe essere semplice: le donne moderne non vogliono essere “misurate” per il proprio aspetto fisico e non accettano di essere trattate come oggetti sessuali.
A prima vista la questione dovrebbe essere semplice: le donne moderne non...



Blog Notizie | Richiesta Informaizioni | Sitemap articoli

2013 Blog Notizie - Tutti i diritti riservati